ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Omicidio Emiliana Fermiano

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Omicidio Emiliana Fermiano

    «Ci avevo provato già un anno fa». Questa la terribile ammissione di Luigi Faccetti, l’ex fidanzato accusato dell’omicidio della giovane napoletana. La coppia era rimasta insieme un anno e mezzo circa, mentre da quasi due anni lei lo aveva lasciato perché le sembrava un ragazzo violento. Nel dicembre 2009, poi, la triste «conferma» che l’aveva condotta direttamente in sala operatoria per un intervento d’urgenza a causa di quattro coltellate al collo che solo per poco non le avevano tranciato la carotide. Il 20 dicembre 2009, era una domenica sera anche quel caso, lui la aspettò sotto casa, nascondendosi nell’androne del palazzo in cui le risiedeva con la famiglia, in via Enrico Cosenz, a Napoli. Aveva aspettato che uscisse di casa e, appena fuori, la aggredì con un coltello. Solo per miracolo lei riuscì a divincolarsi dalla presa e a fermare, in strada, una guardia giurata che in auto la accompagnò in ospedale. Prima di entrare in sala operatoria lei indicò come responsabile del ferimento il suo ex fidanzato, lasciato otto mesi prima, che poi non la aveva lasciata più in pace. Messaggi, pedinamenti, telefonate. Più volte la ragazza gli aveva detto di tenersi alla larga, ma lui non ne voleva sapere e, accecato dalla gelosia dopo aver letto su Facebook che Emiliana aveva cambiato il suo stato sentimentale in «single», aveva deciso di appostarsi sotto casa sua. Per le forze dell’ordine e per la magistratura, quell’atto fu espressione della volontà di uccidere e Faccetti venne accusato di tentato omicidio. Gli vennero concessi gli arresti domiciliari (a Terracina) perché il giovane napoletano era incensurato, aveva confessato agli inquirenti l’aggressione alla ex fidanzata e sulla base del fatto che, inoltre, si era costituito. Faccetti, infatti, dopo due giorni di latitanza in seguito all’accoltellamento della ex, si presentò insieme al suo legale di fiducia presso il carcere di Secondigliano per confessare.

    Fonte

    TERRACINA – Due cugini sono stati fermati con l’accusa di favoreggiamento nell’omicidio di Emiliana Femiano, la ragazza uccisa a coltellate a Terracina, dal suo ex.
    Ieri intanto il medico legale Silvestro Mauriello ha eseguito l’esame disposto dalla Procura di Latina confermando che la 25enne napoletana è morta dissanguata per le gravi ferite prodotte in rapida successione dal coltello usato dall’assassino: una lama da 24 centimetri affondata più di venti volte che ha fatto scempio del corpo di Emiliana lasciata sul pavimento probabilmente ancora agonizzante.
    Poi Luigi Faccetti è fuggito aiutato da Giuseppe e Marco Prisco, 21 e 19 anni, che lo hanno accompagnato al pronto soccorso a farsi medicare una ferita che si era prodotto uccidendo la sua ex ragazza al culmine di una discussione accesa durata quasi due ore. Secondo i carabinieri che indagano Emiliana si era riavvicinata a Luigi attraverso Facebook ma secondo i familiari non è possibile, la ragazza era terrorizzata dopo che lui a dicembre scorso aveva cercato di ucciderla colpendola alla gola, prima di costituirsi ed essere condanmnato a 8 anni da scontare detenuto in casa.
    “Mai sarebbe tornata da lui -dice Luigi Femiano, il papà – mia figlia è stata sequestrata. Era disperato ieri al cimitero di Terracina e ha gridato: l’hanno uccisa in due, il macellaio e il magistrato che lo ha messo ai domiciliari”. Intanto i due cugini bloccati uno a Villaricca e l’altro a Napoli sono rinchiusi nel carcere di Poggioreale dove saranno ascoltati dal Gip.

    Fonte


    5 mesi e dopo ai domiciliari...che schifo, che legge di merda.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Avevo sentito di sto fatto, sì...non ci sono davvero parole...

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Una tragedia annunciata.
    Auguro al giudice che ha rimesso in libertà sta merda di essere logorato a vita dai sensi di colpa.

  5. #4
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Avevo sentito di sto fatto, sì...non ci sono davvero parole...

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' uno schifo, una vergogna.
    Con quale diavolo di criterio si concedono i domiciliari a uno che deve scontare 8 anni per tentato omicidio? Davvero non ci arrivo.

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Io vorrei sapere: perchè fanno programmi e interviste per convincere le donne a denunciare questo tipo di reati (violenze fisiche/psicologiche) se poi la giustizia non fa un càzzo? PERCHE'?! Che merde.

  8. #7
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    E' uno schifo, una vergogna.
    Con quale diavolo di criterio si concedono i domiciliari a uno che deve scontare 8 anni per tentato omicidio? Davvero non ci arrivo.
    Bella domanda, sarebbe bello poter prendere quel giudice e fargliela in diretta, con spettatori in studio i parenti della vittima.
    Il brutto è che sinceramente non ho ancora capito come sia stata possibile una cosa del genere...deve essere proprio stata sfruttata una microscopia postilla persa da qualche aprte...boooh.
    La legge già fa acqua, ma spesso viene anche applicata da schifo.
    Spero anch'io quantomeno in qualche piiiccolo senso di colpa.

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi sono perso qualcosa:

    Mi sembra di aver capito che la vittima fosse di Napoli (dov'era residente al momento del primo tentato omicidio) e che a lui fossero stati concessi i domiciliari anche in virtù del fatto che li avrebbe scontati a Terracina (provincia di Latina, circa 140 km di distanza da Napoli).

    Ho capito bene???

    Se ho capito bene mi son perso il motivo per cui la vittima si trovasse a Terracina e in quale luogo preciso fosse accaduto l'omicidio.

    Non che questo giustiichi l'assassino, ovviamente, però se così fosse lei se l'è andata a cercare... altro che il magistrato...

  10. #9
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    mi dispiace molto per lei, il fidanzato deve pagarla cara.
    giudice incompetente

Discussioni simili

  1. Emiliana Torrini - Jungle Drum
    Da SteekHutzee nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2009, 13:39
  2. Emiliana Torrini - Me and Armini
    Da SteekHutzee nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2009, 13:37
  3. Emiliana Torrini - Honeymoon Child
    Da °EvaLuna nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 22:06
  4. Emiliana Torrini - To Be Free
    Da °EvaLuna nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 22:02
  5. Altro omicidio
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 20:53