ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree4Mi piace

Atac, crisi senza fine: si dimettono i nuovi vertici

  1. #1
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Esclamazione Atac, crisi senza fine: si dimettono i nuovi vertici

    ROMA - Non c' è pace al vertice dell' Atac. Dopo Parentopoli, un nuovo terremoto travolge l' azienda del trasporto pubblico romano. In un solo giorno, ieri, si sono dimessi il presidente e l' amministratore delegato, Luigi Legnani e Maurizio Basile. Una decisione che spiazza il Campidoglio, avvertito soltanto a cose fatte, e accolto con «profondo stupore» dal sindaco Gianni Alemanno. Dopo neanche sei mesi, dunque, il manager di lungo corso con fama di "risanatore", chiamato a ottobre per rimettere in sesto le disastrate casse di Atac e risollevare le sorti di una società travolta dagli scandali sulle assunzioni facili, getta la spugna. Ultima goccia: il rifiuto del sindaco di aumentare il biglietto di autobus e tram, impopolare per l' amministrazione capitolina ma necessaria a parere dell' ad per far quadrare i conti. Una scelta maturata nel corso del cda, dopo che sia il presidente del collegio dei sindaci, sia quello dell' azienda, avevano annunciato il loro addio. Che però non avverrà subito, ma diventerà effettivo solo il 16 giugno, giorno in cui l' assemblea dei soci approverà il bilancio 2010 sancendo ufficialmente un buco di 150 milioni (l' anno scorso la perdita si era fermata a 91). Un «disastro finanziario» più volte denunciato dall' opposizione, che ha già causato il blocco dei pagamenti ai fornitori e adesso mette a rischio lo stesso servizio del trasporto pubblico. Chiedono chiarezza i partiti della minoraza. «Ormai siamo al tutti contro tutti, Basile ci dica se fa sul serio», attacca l' Udc. «È la prova del fallimento della giunta Alemanno, lo scandalo Parentopoli ora lo pagheranno i cittadini romani», rincara il Pd. Lapidari Verdi e Idv: «Il sindaco faccia come l' ad di Atac e si dimetta».


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io una cosa non la capisco.
    Io odio profondamente l'Atac, la odio con tutta me stessa, odio i mezzi pubblici romani con tutto il cuore.
    @many2o, mi spieghi perché tu li ami? XD Sembri fissato con l'atac u.u
    A Annie Lennox e Jo Constantine piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    in verita io vaggio meglio con i mezzi pubblici che con la makkina non la conosco bene ankora roma

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Eh, e si vede. XD
    Io prendo almeno due mezzi al giorno.
    E li odio. Profondamente.

    Se poi uno prende i mezzi al centro è una cosa... ma nelle zone più periferiche sono un inferno.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    La settimana scorsa 2 volte sono uscita in tram e due volte si sono fermati o rotti e sono dovuta scendere.
    Prima di pensare di aumentare il biglietto che comprassero delle nuove vetture. Mettessero il controllo dei biglietti all'entrata del tram/autobus e vediamo se poi i conti tornano.
    Se non garantiscono un servizio non posso pretendere di aumentare il biglietto.
    La metro B. Ne vogliamo parlare? Ma anche no.

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    La settimana scorsa 2 volte sono uscita in tram e due volte si sono fermati o rotti e sono dovuta scendere.
    Prima di pensare di aumentare il biglietto che comprassero delle nuove vetture. Mettessero il controllo dei biglietti all'entrata del tram/autobus e vediamo se poi i conti tornano.
    Se non garantiscono un servizio non posso pretendere di aumentare il biglietto.
    La metro B. Ne vogliamo parlare? Ma anche no.
    Una mattina ero in autobus. Uno scascione del '15-'18, bloccato in mezzo al traffico, rotto, puzzolente, salgono i controllori. Che voglia avrei avuto di sputar loro in un occhio.
    Con che coraggio mi chiedi pure il biglietto? -.-"
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    E venerdì scioperoooooooooooooo!
    A Holly piace questo intervento

  9. #8
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    calcola la linea b entro questo anno i famosi convogli mb 100 verrano rivoluzionati cioè armodetinzati con laria condizionata nuovo look interno esterno videosorveglianza e tv come i caf

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da many2o Visualizza il messaggio
    calcola la linea b entro questo anno i famosi convogli mb 100 verrano rivoluzionati cioè armodetinzati con laria condizionata nuovo look interno esterno videosorveglianza e tv come i caf
    ma cosa me ne faccio della tv in bus o metro e che cavolo! anche qui a modena lo hanno fatto (bus) ed il risultato è il biglietto ad 1,20 euro.....
    Comunque è ovvio che ci siano casini. quei luoghi sono i classici posti dove si mettono i parenti inutili dei politici ancora più inutili.

  11. #10
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Una mattina ero in autobus. Uno scascione del '15-'18, bloccato in mezzo al traffico, rotto, puzzolente, salgono i controllori. Che voglia avrei avuto di sputar loro in un occhio. Con che coraggio mi chiedi pure il biglietto? -.-"
    Non ho capito se sto' biglietto ce l'avevi oppure no...
    Londra, anno di grazia 1999. Ogni volta che salivo sui famosi Double Decker, questi...



    ... c'era sempre un uomo al volante e un controllore su ogni bus che faceva su e giù sui due piani. Quando prendevi l'autobus di notte, il controllore non c'era, ma potevi entrare ed uscire solo dal portellone davanti, e l'autista controllava uno ad uno che tutti avessero il biglietto o l'abbonamento. Che ci vorrà mai a fare altrettanto?

    Ma il problema è un altro: c'è il solito accordo tacito tra eletti ed elettori: i primi ti permettono di fare quel ca$$o che ti pare, a patto che tu, a tua volta, li lasci fare i gli affaracci loro (imboscamento di parenti compreso...). Ti immagini che accadrebbe se tutti i pendolari dei bus venissero controllati uno per uno? Altro che la rivolta di Spartacus...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic senza fine
    Da Saiph nel forum Improvvisazione
    Risposte: 571
    Ultimo messaggio: 21/8/2012, 20:15
  2. Senza fine....
    Da Artemisia nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 12:00
  3. sintomi della fine\crisi
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 16:25