ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Cosa pensate del testamento biologico

Votanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole, il paziente deve poter rifiutare le cure mediche

    14 93.33%
  • Sono contrario, la vita non è qualcosa disponibile

    1 6.67%
  • Non so, non risponde

    0 0%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18
Like Tree5Mi piace

Nuova legge contro testamento biologico

  1. #11
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io farò testamento biologico, sono anni che medito sulla cosa.
    Il solo pensare che potrei restare in quello stato, con i miei parenti che vengono a farmi visita, magari i miei futuri figli, mi gela il sangue.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Sono favorevole, uno deve poter decidere della propria vita!

  4. #13
    wasg
    Utente cancellato

    Predefinito

    Favorevole, essere tenuti in vita da una macchina non è vivere.

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi sono informata un attimo, vorrei sottolineare una cosa. Sono favorevole al testamento biologico ma non a quello inteso dalla legge sul biotestamento approvata il 12 luglio, dove la decisione spetta in ultima analisi al medico e dove si parla comunque di un ragionevole "Non accanimento terapeutico". Insomma, sono state rigirate le carte ma il mazzo mi sembra sempre lo stesso.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #15
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Mi sono informata un attimo, vorrei sottolineare una cosa. Sono favorevole al testamento biologico ma non a quello inteso dalla legge sul biotestamento approvata il 12 luglio, dove la decisione spetta in ultima analisi al medico e dove si parla comunque di un ragionevole "Non accanimento terapeutico". Insomma, sono state rigirate le carte ma il mazzo mi sembra sempre lo stesso.
    Quella che è stata fatta, cara Eurasia, è una marchetta in favore della Cei da una compagine di corrotti e/o massoni e/o zerbini e/o puttanieri. Anche qui, come da 17 anni a questa parte, ci può salvare in estremis la Costituzione, che all'articolo 32 sancisce:

    "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."

    Tu dirai, ma se questi fanno una legge, proprio in virtù di quanto hai sottolineato, siamo fregati e devi stare in coma decenni. Ma il senso è che se la tua malattia (faccio l'esempio di qualcosa di contagioso) reca grave danno alla collettività, allora devi essere obbligato alle cure, in tutti gli altri no, altrimenti questo enunciato non avrebbe alcun senso. La corte costituzionale farà luce su questo oscurantismo per metà talebano e per metà para€ulo...


  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Quella che è stata fatta, cara Eurasia, è una marchetta in favore della Cei da una compagine di corrotti e/o massoni e/o zerbini e/o puttanieri. Anche qui, come da 17 anni a questa parte, ci può salvare in estremis la Costituzione, che all'articolo 32 sancisce:

    "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."

    Tu dirai, ma se questi fanno una legge, proprio in virtù di quanto hai sottolineato, siamo fregati e devi stare in coma decenni. Ma il senso è che se la tua malattia (faccio l'esempio di qualcosa di contagioso) reca grave danno alla collettività, allora devi essere obbligato alle cure, in tutti gli altri no, altrimenti questo enunciato non avrebbe alcun senso. La corte costituzionale farà luce su questo oscurantismo per metà talebano e per metà para€ulo...

    Ma infatti sembrava dover essere una sorta di rivoluzione, quando nei fatti non è cambiato proprio niente. Cosa mi rappresenta una legge che concede al medico di decidere se proseguire o meno una cura? Non che io diffidi del medico in quanto figura professionale, ci mancherebbe, ma in tutto ciò dove sta il "Biotestamento"? In sostanza è uno snellimento delle procedure giudiziarie e il rimando in ultima istanza ad un soggetto terzo con una mentalità propria.

  8. #17
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    In sostanza è uno snellimento delle procedure giudiziarie e il rimando in ultima istanza ad un soggetto terzo con una mentalità propria.
    Magari in quota a Comunione e Liberazione... (La lobby di Dio)
    Ultima modifica di Eurasia; 24/7/2011 alle 20:50 Motivo: Sistemazione quote
    A Eurasia piace questo intervento

  9. #18
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Magari in quota a Comunione e Liberazione... (La lobby di Dio)
    Non sarebbe nemmeno così difficile trovarne uno..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Il Tar del Lazio sconfessa la legge sul testamento biologico
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 9:15
  2. Svizzera: il testamento biologico è legge
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/5/2009, 14:24
  3. cosa pensate del testamento biologico
    Da Killuminato nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/9/2008, 20:46
  4. nuova legge in arrivo????
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/12/2006, 19:23
  5. Nuova legge anti-ceffone ai figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 12:40