ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 59

Calabria: drogato senza patente uccide 8 ciclisti, 2 feriti

  1. #41
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Io guido e non ho mai fatto incidenti di sorta... E considerate che faccio Napoli/Ercolano-andata/ritorno almeno 6 volte a settimana.

    Una canna non ti rende di certo un pericolo... Sei un pericolo se sei imprudente, poco attento e non sai guidare, quello sì :p

    Beh... Finchè piace fare i signorotti del proibizionismo, di certo non si potrà mai giungere a una normativa seria in materia.
    Vabè capisco, anche a me è capitato di guidare dopo aver bevuto ed aver sicurametne 0.5 o più, e non ho mai fatto incidenti.
    Il punto però può essere: alcol o droghe, anche in quantità non esagerata (cioè non ubriaco marcio o drogato perso), possono contribuire in qualche misura al verificarsi di un incidente? Possono aggravare comportamenti imprudenti, o peggiorare la guida di guidatori che già di loro magari non sono il massimo? Probabilmente si.
    Poi come dicevo se tamponi uno una sera dopo una discoteca, difficile (se non impossibile) dire con certezza se è stato solo per la velocità, perchè avevi sonno, perchè avevi fumato prima di uscire, perchè avevevi bevuto.
    Infine, questo lo chiedo perchè oggettivamente non lo so, è possibile partendo solo dalla quantità di droga in circolo, determinare quanto e quando uno l'ha assunta? E stabilire con certezza anche limiti sotto i quali coca, thc, ero, ecc. non influiscono neanche in minima parte sul comportamento di una persona?
    Ho paura di no..e per fare tabelle per le droghe simili a quelle per gli alcolici (tra l'altro bisognerebbe fare una tabella per ogni tipo di droga) bisognerebbe esserne in grado..


  2. # ADS
     

  3. #42
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Invece E' il posto per parlarne.

    Qua uno ha ammazzato 8 persone.
    C'è da capire se è colpa sua o della canna che forse si è fumato.

    Se mi vieni a parlare di legaltà ed illegalità caschi in fallo.
    Il test non serve a stabilire se hai fatto uso di sostanze illegali (l'alcol è legale, ma è illegale mettersi alla guida ubriachi).

    Il test serve a stabilire se il conducente stava guidando sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Pure un antibiotico può essere stupefacente eh.

    Ora, se il THC rimane nel sangue per giorni, settimane...
    se sono un fumatore abituale da anni e se il test della saliva risulta positivo, capirai bene che anche facendo il controtest risulto positivo, anche se non ho appena fumato, perchè ho un accumulo di THC nel sangue.

    Ah, se ti fumi 20 grammi d'erba, tutti insieme, non ce la fai nemmeno a salire in macchina

    Hai ragione a dire che non bisogna essere recidivi per combinare stragi come questa. Ma non basta nemmeno una canna, se vogliamo.

    La colpa di questa strage invece la stanno dando alla cannabis un po' in troppi. Il fatto che tempo fa gli abbiano ritirato la patente per sorpasso azzardato passa non in 2° ma in 10° piano. E questo non mi pare affatto giusto.
    La colpa E' sua...il fatto che fosse drogato è solo un aggravante.

    Esistono due tipi di test: quello per l'alcool e il tampone per le droghe.

    Il primo si riferisce a uno sostanza che (a torto o ragione) è LEGALE e che quindi è concesso nei termini della legge averne una certa quantità nel sangue ( 0.00 per i neopatentati e 0.5 per gli altri).

    Il secondo invece si riferisce a sostanze (sempre a torto o ragione) sono considerate ILLEGALI, e di cui quindi NON è ammessa nessuna quantità nel sangue.
    Se vuoi poi aggiungo anche che le uniche sostanze che individua il drug test sono: Cannabis, Cocaina, Eroina, Anfetamine, Metanfetamine, Ecstasy e Metadone.
    (quindi spiacente ma uno strafatto di Antibiotico può guidare).
    Mentre alcune droghe come Ketamina e Lsd non risultano, perchè non sono rintracciabili con il tampone ( e nemmeno con gli esami del sangue).

    Il fatto che il THC rimane nel sangue non c'entra nulla, perchè il tampone si basa sulla SALIVA.
    Per fare il preciso ed evitare ulteriori discussione ti cito l'esempio di un amico:
    Questo è un consumatore abituale di Cocaina, Eroina e Cannabis (e saltuario di altre droghe).
    E' stato fermato un sabato sera (la sera precedente ha fatto uso di coca e eroina...e il pomeriggio cannabis) a un posto di blocco dopo essersi fatto due righe di Md.
    Dal test tampone è risultato positivo solo alle Metanfetamine.

    Rude il punto è che non siamo tutti uguali.
    Io posso farmi una riga di coca e andare in giro tranquillo in macchina senza fare danni, c'è quello invece che si fa la botta e poi va in giro a scannare come un pazzo.
    Il problema è che la legge non può basarsi sulle singole persone....ma deve cercare di essere ASSOLUTA.


    Cmq in generale mi trovo daccordo con Wittman.
    Solo una precisazione per quando ha detto che bisognerebbe fare una tabella con gli indici minimi ecc.
    Il problema è che l'effetto di una droga sul singolo individuo è abbastanza soggettivo...e poi l'altro fattore da tenere in conto è che le droghe (al contrario degli alcolici che sull'etichetta hanno indicato la gradazione alcolica) essendo sostanze illegali e quindi non controllate non puoi sapere ad esempio su una busta di cocaina quanta e coca e quanto taglio.
    Quindi la purezza del prodotto incide...perchè una riga di coca pura non equivale a una identica di coca tagliata.

  4. #43
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio

    Esistono due tipi di test: quello per l'alcool e il tampone per le droghe.

    Il primo si riferisce a uno sostanza che (a torto o ragione) è LEGALE e che quindi è concesso nei termini della legge averne una certa quantità nel sangue ( 0.00 per i neopatentati e 0.5 per gli altri).

    Il secondo invece si riferisce a sostanze (sempre a torto o ragione) sono considerate ILLEGALI, e di cui quindi NON è ammessa nessuna quantità nel sangue.
    Se vuoi poi aggiungo anche che le uniche sostanze che individua il drug test sono: Cannabis, Cocaina, Eroina, Anfetamine, Metanfetamine, Ecstasy e Metadone.
    (quindi spiacente ma uno strafatto di Antibiotico può guidare).
    Mentre alcune droghe come Ketamina e Lsd non risultano, perchè non sono rintracciabili con il tampone ( e nemmeno con gli esami del sangue).
    Merda.

    Il fatto che sia illegale è IRRILEVANTE .

    Anzi...se vogliamo andarci in fondo...
    Fino a prova contraria in teoria posso consumare cannabis.
    Non posso acquistarla, coltivarla e portare più di 3 grammi con me.
    Quindi se la consumo non sto esattamente nel torto....

    Cmq per un momento ho pensato che non ci stavamo capendo, e che tu avevi tirato fuori la legalità per spiegare perché non esistono tabelle o tassi limite. Ma non essendo così non capisco che c'entra

  5. #44
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Merda.

    Il fatto che sia illegale è IRRILEVANTE .

    Anzi...se vogliamo andarci in fondo...
    Fino a prova contraria in teoria posso consumare cannabis.
    Non posso acquistarla, coltivarla e portare più di 3 grammi con me.
    Quindi se la consumo non sto esattamente nel torto....

    Cmq per un momento ho pensato che non ci stavamo capendo, e che tu avevi tirato fuori la legalità per spiegare perché non esistono tabelle o tassi limite. Ma non essendo così non capisco che c'entra
    E secondo questa legge,come potrei mai fumarmi un cannone?
    MISTERO!!!

  6. #45
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Merda.

    Il fatto che sia illegale è IRRILEVANTE .

    Anzi...se vogliamo andarci in fondo...
    Fino a prova contraria in teoria posso consumare cannabis.
    Non posso acquistarla, coltivarla e portare più di 3 grammi con me.
    Quindi se la consumo non sto esattamente nel torto....

    Cmq per un momento ho pensato che non ci stavamo capendo, e che tu avevi tirato fuori la legalità per spiegare perché non esistono tabelle o tassi limite. Ma non essendo così non capisco che c'entra
    Ma Rude giochiamo a capirci o cosa?

    Il fatto che è illegale E' rilevante.

    L'alcool essendo legale su ogni bottiglia c'è scritta la gradazione alcolica e ci sono tabelle con esempi su quanto un bicchiere di alcolici o superalcolici influisce sul tasso alcolico.

    Per le droghe essendo illegali e non controllate anche facendo le tabelle, come ***** fai tu a sapere in quello che stai consumando (spinello o quello che è) quant'è il principio attivo contenuto?

    Se la consumi non sei nel torto....ma se poi guidi si.
    Può essere un controsenso....ma è una legge.
    Quindi o tieni alla patente e quindi smetti di fumare, o vai in giro e te ne freghi oppure mandi tutti a fanculo a vai in giro in bici.

  7. #46
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Vabè capisco, anche a me è capitato di guidare dopo aver bevuto ed aver sicurametne 0.5 o più, e non ho mai fatto incidenti.
    Il punto però può essere: alcol o droghe, anche in quantità non esagerata (cioè non ubriaco marcio o drogato perso), possono contribuire in qualche misura al verificarsi di un incidente? Possono aggravare comportamenti imprudenti, o peggiorare la guida di guidatori che già di loro magari non sono il massimo? Probabilmente si.
    Poi come dicevo se tamponi uno una sera dopo una discoteca, difficile (se non impossibile) dire con certezza se è stato solo per la velocità, perchè avevi sonno, perchè avevi fumato prima di uscire, perchè avevevi bevuto.
    Infine, questo lo chiedo perchè oggettivamente non lo so, è possibile partendo solo dalla quantità di droga in circolo, determinare quanto e quando uno l'ha assunta? E stabilire con certezza anche limiti sotto i quali coca, thc, ero, ecc. non influiscono neanche in minima parte sul comportamento di una persona?
    Ho paura di no..e per fare tabelle per le droghe simili a quelle per gli alcolici (tra l'altro bisognerebbe fare una tabella per ogni tipo di droga) bisognerebbe esserne in grado..
    No, in realtà almeno per quanto ne so io, è un po' come l'alcol... Determinate quantità a seconda di peso e costituzione sono più o meno efficaci... Tuttavia ripeto: il punto è che una legislazione/normativa/studio in materia non c'è e non ci sarà mai, perchè qui da noi fa figo non affrontare i problemi ma bollare tutto come proibito e andare avanti.

    Per quanto riguarda la possibilità di contribuire agli incidenti, beh, quella è una cosa direi piuttosto scontata... Ma dovremmo fare lo stesso discorso che si faceva per la proposta leghista del divieto di fumare sigarette in macchina... Quante cose possono contribuire a un incidente, tra abitacolo e ambiente esterno?

  8. #47
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Lucky Luciano; mo' ho capito cosa intendevi.
    Anche se avevo avuto un sospetto...
    Cmq per un momento ho pensato che non ci stavamo capendo, e che tu avevi tirato fuori la legalità per spiegare perché non esistono tabelle o tassi limite. Ma non essendo così non capisco che c'entra
    Però boh. Il tasso alcolico massimo consentito credo sia più o meno universale... In Olanda non credo che esistano tabelle per stabilire quanta white widow puoi fumare per non andare incontro a problemi .... Nei menù dei coffe shop non viene riportato nemmeno il tasso di THC di ogni singolo tipo di droga...

    Cmq non ho la patente. La cosa mi tocca relativamente

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    brutto figlio di puttàna... io non ho altre parole, penso solo che sia un grosso figlio di buona madre e lo manderei in galera fino al resto dei suoi giorni.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Holly: Sintetica, chiara e veloce. XD

  11. #50
    FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io gli farei fare la stessa fine,ank xk gli era già stata tolta la patente prec xò nn x questo bisogna tratt male tt gli stranieri!ank tra gli italiani ci sono persone k chiamare "persone"è x fargli un complimento

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nomade senza patente si schianta a 190 all'ora: tre morti
    Da leoncina572 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/10/2010, 15:23
  2. Amicizia: Amici ciclisti
    Da christof nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/12/2009, 15:50
  3. Patente, senza corso di scuola guida
    Da Stellina* nel forum Motori
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/11/2009, 14:18
  4. Guidava da 30 anni senza patente
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 9:34
  5. auto che si guidano senza patente
    Da underground2 nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 17:40