ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 256

Scontri a Roma

  1. #11
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    una rissa è di natura tendenzialmente pericolosa eh..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma io francamente tra un black block che sfascia due vetrine e lancia due fumogeni e un parlamentare corrotto che ha tra le mani il destino legislativo di un'intera nazione, lo stesso che magari non si fa scrupolo a vendersi per qualche pecunia, che mette parenti e p.uttane nei vari posti di lavoro pubblici e compagnia bella..

    non saprei chi mi schifa di più eh..

    un cane sciolto mi fa paura, ma uno che addestra e alleva cani da lotta clandestina, anche se non mi morde, mi fa più paura.

    anche perchè io son sempre dell'idea che molti black block non siano altro che fomentatori al servizio altrui.. giusto per poter poi dire al telegiornale serale "guardate chi sono i manifestanti, guardate!"..

    molto spesso tra i manifestanti ci sono i cosiddetti provocatori..

  4. #13


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    una rissa è di natura tendenzialmente pericolosa eh..
    io aggiungo davvero molto pacifica e tranquilla, guarda si sono limitati alle bombecarta, pensa tu se era una rissa pericolosa

  5. #14
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    io aggiungo davvero molto pacifica e tranquilla, guarda si sono limitati alle bombecarta, pensa tu se era una rissa pericolosa
    ehm...

    le manifestazioni di piazza che non siano le fiaccolate o le processioni in genere sono scenari di forti tensioni sociali.

    a sto punto condanniamo la rivoluzione francese perchè quei disgraziati mandavano a morte i nobili..

    la gente è frustrata, e in quel pertugio dorato non se ne accorgono minimamente.

    considera anche che quando in piazza scendono 100.000 persone basta poco per accendere la miccia, proprio poco. un cretino che lancia una pietra e un oprdine di carica dato senza pensare.

    o un tentativo "pacifico" di avvicinarsi a punti strategici di protesta impedito con la forza da chi decide che "no, lì non puoi manifestare il tuo libero pensiero perchè sennò rompi le palle ai tuoi rappresentanti eletti"..

    o bastano anche due fomentatori ben capaci all'interno del corteo.

    in certi casi io la violenza non la condanno affatto.

    Quando vedo una vetrina di una banca sfasciata, magari penso a quelli che si sono visti messi su una strada perchè la banca gli ha rifiutato un finanziamento perchè "c'è crisi, sa..", e non mi dispiace poi così molto.

    e così via.

  6. #15
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guardate che vi faccio vedere...

  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    Quando vedo una vetrina di una banca sfasciata, magari penso a quelli che si sono visti messi su una strada perchè la banca gli ha rifiutato un finanziamento perchè "c'è crisi, sa..", e non mi dispiace poi così molto.
    D'accordo. Fino a un certo punto.
    Sempre perchè molto probabilmente quello che non è riuscito a farsi dare il finanziamento continua a servirsi presso quella banca

    Ma vorrei tanto sapere di chi sono le AUTO incendiate...
    E tutti i motorini ammucchiati all'incrocio, lì....
    E perché le panchine dei cittadini sono arrivate in mezzo alla strada?
    Spero non brucino anche quelle.... 'ché pure io pago...

  8. #17
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    quella della gente si chiama frustrazione.

    quella di Berlusconi CORRUZIONE.

    perchè se io mi compro letteralmente il voto di un deputato dell'opposizione promettendogli di pagargli il mutuo..

    le vetrine si riparano, condanno il gesto, ma è la violenza inevitabile negli scontri di strada.
    Ma che stai dicendo?
    Quella a cui stiamo assistendo oggi ad opera di parecchia gente si chiama come minimo devastazione, ed è un reato grave (tra l'altro deciditi: sono poveri studenti frustrati -e quindi che si possono comprendere- o blackblock al servizio di "altri" (servizi segreti?mediaset?)).
    Questo non ha nulla a che vedere con una normale democrazia o paese normale, anzi in realtà usare la violenza fisica per fare pressioni in occasione di votazioni parlamentari importanti è gravissimo.

    Che poi certi politici facciano cagare o siano stati corrotti è un altro discorso e sono d'accorod ovviamente; come dicevo, non basandomi sui link che mi mandano su facebook, penso che ci saranno istituzioni che indagheranno e se del caso condanneranno. Meglio anzi, io i criminali li sodomizzerei/brucerei tutti.
    Questo non giustifica certo quello che si sta vedendo a roma.

    Mi sfugge il collegamento logico "berlusconi ruba ---> brucio la macchina del panettiere/impiegato/ecc. romano che ha avuto la sfortuna di parcheggiare li".
    Spiegatemelo, sono un'orecchia gigante.

    Si certo le vetrine si riparano, ma con che soldi? E perchè devono andarci di mezzo degli altri privati, cioè gente che con tutto quel che succede non ha nulla a che vedere? Poi secondo me se avessi trovato la tua auto o moto in cenere non saresti così accomodante..oppure si, mi immagino la scena: scendi per andare a prendere la ragazza e trovi un catorcio abbrustolito e fumante ed esclami sorridendo "ehh li capisco, sono frustrati! è peggio la corruzione!"

    Che poi tra l'altro (non mi rivolgo a te) sorrido anche quando sento parlar di "rivoluzione"..mi sa che la gente ha le idee un po' confuse per confondere un po' di teppisti che bruciano qualche macchina e spaccano qualceh vetrina con una rivoluzione.

  9. #18
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Infatti preoccuparsi dei disordini di Roma è fuorviante. Una metafora per spiegarlo meglio:

    Sono intrappolato nella stiva di una nave che affonda. Eppure mi preoccupo solo dell'unghia che mi son rotto cercando di salvarmi.

  10. #19
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Guardate che vi faccio vedere...
    c'è qualcosa che nn torna

  11. #20
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Guardate che vi faccio vedere...
    E che ci hai fatto vedere?
    Potrebbe essere un questurotto in borghese (probabile, vista la calma e il manganello nell'altra mano).
    O potrebbe essere chiunque con in mano un manganello o manette prese/trovate dovunque..
    O vorrebbe significare, anzi, provare, che è tutto un complotto, scontri di piazza organizzati dai provocatori (che però, molto intelligentemente e per farsi riconoscere, gironzolano con le manette in mano )?
    Meno male che investiamo tutto in cultura.

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Infatti preoccuparsi dei disordini di Roma è fuorviante. Una metafora per spiegarlo meglio:

    Sono intrappolato nella stiva di una nave che affonda. Eppure mi preoccupo solo dell'unghia che mi son rotto cercando di salvarmi.
    Non è che ci si preoccupa, solo si fa notare che bruciare una macchina di qualche sfigato a caso che abita li NON è giusto e NON aiuta a risolvere niente.

    Cmq hai perfettamente ragione, in teoria nel topic si dovrebbe discutere di quel che è accaduto/accadrà a governo e parlamento, non di 2 vetrine rotte da qualche teppista.

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Corteo terremotati a Roma, scontri e feriti
    Da yasha nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/7/2010, 20:39
  2. Scontri a Rosarno
    Da Falco67 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 12/1/2010, 22:59
  3. Scontri in Iran
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 12:30
  4. Scontri a Roma - Piazza Navona
    Da Cimis nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 256
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 20:10
  5. Scontri in Kenya
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/1/2008, 16:27