ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 93

Manifestazione delle donne

  1. #11
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Non ho manifestato ma trovo che sia stata un'iniziativa davvero positiva, e mi è piaciuto un sacco vedere così tante donne unite, indipendentemente dal pensiero politico di appartenenza.
    Purtroppo non credo che la situazione della donna in Italia cambierà, se non in tempi lunghi, ma è giusto far sapere al mondo politico e al resto degli italiani che non tutte le donne ci stanno ad accettare questa condizione, non tutte le donne si vendono in quel modo.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io non mi sento toccata da quello che certe donne fanno.
    Anche certi uomini fanno obiettivamente schifo, eppure loro non sentono il bisogno di scendere in piazza per dimostrare che non sono tutti degli esseri schifosi.

    Io faccio lo stesso ragionamento per la donna. Ogni donna ha una propria individualità, per fortuna, e pensavo che fosse abbastanza chiaro anche senza scendere il piazza per sottolinearlo. Tutto qui.

  4. #13
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io non mi sento toccata da quello che certe donne fanno.
    Anche certi uomini fanno obiettivamente schifo, eppure loro non sentono il bisogno di scendere in piazza per dimostrare che non sono tutti degli esseri schifosi.

    Io faccio lo stesso ragionamento per la donna. Ogni donna ha una propria individualità, per fortuna, e pensavo che fosse abbastanza chiaro anche senza scendere il piazza per sottolinearlo. Tutto qui.
    @Annie Lennox questo tuo messaggio non fa che accrescere la mia stima per te.

  5. #14
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    @Annie Lennox questo tuo messaggio non fa che accrescere la mia stima per te.
    Amore, stima reciproca...dato che pensavo di aprirlo io sto topic oggi, ma poi non ho potuto XD

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    non è un discorso d'individualità e basta. la faccenda ha questioni culturali un po' più profonde.
    il discorso si accosta direttamente all'idea di donna in quanto tale. la differenza con il genere maschile c'è. l'immagine della donna tocca tutte. se un domani dovessi trovare un lavoro e una mi passasse avanti dopo averla data al "capo", io ne risentirei.
    ma non è solo quello. è l'immagine culturale di donna in quanto tale che non va bene. ed è un'immagine che tocca tutti. non esiste solo l'io-individuo, esiste anche il genere.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    non è un discorso d'individualità e basta. la faccenda ha questioni culturali un po' più profonde.
    il discorso si accosta direttamente all'idea di donna in quanto tale. la differenza con il genere maschile c'è. l'immagine della donna tocca tutte. se un domani dovessi trovare un lavoro e una mi passasse avanti dopo averla data al "capo", io ne risentirei.
    ma non è solo quello. è l'immagine culturale di donna in quanto tale che non va bene. ed è un'immagine che tocca tutti. non esiste solo l'io-individuo, esiste anche il genere.
    Anna ma la donna, da che mondo e mondo, ha sempre usato la femminilità per avvantaggiarsi nella vita lavorativa e nella vita in genere. Tu pensi che la manifestazione provochi un cambiamento? Tu pensi che serva nel concreto?
    Il problema qui, non è solo la donna...ma sono anche gli uomini se si lasciano abbindolare dalle donne di quel genere. Allora, che scendessero in piazza anche loro a manifestare contro la farfalloneria degli altri uomini...ma tutti sappiamo che questo non succederà mai.

  8. #17
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    non è un discorso d'individualità e basta. la faccenda ha questioni culturali un po' più profonde.
    il discorso si accosta direttamente all'idea di donna in quanto tale. la differenza con il genere maschile c'è. l'immagine della donna tocca tutte. se un domani dovessi trovare un lavoro e una mi passasse avanti dopo averla data al "capo", io ne risentirei.
    ma non è solo quello. è l'immagine culturale di donna in quanto tale che non va bene. ed è un'immagine che tocca tutti. non esiste solo l'io-individuo, esiste anche il genere.
    E' quello che volevo far intendere io.

    La questione viene spesso liquidata con un tanto non mi tocca, pazienza. Diventa questo il male maggiore, l'indifferenza verso la donna intesa come genere. D'accordo l'individualismo, ma si rischia di essere superficiali se non ci si smarca apertamente da una specifica concezione di donna, quella intesa nell'ultimo ventennio dai media nazionali e da un certo tipo di politica.

  9. #18
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quindi domani sarebbe giusto se tutti gli uomini scendessero in piazza perchè accusati dalle donne di essere maschilisti, di pensare con il *****, di sfruttare le donne ecc...ecc... A volte faccio fatica a credere che le donne vogliano realmente la parità dei sessi. Troppe volte sento dei discorsi e vedo atteggiamenti da parte delle stesse donne che sembra quasi si autoqualifichino come ""inferiori"".

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Anna ma la donna, da che mondo e mondo, ha sempre usato la femminilità per avvantaggiarsi nella vita lavorativa e nella vita in genere. Tu pensi che la manifestazione provochi un cambiamento? Tu pensi che serva nel concreto?
    Il problema qui, non è solo la donna...ma sono anche gli uomini se si lasciano abbindolare dalle donne di quel genere. Allora, che scendessero in piazza anche loro a manifestare contro la farfalloneria degli altri uomini...ma tutti sappiamo che questo non succederà mai.
    devo ribadire la mia stima, hai detto meglio quello che ho cercato di scrivere...

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Anna ma la donna, da che mondo e mondo, ha sempre usato la femminilità per avvantaggiarsi nella vita lavorativa e nella vita in genere. Tu pensi che la manifestazione provochi un cambiamento? Tu pensi che serva nel concreto?
    Il problema qui, non è solo la donna...ma sono anche gli uomini se si lasciano abbindolare dalle donne di quel genere. Allora, che scendessero in piazza anche loro a manifestare contro la farfalloneria degli altri uomini...ma tutti sappiamo che questo non succederà mai.
    no, ma esistono tanti piccoli passi.
    personalmente seguo le femministe che hanno organizzato la manifestazione a roma. ho seguito le loro conferenze, le loro lezioni, sono iscritta alla newsletter. il movimento non nasce e non muore in piazza, c'è una base che ha radici molto più profonde. la parte universitaria femminista è in attività da almeno dieci anni.

    sul discorso che riguarda gli uomini io sono d'accordo.il disfattismo a me non piace. mi è capitato alle conferenze da me seguite di ascoltare vivi pareri maschili a riguardo. sono intervenuti uomini, ne hanno discusso con le donne, e sono stati, i loro, gli interventi assolutamente più interessanti.
    manifestare, arrivare alla massa, è l'unico modo di smuovere le cose.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Quindi domani sarebbe giusto se tutti gli uomini scendessero in piazza perchè accusati dalle donne di essere maschilisti, di pensare con il *****, di sfruttare le donne ecc...ecc... A volte faccio fatica a credere che le donne vogliano realmente la parità dei sessi. Troppe volte sento dei discorsi e vedo atteggiamenti da parte delle stesse donne che sembra quasi si autoqualifichino come ""inferiori"".
    Assolutamente no, perché la manifestazione è contestualizzata in un periodo di forti vicende politiche e sociali. Soubrette candidate ad assessori, meritocrazia proclamata a parole e tradita nei fatti, Presidente del Consiglio indagato per prostituzione minorile, esercito di ragazze che in cambio di feste e prestazioni sessuali vengono assegnate ad incarichi politici. Insomma, è un problema strettamente contingente.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Intelligenza delle donne
    Da Tenshi nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2010, 0:43
  2. La diffidenza delle donne
    Da bepp3 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2010, 13:36
  3. Il corpo delle donne...
    Da eXXo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/6/2009, 23:59
  4. l'appuntamento delle donne
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/4/2007, 21:57
  5. Obbiettivo delle DONNE
    Da --Io-- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 11:37