ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 138
Like Tree76Mi piace

"Sono felice di aver vinto ma fuori i terroni da Miss Padania..."

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito "Sono felice di aver vinto ma fuori i terroni da Miss Padania..."

    Non amo molto la fonte, ma riporta l'intera intervista...
    Jessica Brugali: "Sono felice di aver vinto Ma fuori i terroni da Miss Padania..." - Milano - ilGiornale.it del 06-06-2011

    «Sono felice. Sono contentissima». Come tutte le reginette. Jessica Brugali di Albino, Bergamo, è la tredicesima miss Padania. Ma a differenza di tante altre ha idee chiare e nessuna ipocrisia. Alla faccia dei suoi diciott’anni e di una celebrità che ora comincerà a inseguirla.

    Cara Jessica, com’è andata?
    «Una faticaccia. Una settimana intera di prove su prove. Ma è stata una grande soddisfazione».

    Certo, hai vinto.
    «Non solo per quello. Ho imparato tantissime cose. Credo di essere cresciuta».

    Cresciuta in cosa?
    «Nel carattere».

    Dall’anno prossimo potranno partecipare anche ragazze del Sud ed extracomunitarie.
    «Secondo me non è giusto.

    Non è giusto?
    «Se è miss Padania, non è giusto che partecipino i “terroni”».
    Ci saranno anche le extracomunitarie.
    «Non è proprio giusto».

    Serviranno dieci anni di residenza e cittadinanza.
    «Sbagliato lo stesso. L’aspetto fisico conta. Una con i capelli, gli occhi neri e i caratteri mediterranei non c’entra proprio nulla con la Padania».
    Quindi tu non parteciperesti a miss Italia.
    «Ho partecipato due volte alle selezioni, ma non mi è piaciuto proprio. E me ne sono andata io».

    Secessione estetica?
    «Guardano solo la bellezza. Non va bene».

    A miss Padania non sarete mica tutte cervelloni.
    «Certo che ci vuole le bellezza, ma anche il talento. È un concorso che fa crescere. Psicologicamente».

    Tu studi?
    «Quarto anno del liceo linguistico».



    Ora serate, interviste e servizi fotografici?
    «Voglio prima finire il liceo».

    E poi?
    «A settembre mi piacerebbe iscrivermi a una corso di recitazione. Ma continuerò sempre a studiare».

    Perché sei miss Padania?
    «Perché sono bionda, chiara. Ho i caratteri del Nord. Non ho i tratti mediterranei».

    Non parlavo del fisico.
    «Sono solare e ho tanta voglia di fare. Di raggiungere i miei obiettivi».

    Dici che al Sud non hanno voglia di fare?
    «Magari sì. Sono più svogliati, noi del Nord siamo meno lazzaroni».

    Quelle del Sud devono andare a miss Italia?
    «Per miss Padania bisogna avere le radici nel Nord. Niente padre terrone e magari la mamma settentrionale».

    Umberto Bossi non è venuto. Delusa?
    «Un po’. Aveva sempre premiato lui. Mi hanno detto che era impegnato con la politica. Fa nulla».
    Ti piace la politica?
    «Sono una ragazza di 18 anni».
    Se ti chiedessero di candidarti?
    «È troppo presto».
    Bossi è un buon politico?
    «Lui e la sua squadra fanno il bene del Nord. Giusto».
    Ma l’Italia è un po’ più grande del Nord.
    «Io sono del Nord ed è chiaro che faccio il tifo per il Nord. Questa è la mia terra, non me lo dimentico».

    Bossi e Berlusconi non sono andati bene alle ultime elezioni.
    «Gli italiani hanno frainteso. Non hanno capito bene la campagna elettorale».

    Ora cosa devono fare Bossi e Berlusconi?
    «Non devono perdere la fiducia. Devono essere determinati e andare avanti».

    A far cosa?
    «Il bene del Nord».

    Conosci Renzo Bossi?
    «Sì, so chi è».



    ---


    Ora, la prima domanda che pongo è:
    - quanti utenti del Nord Italia sono iscritti a questo forum e hanno capelli e occhi scuri?
    Ci rendiamo conto che queste affermazioni ricordano vagamente idee strampalate di stampo hilteriano sulla razza ariana?
    Io sono meridionale, nata da genitori meridionali, e al Sud ci sono nata e cresciuta. Ho i capelli di un castano abbastanza chiaro e gli occhi verdi XD

    Secondo:
    - per dire queste stronzate, quanto questi pregiudizi sono radicati nella mentalità del settentrionale-tipo?
    E' una realtà che io vedo dall'esterno, e lo standard non è quello. Ma io, proprio perché vedo quella realtà da un'ottica diversa, tendo a pensare che questa mentalità ignorante e pregna di pregiudizi sia molto diffusa.
    E' una ragazzina di 18 anni appena compiuti, queste geniali idee non le ha partorite autonomamente. Avrà sentito queste cavolate da genitori, parenti, da "adulti". Non so, da fuori (e lo sottolineo, "da fuori") inizio a pensare molte cose brutte e a sentirmi veramente offesa leggendo queste cose.
    A The Dark Side, nali, Traccia e altri 8 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io mi sento profondamente offesa dalle parole di questa poppante. Se davvero ritiene di essere più lavoratrice della categoria terrona vada a lavorare con la zappa e la pala. E chi ha scritto l'articolo cosa intendeva con "idee chiare e poca ipocrisia"? Questa è semplicemente maleducazione e mancanza di rispetto.
    A The Dark Side, nali, Holly e altri 3 piace questo intervento

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ribadisco, questa squinzia sarà la classica figlia di papà filoberlusconiano e terrone quanto la moglie, deficiente ed ignorante come il suo conoscente Renzo
    A nali, Holly, Elaine Marley e altri 1 piace questo intervento

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma dai...Alla fine sta strappona c'ha ragione...

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sinceramente questo modo di pensare anche se non cosi eccessivo l'ho riscontrato anche io in alcune persone che vivono al nord, e inutile dire che mi danno davvero molto fastidio i pregiudizi specialmente campati in aria.
    C'è gente che pensa che la popolazione del sud sia tutta maleducata, grezza e via dicendo, invece non è proprio cosi. Questo sentirtsi superiori è davvero ridicolo se non assurdo.
    Non mi stupisco a leggere un intervista del genere perchè come ho già detto questa realtà già mi è capitata di vederla anche altre volte.
    Per fortuna non tutti la pensano cosi.
    A nali, Holly, Folletta e altri 1 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Beh però se è Miss Padania non dvrebbero partecipare solo ragazze del nord o comunque della pianura Padana? E' una domanda eh..perchè sono inesperto su sti concordi

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Avevo già letto l'intervista.
    Io penso che questa sottospecie di ochetta sia un caso isolato.
    Non penso che al nord siano tutti così, anzi non sono tutti così.
    Non penso sia un pensiero diffuso.
    Per quanto riguarda l'aspetto estetico e i caratteri del nord mi faccio una grande risata perchè non merita nemmeno di essere commentata tanta ignoranza.

  9. #8
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Il discorso sull'aspetto fisico è una cagata immane.....per quanto riguarda il ''fuori terroni da miss Padania'' è una sua opinione che potrebbe anche essere non condivisibile ma rispettabile

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Beh però se è Miss Padania non dvrebbero partecipare solo ragazze del nord o comunque della pianura Padana? E' una domanda eh..perchè sono inesperto su sti concordi
    Si ma in questo caso si riferisce al cambio di regolamento dal prossimo anno: partecipazione al concorso con 10 anni di residenza in Padania.

    E al di là di questo, cosa c'entra la questione che si è del nord solo se biondi? Io sono siciliana ma sono più bianca del latte, ho i capelli castano chiaro e i miei occhi sono quasi verdi.

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No, ma il punto non è 'sto concorso per ochette dell'ultima ora... il punto sono le affermazioni allucinanti di questa tizia...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 00:02 ----------

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Il discorso sull'aspetto fisico è una cagata immane.....per quanto riguarda il ''fuori terroni da miss Padania'' è una sua opinione che potrebbe anche essere non condivisibile ma rispettabile
    Insomma, se uno mi definisce "terrona" non rispetto la sua opinione, perché quell'opinione non rispetta me ^^
    A nali e Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. "Terroni" come gli italiani del Sud sono diventati meridionali
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/4/2010, 9:20
  2. Radio Padania: "Anna Frank non è una santa"
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 27/1/2010, 14:12
  3. "Hai vinto"-"ritenta"
    Da Po!SoN nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 20:04
  4. morto bimbo di un anno per aver preso "l'antidroga" del padre
    Da creepy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 13:11