ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 63
Like Tree14Mi piace

“Sei lesbica? Al ballo devi portare un ragazzo”

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito “Sei lesbica? Al ballo devi portare un ragazzo”

    Meritava dev'essere postato nella sezione ?Notizie strambe e divertenti'....




    Una scuola cattolica vieta ad una studentessa omosessuale di farsi accompagnare dalla propria partner alla festa di fine anno

    Una studentessa lesbica ha subito un divieto che ha fatto infuriare lei e moltissime altre persone. Al ballo della sua scuola, un istituto privato cattolico, la giovane adolescente non potrà portare la sua fidanzata. Se vorrà partecipare dovrà trovare un appuntamento con un maschio, almeno per quella serata. “Permettere la presenza di coppie dello stesso sesso è contro l’etica della scuola cattolica”, questa la giustificazione della direzione scolastica.



    NIENTE BALLO PER GAY – Angelina Lange è una studentessa di diciassette anni del Liceo di Sant Anthony di Long Island, New York. Angelina è stata la prima persona a chiedere, dalla fondazione dell’istituto privato nel 1933, di portare con sé al ballo di fine anno un accompagnatore dello stesso sesso. “Penso che sia ingiusto, la visione cattolica condanna il sesso omosessuale perché è al di fuori del matrimonio, ma la Chiesa riconosce i gay come individui. Non accetta il contatto fisico. Se i gay non possono partecipare al ballo perché si pensa che facciano sesso fuori dal vincolo nuziale, allora neanche le coppie etero dovrebbero poter partecipare, perché la stessa presunzione dovrebbe valere”. Angelina ha concluso rimarcando che si dovrebbe poter invitare il proprio amico ad un ballo senza condizionamenti di natura sessuale.

    SCUOLA CONTRARIA – L’istituto St. Anthony, che è una scuola mista che ospita duemilacinquecento studenti, ha rimarcato di essere fedele ai propri principi cattolici. Il fratello Gary Cregan, presidente dell’istituto scolastico religioso, ha spiegato come la decisione non sia di natura personale, e che Angelina sia una ragazza molto stimata. “Pensavamo di mandare un messaggio controverso dicendo sì alla sua richiesta. La nostra fede cattolica ritiene che il matrimonio possa esistere solo tra uomo e donna, e la nostra politica sugli inviti ai balli o gli appuntamenti deve rispecchiare questi valori. Lo sosteniamo senza malizia o mancanza di rispetto, ma dobbiamo seguire una parte importante degli insegnamenti della nostra fede”.



    GAY FURIOSI – Il St. Anthony è una scuola privata e quindi può decidere di applicare restrizioni ai suoi eventi, tanto che la stessa Angelina ha detto che non farà ricorso contro la decisione. I suoi amici studenti così come gli attivisti LGBT hanno però espresso rabbia e costernazione, chiedendo al preside di ripensare la sua scelta in merito al divieto di invitare partner gay al ballo scolastico. James Fallarino, un militante di un’associazione omosessuale di Long Island, ha detto che il divieto imposto ad Angelina è una forma di bullismo, mentre gli studenti hanno rimarcato come chiunque debba essere libero di invitare chi vuole alla festa della scuola. Allo stesso modo, un genitore si è semplicemente chiesto chi possa anche solo essere infastidito dal vedere danzare una coppia lesbica. “Non fa male proprio a nessuno!”

    “Sei lesbica? Al ballo devi portare un ragazzo”


    Ma lo sanno 'ste persone che esistono scuole NON cattoliche?
    E non rompessero le palle allora.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Il punto è che la scuola in questione E' cattolica, quindi non vedo perchè avrebbero dovuto rinunciare ai propri principi.

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Il punto è che la scuola in questione E' cattolica

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 27 anni da Torino
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mi viene solo ribrezzo a leggere queste cose. in classe mia è successo una cosa piuttosto simile.
    Due mie compagne di classe stanno insieme e sono sedute vicine, sono compagne di banco. La prof.ssa d'inglese le ha fatte spostare perchè una delle due aveva una mano appoggiata alla gamba dell'altra. Niente di scandaloso, dico dio. non stavano facendo niente di male. Anche io metto tocco sempre le mie amiche, ma è così, si fa tra amiche. Niente di scandaloso,solo abbracci e baci sulla guancia. chi di voi non lo fa con le proprie amiche?
    E vi dico, queste due ragazze non si sono mai baciate in pubblico né niente, e non perchè se ne vergognano, appunto per non infastidire gli altri, che potrebbero '' non gradire".
    Ditemi voi, se non è uno schifo, sia questo che è accaduto a NY sia quello che è successo a scuola mia.

  6. #5
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    E infatti la religione fa schifo.

  7. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ma scusate, credete davvero che la Chiesa possa rinnegare così facilmente i propri principi su cui si basa per una "semplice" lesbica?

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Il punto è che la scuola in questione E' cattolica, quindi non vedo perchè avrebbero dovuto rinunciare ai propri principi.

    Perfettamente d'accordo. Per quanto siano regole opinabili, non si può pretendere di andare a cambiare le regole in casa d'altri.
    A Shibito piace questo intervento

  9. #8
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    La tolleranza è una cosa cattolica?
    No perchè sennò non si spiega...

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 17/5/2011
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Perfettamente d'accordo. Per quanto siano regole opinabili, non si può pretendere di andare a cambiare le regole in casa d'altri.
    Effettivamente è così.
    Ah ti stimo per il nick.

    a tolleranza è una cosa cattolica?
    No perchè sennò non si spiega...
    La tolleranza su ciò che ci fa comodo.

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shibito Visualizza il messaggio

    La tolleranza su ciò che ci fa comodo.
    La questione è diversa secondo me. Magari la ragazza, che sicuramente, data l'età, frequenterà le scuole superiori, non penso abbia scelto lei dove iscriversi...
    O l'ha scelto lei e col tempo ha scoperto di esser gay.
    Ma io non capisco...i gay non possono essere cattolici?
    Cioè qui si sta dando la colpa alla ragazza perchè è in una scuola cattolica quando il problema sta nella scuola e nelle persone che la gestiscono e che ci insegnano.
    Nel mio paese dei ragazzi gay vanno in chiesa, sono cristiani praticanti. Dovrebbero vietare loro di praticare?
    No, spiegatemelo perchè io davvero non capisco.

    La ragazza non ha fatto sesso lesbo in pubblico. Ha semplicemente chiesto di essere accompagnata dalla sua compagna.
    Non vedo dove sia lo scandalo sinceramente.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/9/2010, 20:09
  2. Portare la barra Wibiya qui in FDT
    Da Pinguto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/12/2009, 15:06
  3. Fabrizio Moro - Devi Salvarti
    Da Swan nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/5/2009, 7:56
  4. Come portare i miei capelli?
    Da Nouvelle Vague nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 10:23
  5. E poi li devi crescere
    Da ciro610 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 14:44