ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 93

Manifestazione delle donne

  1. #31
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quello che mi dà più fastidio è che per cacciare Berlusconi si sia arrivato a vendere le donne.



    Le ragazze che sono state pagate sono state pagate per scopare.
    E non ci rompete i coglioni con le prossime generazioni, 'ché le ******* sono sempre esistite. Se vogliono vendere il loro corpo per denaro, potere o successo sono libere di farlo. Purché non debbano decidere delle mie sorti.

    Ora, fino a prova contraria stiamo assistendo a casi di prostituzione.
    E' possibile che una qualche deputata, o una qualche ministra sia tale perché ha fatto un qualche favorino sessuale a qualche persona importante.

    Ma VI RICORDO CHE IL TROTA STA LI' PERCHE' E' FIGLIO DI.
    Ed è solo il primo esempio che mi è venuto in mente.

    Quindi non mischiamo le carte in tavola.
    C'è uno schifo assoluto. Ma non dipende assolutamente da quattro *******lle da 5mila euro a notte. Trovo quasi offensivo il fatto che debba essere una manifestazione "mascherata" l'ennesimo pretesto per cercare di cacciare Berlusconi, quando di motivazioni ce ne sono di più importanti.
    Sul disastro in Sardegna non abbiamo le stesse idee, ma qui ti quoto anche le virgole...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Pensa una madre che tra 20 anni dirà a sua figlia che nel 2011 più di un milione di donne sono scese in piazza per denunciare che in quegli anni le donne si prostituivano per ottenere il potere...
    Più che altro che le donne o si prostituiscono o devono accontentarsi di stare sempre sotto agli uomini in quanto stipendio ed opportunità. Insomma, o stai sotto o stai sotto.

  4. #33
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Eserciti di ragazze ? Io vedo che per 10 ragazze che cercano il successo, i soldi e il lavoro prostituendosi, ce ne sono 1000 che studiano, si sforzano e si impegnano per ottenere quello che desiderano. Questa manifestazione secondo me ha ingigantito il problema invece di stigmatizzarlo. Pensa una madre che tra 20 anni dirà a sua figlia che nel 2011 più di un milione di donne sono scese in piazza per denunciare che in quegli anni le donne si prostituivano per ottenere il potere...

    Sono molto drastico sulla vicenda, per me lasciarsi scivolare addosso una cosa del genere vuol dire accettare socialmente quel comportamento. Quelle che tu definisci 10 ragazze che cercano il successo vengono accettate come modello di riferimento e le 1000 che studiano si facciano il mazzo inutilmente. Oggi il rapporto di proporzionalità è 10 e 1000, ma tacendo sei sicuro resterà lo stesso?

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ma tu ancora riversi tutta la colpa sulla donna?
    Mi puoi dire per cortesia che ne pensi degli uomini che permettono alle donne di attuare questo giochetto?
    Non hai capito una cippa del mio discorso.

    Io non voglio fare la battaglia donne contro uomini che forse intendi fare tu. Per me il problema è culturale e sta alle donne ribellarsi a questa logica, apertamente, affermando la propria dignità e rivendicando che la maggior parte del paese è sana e che gli episodi di cui si parla rappresentano una visione malata del mondo.

    L'uomo è sempre stato fondamentalmente maschilista ed approfitterà sempre, data la sua posizione sociale di maggior potere, della debolezza femminile. Ma questo perché le donne glielo concedono, svendendo la propria dignità. Leggimi attentamente, faccio un discorso molto femminista.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quello che mi dà più fastidio è che per cacciare Berlusconi si sia arrivato a vendere le donne.

    Le ragazze che sono state pagate sono state pagate per scopare.
    E non ci rompete i coglioni con le prossime generazioni, 'ché le ******* sono sempre esistite. Se vogliono vendere il loro corpo per denaro, potere o successo sono libere di farlo. Purché non debbano decidere delle mie sorti.

    Ora, fino a prova contraria stiamo assistendo a casi di prostituzione.
    E' possibile che una qualche deputata, o una qualche ministra sia tale perché ha fatto un qualche favorino sessuale a qualche persona importante.

    Ma VI RICORDO CHE IL TROTA STA LI' PERCHE' E' FIGLIO DI.
    Ed è solo il primo esempio che mi è venuto in mente.

    Quindi non mischiamo le carte in tavola.
    C'è uno schifo assoluto. Ma non dipende assolutamente da quattro *******lle da 5mila euro a notte. Trovo quasi offensivo il fatto che debba essere una manifestazione "mascherata" l'ennesimo pretesto per cercare di cacciare Berlusconi, quando di motivazioni ce ne sono di più importanti.

    Il pretesto lo vedi tu e la classica logica italiana secondo la quale ogni cosa debba essere etichettata ed ascritta ad una precisa logica politica. Domenica sono stato a Piazza Dante a Napoli, c'erano donne semplici, semplicemente schifate dallo status quo. E' una rivendicazione giusta o sbagliata?

    Secondo me giusta, perché il momento attuale richiede una presa di posizione da parte dell'universo femminile sull'argomento.

    Rude, l'unica cosa offensiva qui è che le tròie di Berlusconi vengano inserite in liste bloccate, che vengano affidate ad incarichi politici, che il modello velina venga preferito alla ragazza che studia e fa gavetta, che il Nano, dinanzi ad una ragazza venticinquenne laureata che gli domanda sulle problematiche lavorative le venga risposto si trovi un uomo facoltoso con conduttore e pubblico sorridenti.

    Sono queste le cose che dovrebbero schifarti, non un milione di donne in piazza.

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me occorre fare dei distinguo altrimenti si corre il rischio di fare il gioco di chi, come Berlusconi, utilizza gli esseri umani come se fossero degli oggetti a proprio uso e consumo.
    Io credo che la prostituzione intesa come scambio di merce per ottenere un lavoro, o un adeguamento relativo al proprio lavoro, sia purtroppo una cosa che va oltre il sesso delle persone. Il datore di lavoro-mostro chiede alla ragazza di fargli un bocchino se vuole che il suo contratto a tempo determinato diventi a tempo indeterminato. Per la stessa cosa chiede invece a un ragazzo di prostrarsi ai suoi piedi, di leccarglieli. Sono due modi diversi di umiliare una persona, di portarla all'annientamento della propria personalità, un modo per poter dire, utilizzando una citazione del film "Il marchese del Grillo": io sono io e voi non siete un caxxo. Tale datore di lavoro sodomizzerebbe anche il maschio se questo non comportasse il rischio di venir considerato un frocio, meglio schiacciarlo in qualche altro modo.
    Per questo motivo prendo un po' le distanze dal considerarlo esclusivamente un problema femminile; la tristezza sta proprio in questo: negli anni '60 la condizione della donna era tale che veniva considerato "normale" per un'impiegata che il datore di lavoro quando passava le toccasse il culo; d'altra parte si trattava di una donna che invece che starsene a casa, andava a lavorare, quindi era presumibilmente poco seria e una toccatina era d'obbligo. Adesso s'è ottenuto non che la donna non sia più offesa mentre lavora, ma che si possa offendere anche il maschio. Perché s'è creata una situazione sociale e del mondo del lavoro tale che il lavoro scarseggia e chi è in grado di offrirne diventa infinitamente potente; sembra d'esser tornati ai tempi dei romani, che potevano comprarsi uno schiavo e decidere di trasformarlo in liberto quando volevano. E come un antico romano il nostro Presidente del consiglio si diverte a tiranneggiare; se Caligola nominava imperatore il proprio cavallo, lui nomina consigliere di regione una puttàna che gli ha fatto una prestazione. Ma - ribadisco il mio pensiero - un ministro maschio non è meno puttàna o meno schifoso se nell'atto di prostituirsi gli ha leccato il culo anziché farsi penetrare. Non ci trovo molta differenza fra una Carfagna e un La Russa, tra una Gelmini e un Gasparri, fanno ribrezzo allo stesso modo: è questa la parità sessuale che abbiamo ottenuto.

  6. #35
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sono totalmente disinformata sulla questione, in questo periodo sto faticando per studiare e trovare contatti di lavoro non pagati contemporaneamente.
    Mi riallaccio alla questione del cosa penso della condizione delle donne italiane. In sintesi la trovo pessima, terribilmente lesa dal familismo e dall'istituzionalizzione paternalista, è questo che ci svuota di qualsiasi forma di dignità e di indipendeza. La manifestazione può essere uno strumento efficace per muovere le proprie istanze, ma non mi è piaciuto che sia stata organizzata in reazione a quanto accaduto.
    Dove sono stati i promotori della manifestazioni fino ad ora? Hanno dato una valenza eccessiva all'uccello del premier e a tutti i suoi adepti quando ci sono povere disgraziate che vivono condizioni ben peggiori. Va bene manifestare, ma l'impegno va portato avanti anche altrove. Io non devo dimostrare niente, vorrei solo che non venissero intaccati i miei diritti.

    Quella non doveva essere una manifestazione PER le donne, ma per mandare Berlusconi a casa. Allora si non sarebbe stata per niente male.

  7. #36
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio

    Non hai capito una cippa del mio discorso.

    Io non voglio fare la battaglia donne contro uomini che forse intendi fare tu. Per me il problema è culturale e sta alle donne ribellarsi a questa logica, apertamente, affermando la propria dignità e rivendicando che la maggior parte del paese è sana e che gli episodi di cui si parla rappresentano una visione malata del mondo.
    Mi sa che sei tu quello che non ha capito eh

    La battaglia uomini contro donne non c'è! Anzi, per come la vedo io anche gli uomini avrebbero dovuto scendere in piazza contro il meccanismo lavoro- sesso. Allora si che sarebbe stata una manifestazione giusta e vi avrei partecipato molto volentieri. Dato che così non è stato, la scesa in piazza delle sole donne per me non ha significato nulla perchè ci saranno sempre e cmq uomini che chiederanno prestazioni alle donne per ottenere un lavoro, non solo viceversa eh.

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    L'uomo è sempre stato fondamentalmente maschilista ed approfitterà sempre, data la sua posizione sociale di maggior potere, della debolezza femminile. Ma questo perché le donne glielo concedono, svendendo la propria dignità. Leggimi attentamente, faccio un discorso molto femminista.
    Non è sempre vero. Ci sono delle donne che marciano su quelle che noi chiamiamo "debolezze femminili" e ne fanno un'arma vincente a discapito della debolezza della carne dell'uomo.
    Anche questo è marciare su una debolezza per raggiungere uno scopo, per come la vedo io.

  8. #37
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    C'è anche un altro motivo per il quale una manifestazione del genere dovrebbe mettere tutti d'accordo: perché è manifestando che il popolo si esprime, oltre che col voto.
    Ci fanno credere che non serve a niente, ed è il primo passo per privarci della nostra voce: nella pratica non serve a niente, perché nessun governo ha mai ascoltato la piazza e difatti Tunisia ed Egitto mi scombussolano gli schemi.
    Ma c'è un'altra forma di pratica, serve alla piazza per ascoltare sé stessa, per rendersi conto che si è in tanti, che si è incazzati, che mettendocisi tutti nel quotidiano al di fuori delle manifestazioni si possono cambiare le cose. Serve a non affondare nella passività e nel senso di impotenza che i governi vogliono creare negli elettori per arrogarsi ancora più potere. La nostra coscienza politica vive perennemente in una lunga notte di un fottuto inverno: se si addormenta, muore. Ogni tanto bisogna scaldarla, darle uno scrollone, far sentire che ci siamo ancora.

  9. #38
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    C'è anche un altro motivo per il quale una manifestazione del genere dovrebbe mettere tutti d'accordo: perché è manifestando che il popolo si esprime, oltre che col voto.
    Ci fanno credere che non serve a niente, ed è il primo passo per privarci della nostra voce: nella pratica non serve a niente, perché nessun governo ha mai ascoltato la piazza e difatti Tunisia ed Egitto mi scombussolano gli schemi.
    Ma c'è un'altra forma di pratica, serve alla piazza per ascoltare sé stessa, per rendersi conto che si è in tanti, che si è incazzati, che mettendocisi tutti nel quotidiano al di fuori delle manifestazioni si possono cambiare le cose. Serve a non affondare nella passività e nel senso di impotenza che i governi vogliono creare negli elettori per arrogarsi ancora più potere. La nostra coscienza politica vive perennemente in una lunga notte di un fottuto inverno: se si addormenta, muore. Ogni tanto bisogna scaldarla, darle uno scrollone, far sentire che ci siamo ancora.

    Sono pienamente d'accordo, ma allora perchè si è ritenuto necessario dare un nome a questa manifestazione? Secondo me è troppo riduttivo dedicarla alle donne, il confronto rischia di spostarsi su un piano diverso: da quanto sono malate le istituzioni alla, appunto, famigerata condizione delle donne.

  10. #39
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Quella non doveva essere una manifestazione PER le donne, ma per mandare Berlusconi a casa. Allora si non sarebbe stata per niente male.
    Esatto, tant'è che una manifestazione anti-berlusconiana è stata spacciata per manifestazione pro-donne.

  11. #40
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Mi trovo d'accordo con Zeitgest e Holly..

    Comunque non è vero che c'erano solo donne, c'era anche una parte di uomini 'amici delle donne' {cit}.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Intelligenza delle donne
    Da Tenshi nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2010, 0:43
  2. La diffidenza delle donne
    Da bepp3 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2010, 13:36
  3. Il corpo delle donne...
    Da eXXo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/6/2009, 23:59
  4. l'appuntamento delle donne
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/4/2007, 21:57
  5. Obbiettivo delle DONNE
    Da --Io-- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 11:37