ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 136
Like Tree70Mi piace

Donna tenta di strapparle il velo urlando "sei una schiava"

  1. #31
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Quella che vengono costruite chiese all'estero non lo sapevo.. e comunque ricordo il servizio al telegiornale e loro pretendevano di avere delle moschee. Oppure i rom, che non c'entrano nulla con le donne con il velo, che vogliono avere delle abitazioni. Ma scusa ma statevene a casa vostra! Oppure andate a lavorare e compratevela!
    Ok,ma ripeto non ci viene imposto nulla a noi italiani(quasi nulla).Quindi non vedo perchè debbano darci così fastidio..
    Devo andare ._. risponderò domani sera..ciao @Khumiko.

    A Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Olanda Visualizza il messaggio
    Ok,ma ripeto non ci viene imposto nulla a noi italiani(quasi nulla).Quindi non vedo perchè debbano darci così fastidio..
    Devo andare ._. risponderò domani sera..ciao @Khumiko.
    Certo rispondi quando vuoi @Olanda
    Comunque a me non danno fastidio, solo che non trovo giusto certe cose. Ad esempio la cosa di prima degli infardito.. Cioè loro possono venire col velo e noi non possiamo indossare delle ciabatte?

  4. #33
    Matricola FdT Ainsel
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 21/4/2011
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    premetto di non aver letto tutto il topic..

    cmq, il velo è molto importante per le donne..
    che io sappia (e spero di non dire cavolate), la donna appartiene all'uomo, e non le è permesso farsi vedere(/desiderare) da altri uomini... Infatti dovrebbero essere tutte coperte tranne sugli occhi.. anche quando sono in spiaggia!! O_O

    per la storia sulle infradito, (IMHO) gli africani/asiatici, sono molto severi su certi aspetti... per esempio loro fanno il ramandam (io col cavolo che digiuno!! ), ogni domenica verso le 12 devono pregare in direzione di La Mecca,(Io a quell'ora forse dormo ancora.. xD),invece qui in Europa e in America, siamo molto più liberi: non tutti vanno in chiesa tutte le domeniche... e le festività (Natale, Pasqua) stanno diventando sempre più dei pretesti per divertirsi (e non c'è nulla di male ^_^), ma stanno perdendo quei valori religiosi che avevano una volta.

    oppure anche quando una donna in islam viene solo sospettata di adulterio, ella viene linciata, mentre da noi non succede nulla (solo qualche litigio col partner.. cmq ripeto sospettata e non necessariamente colpevole).

    secondo me tutti questi fattori, abitudini, usanze, hanno caratterizzato il loro comportamento (sono forse abbastanza severi con se stessi) e li hanno dotati di una mentalità chiusa...


    forse mi è venuto in mente un buon esempio...
    immaginiamoci una belle gnocca in minigonna e topless in italia ed in islam...
    in italia, nessuno le direbbe niente...e anzi molti le sbaverebbero dietro.. xD
    in islam, la gnocca attirerebbe l'attenzione dei maschi e li tenderebbe alla tentazione, il che per loro è male, e per questo le chiederanno di coprirsi. (forse c'entra anche la storia delle infradito-scarpe)

    immaginiamo l'esatto opposto, una donna tutta coperta..
    in italia, lei non dà fastidio a nessuno, e quindi la lasciamo in pace..
    in islam pure..

    ripeto che questo è quello che so/penso/capisco io...

  5. #34
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Olanda; ma che stai a di'? In alcuni paesi arabi le donne sono obbligate a portare il velo, anche quelle europee, anche le canadesi, anche le giapponesi.

    Dobbiamo ridurci così anche noi? Obbligare le persone a vivere tutte allo stesso modo?
    E allora perché poi diciamo "Eh, ma loro lo fanno?" Invece di andare avanti, torniamo indietro?
    Noi viviamo in un paese democratico. Evidentemente quei paesi non sono democratici.
    Se non vogliamo essere obbligate a portare il velo, o le scarpe chiuse, andiamo in vacanza altrove.

    Se una porta il velo, che fastidio dà?
    Dà fastidio pure mia zia 97enne, che porta ancora il fazzoletto in testa?

    Ma uno in testa non può mettersi quello che cacchio vuole?
    Non ho parole


    E, @Khumiko.; sono tanti i posti al mondo...perchemmai dovrei andare proprio dove non posso mettermi in ciavatte?
    A Sunako., Echoes, Folletta e altri 1 piace questo intervento

  6. #35
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    'Loro possono e noi no blablabla'.. *******, dovremmo essere più evoluti..
    Leggendo certi commenti ne dubito..
    A Echoes e Folletta piace questo intervento

  7. #36
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Non so perchè ma mi vengono seri dubbi sulla veridicità dell'articolo...non che pensi che sia inventato quanto, invece, decisamente ingigantito... La brava ragazza che viene presa a male parole così dal niente (e ci può anche stare), scende dalla bici ed educatamente e gentilmente tenta di spiegarsi ma la brutta e cattiva signora continua ad inveire e le strappa il velo...boh...pur non negando che possa essere accaduto davvero mi sembra un po' ingigantito...
    Ma anche se fosse vero non mi sembra neanche lo scandalo enorme che vuol sembrare quanto un caso isolato...neanche l'avessero linciata su pubblica piazza...

    Detto ciò...i discorsi sul "ma loro da noi fanno così ma se andiamo noi là non possiamo" stanno a zero. Visto che ci vantiamo di essere noi occidentali superiori (e questo mi trova d'accordo perchè la cultura mediorientale -non necessariamente tutta quella islamica- segue un modus vivendi decisamente inferiore al nostro) usiamola, questa superiorità.
    A Eurasia piace questo intervento

  8. #37


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sunako. Visualizza il messaggio
    'Loro possono e noi no blablabla'.. *******, dovremmo essere più evoluti..
    Leggendo certi commenti ne dubito..
    Noi nn siamo più evoluti, solo più fessi, il che è diverso, moolto diverso

  9. #38
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    Noi nn siamo più evoluti, solo più fessi, il che è diverso, moolto diverso
    Perché fessi? ..non ho capito..

  10. #39
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ts.
    Una donna che vuole avere il velo, per quanto a noi sembri un atto di schiavitu, puo tenerlo.
    Ogni popolo fa un lungo, lunghissimo cammino per raggiungere il concetto di libertà.
    Non possiamo imporlo noi, con le nostre leggi forzate, ad avere un concetto di democrazia , libertà e laicità.
    E' come se 500 anni fa uno fosse venuto in Italia e avesse detto: Donne, tutte a votare!
    Non sarebbe stato recepito al meglio, sarebbe parso un impostore, un aggressore.

    Dopo questa premessa, dico anche che secondo me ai fini della riconoscibilità pèubblica dovrebbero toglierlo in determinati luoghi.
    Ma questo è tutt'altro discorso..

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16.36.19 ----------

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Questa è una cattiveria, cmq porto avanti il mio pensiero sul velo in Italia. Vieni qui? Non indossi il velo perchè non sei a casa tua, no che fai quello che vuoi. E se tu con la tua donna vai nei loro paesi devi portare il velo. Com'è sta storia?
    Vabbè, dunque, loro hanno un sistema governativo basato su principi non democratici e liberali, quindi facciamo lo stesso con loro.
    Bel ragionamento...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16.42.25 ----------

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Beh però sono loro che arrivano in Italia e vogliono che vengano costruite delle moschee!
    Noi non andiamo mica lì a costruire chiese!
    Sbagli. Nei Paesi islamici ci sono comunità cattoliche che soppravvivono, perchè sono molto contrastate da tutto.
    La libert

    Quei cattolici li vivon male, perchè non sono liberi di professare la loro religione.

    Ma quello è un Paese arretrato dal punto di vista governativo.
    Noi siamo in Italia, la patria del diritto, la democrazia parlamentare.

    Perchè in questa terra libera uno non puo professare la propria religione, avere un luogo di culto?

    Sai quanti islamici e ortodossi ci sono in Italia?

    Trovo che stiate portando avanti un ragionamento privo di senso logico, ma soltanto retto da un ingiustificato senso di protezione del VOSTRO Paese. Quando questo Paese non è solo vostro, ma è del mondo.

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Eric Draven e @ph2, ho rimosso la vostra piccola schermaglia...non ricominciate nè qua nè in altre sezioni, cortesemente.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando una donna diventa "donna" biologicamente?
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/6/2011, 12:08
  2. Ha l'AIDS, violenta e picchia una donna: "Voglio infettare le donne!"
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/8/2010, 1:56
  3. "Sporca negra", donna somala presa a bastonate alla fermata del bus
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 11:38
  4. Tenta il suicidio a 103 anni ->"Volevo morire, mi sono stufato"
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 18:34