ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 45
Like Tree24Mi piace

"La Bibbia mi ha detto di lapidarlo perchè era gay”

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quello che intendevo io è che consentire il credere in dio in qualche modo alimenti certe superstizioni che poi possono legittimare determinate azioni.

    Non significa che automaticamente chi crede in dio sia pazzo, ma che nel momento in cui lo diventa, avere instillate dentro di sé certe convinzioni lo possa portare ad azioni tipo quella in oggetto.

    E' un po' come avere la pistola nel cassetto: può accadere che un giorno la si utilizzi, sconvenientemente. Invece il non possederla esclude questa possibilità.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Ok a questo gliel'ha detto la Bibbia di lapidare quel poveretto, comunque lo ha ammazzato e deve pagare!

  4. #13


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quello che intendevo io è che consentire il credere in dio in qualche modo alimenti certe superstizioni che poi possono legittimare determinate azioni.

    Non significa che automaticamente chi crede in dio sia pazzo, ma che nel momento in cui lo diventa, avere instillate dentro di sé certe convinzioni lo possa portare ad azioni tipo quella in oggetto.

    E' un po' come avere la pistola nel cassetto: può accadere che un giorno la si utilizzi, sconvenientemente. Invece il non possederla esclude questa possibilità.
    A qualsiasi persona su questa terra possono venire i due minuti di raptus di follia, mo mi verrai a dire che tutti gli omicidi sono stati fatti in nome di Dio? Se mi dici questo mi autoeclisso.
    Questo pazzo ha usato come pretesto la Bibbia per giustificarsi, essù, lo avrebbe capito anche un bambino.

  5. #14
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    tanto religioso da andare solo contro uno dei 10 comandamenti...

  6. #15
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Un malato di mente, punto.
    Poteva essere la Bibbia come qualsiasi altra entità a spingerlo ad uccidere.
    Sempre se le cose siano davvero così eh.
    C'è pure la possibilità che finga la malattia mentale, si dovrebbe aspettare quindi una perizia psichiatrica prima di sbilanciarci.
    Usare sto caso come pretesto per sparare fango sulla religione è alquanto prevedibile oltre che noioso da leggere, ergo non mi pronuncerò in merito.
    A SalentinaNelCuore piace questo intervento

  7. #16
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Altro che Bibbia,questo è malato forte,ha bisogno di cure e di non uscire più dall'ospedale psichiatrico.

  8. #17
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    A qualsiasi persona su questa terra possono venire i due minuti di raptus di follia, mo mi verrai a dire che tutti gli omicidi sono stati fatti in nome di Dio? Se mi dici questo mi autoeclisso.
    Questo pazzo ha usato come pretesto la Bibbia per giustificarsi, essù, lo avrebbe capito anche un bambino.
    Io starei attenta u.u

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    A qualsiasi persona su questa terra possono venire i due minuti di raptus di follia, mo mi verrai a dire che tutti gli omicidi sono stati fatti in nome di Dio? Se mi dici questo mi autoeclisso.
    Questo pazzo ha usato come pretesto la Bibbia per giustificarsi, essù, lo avrebbe capito anche un bambino.
    Ma perché esci così dal seminato e mi attribuisci cose che non ho detto e che stanno furi da ogni logica come quella in rosso?

    Io dico che la caccia al frocio è frutto della campagna contro gli omosessuali le cui fonti sono diverse, ma tra esse quella religiosa è forse la più agguerrita e pericolosa. Secondo me l'assassino in oggetto è un mix di folle, paraculo e fanatico religioso. Se si fosse potuto togliere uno solo di questi ingredienti presumibilmente non ci sarebbe scappato il morto.
    A Folletta piace questo intervento

  10. #19


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma perché esci così dal seminato e mi attribuisci cose che non ho detto e che stanno furi da ogni logica come quella in rosso?

    Io dico che la caccia al frocio è frutto della campagna contro gli omosessuali le cui fonti sono diverse, ma tra esse quella religiosa è forse la più agguerrita e pericolosa. Secondo me l'assassino in oggetto è un mix di folle, paraculo e fanatico religioso. Se si fosse potuto togliere uno solo di questi ingredienti presumibilmente non ci sarebbe scappato il morto.
    se fosse stato solo fanatico e nn pazzo e malato, il morto nn ci sarebbe stato, al massimo solo qualche insulto o intolleranza

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quello che intendevo io è che consentire il credere in dio in qualche modo alimenti certe superstizioni che poi possono legittimare determinate azioni.

    Non significa che automaticamente chi crede in dio sia pazzo, ma che nel momento in cui lo diventa, avere instillate dentro di sé certe convinzioni lo possa portare ad azioni tipo quella in oggetto.

    E' un po' come avere la pistola nel cassetto: può accadere che un giorno la si utilizzi, sconvenientemente. Invece il non possederla esclude questa possibilità.
    Scusa, ma lo sai che nel vecchio testamento è stato detto che chiunque avesse ucciso Caino ne avrebbe subìto la vendetta divina 7 volte vero?

    Quindi mi sembra abbastanza chiaro che la bibbia non può aver detto di lapidare i gay.
    Qualsiasi sia la realtà sulla loro natura e quindi sulle punizioni nella vita ultraterrena (per ovvie ragioni però mi sembra strano che vengano puniti dopo morti, ma non potendolo sapere non mi pronuncio) solo Dio può giudicare e quindi punire e questo vale per chiunque, omosessuali, eterosessuali e compagnia bella.

    Comunque se proprio lo vuoi sapere Abel anche le convinzioni politiche possono alimentare ideali che spingano alla violenza e non mi cadere dalle nuvole perchè è una cosa risaputa.

    Quindi non è la religione il male, è sempre e solo la psiche e/o la morale della gente a fare la differenza, la religione nasce con ideali pacifici e nobili, sono state le svariate interpretazioni nel tempo a disperderne il vero significato e nel peggiore dei casi a travisarne gli ideali, al punto di seppellirne quelli di pace ed amore.

    Il fanatismo da qualsiasi parte non è mai un bene, questo se ce l'avesse avuta con berlusconi avrebbe ammazzato lui, fidati, perchè è un pazzo, se vuoi puoi continuare a dire che le credenze religiose portano a compiere delitti di svariate entità, ma si tratterà sempre e solo di una tua opinione, che per fortuna non riscontro affatto nella realtà di ogni giorno dove qualsiasi delitto ha milioni di moventi differenti e che quindi confermano più che altro la mia teoria.

    Quote Originariamente inviata da *butterfly* Visualizza il messaggio
    tanto religioso da andare solo contro uno dei 10 comandamenti...
    Esattamente...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. “Care ragazze - Un promemoria”
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/9/2010, 10:04
  2. Dal Fiorista “la Vendetta”
    Da ilbarru nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 8:48
  3. “La metamorfosi” di Franz Kafka
    Da yllesh nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 22:04
  4. Bibbia
    Da twix ™ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 23:34
  5. la bibbia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:33