ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 136
Like Tree70Mi piace

Donna tenta di strapparle il velo urlando "sei una schiava"

  1. #81
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    E se ti capitasse di usarle?
    Mica lei è contraria?
    Lei sta dicendo che anche se una cosa è inutile a noi stessi, non significa che non sia utile per il prossimo..
    Se ragioniamo in questo modo, se ragioniamo da egoisti, non andremo avanti.
    La realtà è che l'Italia è un paese multietnico.
    Fatevene una ragione e cominciamo a ragionare non solo per noi stessi, ma anche per il prossimo..

    A Olanda, Sunako. e Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Vaglielo a dire ad una donna che sta per essere lapidata per quache stupidaggine che quella è la loro cultura e dobbiamo rispettarla.
    Il relativismo culturale non mi è mai piaciuto. Il sistema culturale occidentale con tutti i difetti che può avere (tutt'altro che perfetto, intendiamoci) è mille volte superiore a quello mediorientale
    A riprova di ciò loro riescono benissimo a vivere da noi ma non il contrario.
    @Giuda Ballerino No, aspetta. Forse mi sono espressa male nel post precedente. Nei casi in cui i diritti fondamentali dell'uomo non vengono rispettati, come nel tuo esempio, è giusto anzi essenziale opporsi come è stato fatto per quella donna che volevano lapidare per aver tradito il marito {scusami non ricordo il nome}.. Quello che volevo dire che le tradizioni che non fanno male a nessuno/che non danno fastidio a nessuno dobbiamo rispettarle.
    Poi sono d'accordo con te sul fatto che la cultura occidentale sia migliore che la loro, nel mio paese ho dei diritti che lì le donne neanche se l'immaginano. Ciò non toglie che ci sono certe donne, penso la maggioranza, che accettano la loro cultura anzi la sostengono e sono d'accordo su tutte quelle leggi che per noi sono assurde.
    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Ma va bene che abbiano il diritto a pregare in un luogo idoneo ma non che lo si debba costruire a spese della collettività però.. Che si comprino la perte in cui vogliono l'edificio e la costruiscono! Perchè devo pagare io per loro..
    @Khumiko. giusto a titolo informativo, non le paghiamo noi. Posso parlare con certezza di Genova e delle varie discussioni avvenuta a seguito di una possibile costruzione di una Moschea. I musulmani vogliono comprare un terreno in una zona in cui la maggioranza è d'accordo alla costruzione della stessa e se la vogliono costruire loro. Quindi tu, anzi in questo caso io, non spendo proprio nulla per la costruzione della loro Moschea.
    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Mica lei è contraria?
    Lei sta dicendo che anche se una cosa è inutile a noi stessi, non significa che non sia utile per il prossimo..
    Se ragioniamo in questo modo, se ragioniamo da egoisti, non andremo avanti.
    La realtà è che l'Italia è un paese multietnico.
    Fatevene una ragione e cominciamo a ragionare non solo per noi stessi, ma anche per il prossimo..
    amore per te e per chi sta portando avanti la stessa tesi!

  4. #83
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Non so perchè ma mi vengono seri dubbi sulla veridicità dell'articolo...non che pensi che sia inventato quanto, invece, decisamente ingigantito... La brava ragazza che viene presa a male parole così dal niente (e ci può anche stare), scende dalla bici ed educatamente e gentilmente tenta di spiegarsi ma la brutta e cattiva signora continua ad inveire e le strappa il velo...boh...pur non negando che possa essere accaduto davvero mi sembra un po' ingigantito...
    Ma anche se fosse vero non mi sembra neanche lo scandalo enorme che vuol sembrare quanto un caso isolato...neanche l'avessero linciata su pubblica piazza...

    Detto ciò...i discorsi sul "ma loro da noi fanno così ma se andiamo noi là non possiamo" stanno a zero. Visto che ci vantiamo di essere noi occidentali superiori (e questo mi trova d'accordo perchè la cultura mediorientale -non necessariamente tutta quella islamica- segue un modus vivendi decisamente inferiore al nostro) usiamola, questa superiorità.
    Condivido in toto. E affermo che da parte della Cisl di Padova sia molto comodo rendersi parte civile per "La figlia del Responsabile delle comunità islamiche" contro una donna con lo squilibrio mentale. Quando leggo di episodi come questo mi viene un momento da ridere, hanno scelto proprio il caso giusto per sostenere il concetto di tolleranza.

  5. #84
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Mica lei è contraria?
    Lei sta dicendo che anche se una cosa è inutile a noi stessi, non significa che non sia utile per il prossimo..
    Se ragioniamo in questo modo, se ragioniamo da egoisti, non andremo avanti.
    La realtà è che l'Italia è un paese multietnico.
    Fatevene una ragione e cominciamo a ragionare non solo per noi stessi, ma anche per il prossimo..
    Bah... e qual è l'utilità di una chiesa? se non fosse per la loro bellezza/maestosità non ci sarebbe niente di utile, anzi; pregare lo si può fare anche a casa propria, sentire una litania di un prete la domenica (stando ai dati statistici per il 3-4% delle possibilità è un pedofilo che vuole scoparsi tutti i bambini in prima fila) che dà lezioni di vita e spara le solite *******te su "Gesù è la salvezza", "Dio ci ama e ci protegge" (sì certo), "il diavolo vi brama, fate attenzione a non farvi ingannare" è da plagiati, o rincitrulliti, o bontemponi, o vecchie generazioni.
    Mai capito a fondo chi crede nelle religioni imposte dal popolo, apprezzo molto di più chi invece ha una fede propria.

  6. #85
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Bah... e qual è l'utilità di una chiesa? se non fosse per la loro bellezza/maestosità non ci sarebbe niente di utile, anzi; pregare lo si può fare anche a casa propria, sentire una litania di un prete la domenica (stando ai dati statistici per il 3-4% delle possibilità è un pedofilo che vuole scoparsi tutti i bambini in prima fila) che dà lezioni di vita e spara le solite *******te su "Gesù è la salvezza", "Dio ci ama e ci protegge" (sì certo), "il diavolo vi brama, fate attenzione a non farvi ingannare" è da plagiati, o rincitrulliti, o bontemponi, o vecchie generazioni.
    Mai capito a fondo chi crede nelle religioni imposte dal popolo, apprezzo molto di più chi invece ha una fede propria.
    Io non sono credente..
    Ma questo non significa che credo sia giusto privare la gente di un luogo di culto.
    E' lo stesso discorso di prima...
    Non fermiamoci solo a noi stessi, pensiamo anche un po' al prossimo suvvia.
    Che fastidio ti danno le chiese o le moschee?
    A me non me ne danno di certo...io vivo con i miei principi che possono essere condivisibili o non, i credenti vivono secondo i loro e se ne vanno a pregare nei loro luoghi di culto.
    Finchè non danneggiano la società a me la cosa non tange.
    A Folletta piace questo intervento

  7. #86
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    [FONT=Georgia]@Giuda Ballerino No, aspetta. Forse mi sono espressa male nel post precedente. Nei casi in cui i diritti fondamentali dell'uomo non vengono rispettati, come nel tuo esempio, è giusto anzi essenziale opporsi come è stato fatto per quella donna che volevano lapidare per aver tradito il marito {scusami non ricordo il nome}.. Quello che volevo dire che le tradizioni che non fanno male a nessuno/che non danno fastidio a nessuno dobbiamo rispettarle.
    Poi sono d'accordo con te sul fatto che la cultura occidentale sia migliore che la loro, nel mio paese ho dei diritti che lì le donne neanche se l'immaginano. Ciò non toglie che ci sono certe donne, penso la maggioranza, che accettano la loro cultura anzi la sostengono e sono d'accordo su tutte quelle leggi che per noi sono assurde.
    Non era riferito a nessuna in particolare, era solo il primo esempio che mi era venuto visto che laggiù di casi del genere ce ne sono parecchi
    Riguardo al resto sono d'accordo, resta solo il fatto che anche tradizioni che non fanno male a nessuno possono essere incompatibili con il nostro modo di vivere. Pensa al rituale islamico di macellazione degli animali. Che male può fare a noi? Che cambia a noi se un vitello viene ucciso in un modo o in un altro? Pensa, però, che il rito islamico prevede che l'animale sia cosciente (e quindi non incoscente previo stordimento, come invece prevede la legislazione italiana in materia di macellazioni) e che muoia dissanguato tramite recissione della trachea. Immagina, quindi, quanto soffre quella povera bestia a venire uccisa così. Questo non sarà indice di una cultura inferiore ma mi sembra una tradizione decisamente incompatibile con le nostre. Non parliamo poi del coprire il volto con il niqab, poi, perchè non sta nè in cielo e nè in terra.

  8. #87
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io non sono credente..
    Ma questo non significa che credo sia giusto privare la gente di un luogo di culto.
    E' lo stesso discorso di prima...
    Non fermiamoci solo a noi stessi, pensiamo anche un po' al prossimo suvvia.
    Che fastidio ti danno le chiese o le moschee?
    A me non me ne danno di certo...io vivo con i miei principi che possono essere condivisibili o non, i credenti vivono secondo i loro e se ne vanno a pregare nei loro luoghi di culto.
    Finchè non danneggiano la società a me la cosa non tange.
    è proprio perchè penso al prossimo che vieterei il culto nelle chiese.
    Si parlava di utilità? Qual è l'utilità di una chiesa se non quella del cattolicesimo di plasmare le menti? Immagino tu conosca le cazzate che inculcano in base alle posizioni ufficiali sull'aborto, sulle cellule staminali, sull'eutanasia, sugli omosessuali ecc?
    Ciò è nocivo all'evoluzione della società.

    Per me potrebbero pure andarci a pregare nelle chiese, ma vieterei le messe dove il prete si mette con la lavata di cervello.
    "Se Gesù tornasse oggi, vomiterebbe sulla chiesa cattolica":
    3-4% di preti pedofili, discrimiazioni e imposizioni. Tutto il contrario di ciò che predicava.

  9. #88
    soul provider
    Iscrizione: 31/5/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Mica lei è contraria?
    Lei sta dicendo che anche se una cosa è inutile a noi stessi, non significa che non sia utile per il prossimo..
    Se ragioniamo in questo modo, se ragioniamo da egoisti, non andremo avanti.
    La realtà è che l'Italia è un paese multietnico.
    Fatevene una ragione e cominciamo a ragionare non solo per noi stessi, ma anche per il prossimo..
    non posso che concordare con te avendo madre indiana e padre italiano conosco da vicino questo tipo di realtà. Per quanto riguarda le religioni trovo stupido privare la gente del luogo in cui praticare ed esprimere la propria fede, chiesa moschea o tempio che sia.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  10. #89
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    è proprio perchè penso al prossimo che vieterei il culto nelle chiese.
    Si parlava di utilità? Qual è l'utilità di una chiesa se non quella del cattolicesimo di plasmare le menti? Immagino tu conosca le cazzate che inculcano in base alle posizioni ufficiali sull'aborto, sulle cellule staminali, sull'eutanasia, sugli omosessuali ecc?
    Ciò è nocivo all'evoluzione della società.

    Per me potrebbero pure andarci a pregare nelle chiese, ma vieterei le messe dove il prete si mette con la lavata di cervello.
    "Se Gesù tornasse oggi, vomiterebbe sulla chiesa cattolica":
    3-4% di preti pedofili, discrimiazioni e imposizioni. Tutto il contrario di ciò che predicava.
    Ma questa non è una motivazione valida.
    Non tutti la pensano come te.
    Tu puoi benissimo non appoggiare le idee di queste persone. Ma, ripeto, c'è chi crede ancora che gli omosessuali siano persone perverse...c'è chi ancora crede che il sesso orale sia peccato mortale...ma a te che ti cambia?
    Quelle restano idee risalenti alla pietra dette da un pulpito ed appoggiate da qualcuno...la realtà poi è un po' diversa...e aggiungerei meno male.
    Purtroppo e per fortuna (per qualcuno) anche questa è la democrazia.
    Rispettare il credo altrui, le convinzioni altrui che se noi le riteniamo sbagliate.
    Basta ignorarle e fare quel che si può, nel nostro piccolo, per combattere quello che non ci sembra giusto, perchè possiamo farlo..
    Come loro possono credere ancora nel parto di una vergine. Il mondo è bello perchè è vario XD
    Ma penso che adesso stiamo un po' divagando dall'argomento del topic XD
    A SalentinaNelCuore piace questo intervento

  11. #90


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Bah... e qual è l'utilità di una chiesa? se non fosse per la loro bellezza/maestosità non ci sarebbe niente di utile, anzi; pregare lo si può fare anche a casa propria, sentire una litania di un prete la domenica (stando ai dati statistici per il 3-4% delle possibilità è un pedofilo che vuole scoparsi tutti i bambini in prima fila) che dà lezioni di vita e spara le solite *******te su "Gesù è la salvezza", "Dio ci ama e ci protegge" (sì certo), "il diavolo vi brama, fate attenzione a non farvi ingannare" è da plagiati, o rincitrulliti, o bontemponi, o vecchie generazioni.
    Mai capito a fondo chi crede nelle religioni imposte dal popolo, apprezzo molto di più chi invece ha una fede propria.
    Ammazza, tu si che hai le verità del mondo in tasca! E sei un vero esempio di democrazia, già!

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando una donna diventa "donna" biologicamente?
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/6/2011, 13:08
  2. Ha l'AIDS, violenta e picchia una donna: "Voglio infettare le donne!"
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/8/2010, 2:56
  3. "Sporca negra", donna somala presa a bastonate alla fermata del bus
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 12:38
  4. Tenta il suicidio a 103 anni ->"Volevo morire, mi sono stufato"
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 19:34