ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 197

Esplode la rivolta Universitaria: occupati Colosseo e Torre di Pisa

  1. #71
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ti svelo un segreto: ci sono tanti studenti che vivono l'università come un parcheggio e danno un esame all'anno.
    Non tutti sono bravi come me e te
    che cosa ridicola. all'università i personaggi che si "parcheggiano" non hanno bisogno di una scusa per non frequentare i corsi.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    capitolo ricercatori:

    questi poveri cristi vengono pagati per assolvere un dato compito che non comprende la didattica. se a un professore ordinario un singolo modulo importatito gli viene pagato, al ricercatore non è così. non è tenuto a svolgere un ruolo didattico. eppure lo svolge, gratuitamente.
    non è forse questo un motivo di protestare?
    E questo andazzo è colpa di Berlusconi?

  4. #73
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E questo andazzo è colpa di Berlusconi?
    per essere pagati bisogna avere soldi.

    senza soldi non vengono pagati.

    per avere soldi bisogna quantomeno investire.

    Tagliando i fondi i soldi non si sdoppiano magicamente.

    I ricercatori sono dei tamponi all'emorragia scolastica, totalmente gratuiti per alcuni servizi straordinari che offrono, mal pagati per le loro mansioni normali, mal gestiti, del tutto demotivati. Essere un meccanismo che fa girare la ruota e sapere che nessuno ti pagherà mai il servizio, nè tantomeno ti riconoscerà il merito, e magari ogni tot anni ti liquida senza troppi patemi come un cambio dell'olio ad una mazda, non credo sia una bella situazione.

    contando che la ricerca è il FUTURO di una nazione. Vaglielo a spiegare in giappone. Il giappone è messo praticamente come noi su una infinita serie di casi. Stessi problemi di ordine geografico, demografico, mancanza di risorse prime, bassa natalità etc etc.

    Il giappone destina alla ricerca una somma superiore agli USA nella loro globalità. In Giappone, tanto per dire a che livelli sono, il ministro della giustizia s'è dimesso per una battuta infelice (che a confronto di quello che si sente qui in Italia ogni giorno sarebbe da nobel), in Giappone destinano tutte le risorse nello sviluppo e nella ricerca.

    chi si deve occupare di ciò, in Italia?

    mio nonno?

    parlando di scuola pubblica, di università pubblica, direi lo Stato giusto?


    ma l'importante è che non vi si tocchi Silvio.

  5. #74
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Quindi?
    sarò tonta ma non ci arrivo.
    Cmq in tutto ciò è bellissimo che sia permesso mandare a fanculo ( dato che il senso mi sa che sia quello) gli utenti e ricevere pure le stime dei mod.
    D'ora in poi quindi potrò offendere in siciliano, buono a saperlo!
    tu mi hai offesa in italiano, in altre discussioni, e non mi pare che ti sia successo qualcosa

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E questo andazzo è colpa di Berlusconi?
    ...non l'ho detto da nessuna parte.
    io sto semplicemente dando il mio pieno appoggio a quella categoria che non solo ha questa inculata, ma che si vede anche tagliare i fondi...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #75
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La riforma Mussi e i criteri minimi di docenza: saltano le prime cattedre universitarie - Universita - @ Studenti.it

    Dov'eravate quando la riforma Mussi tagliava a sua volta PARECCHIO come corsi di laurea e cattedre? Non mi sembra che in quel caso si sia protestato più di tanto...

    mformatteo, visto il tuo "pensiero" (le virgolette non sono casuali) che io stia parlando solo per difendere il mio carissimo Silvio, mi sembra difficile si riesca a discutere in maniera costruttiva. Riesci a guardare oltre il tuo naso oppure chiunque ti contrasta è automaticamente un berlusconiano? SVEGLIATI...

  7. #76
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    La riforma Mussi e i criteri minimi di docenza: saltano le prime cattedre universitarie - Universita - @ Studenti.it

    Dov'eravate quando la riforma Mussi tagliava a sua volta PARECCHIO come corsi di laurea e cattedre? Non mi sembra che in quel caso si sia protestato più di tanto...

    mformatteo, visto il tuo "pensiero" (le virgolette non sono casuali) che io stia parlando solo per difendere il mio carissimo Silvio, mi sembra difficile si riesca a discutere in maniera costruttiva. Riesci a guardare oltre il tuo naso oppure chiunque ti contrasta è automaticamente un berlusconiano? SVEGLIATI...
    io sono a conoscenza di molte proteste, se tu le ignori o la tv non le faceva vedere cazzi miei non sono

  8. #77
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    io sono a conoscenza di molte proteste, se tu le ignori o la tv non le faceva vedere cazzi miei non sono
    Con scontri, occupazioni, lanci di uova in tutta la nazione, e cose così? Ma fatemi il favore, dai

  9. #78
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    una cosa è certa, dacchè ho memoria gli studenti hanno sempre scioperato.
    e allora, mo nn voglio fare quella di parte... ma concordo con @Nuvolablu possibile che nn vada mai bene una riforma della scuola?? andavo alle medie e si scioperava, al liceo si scioperava, qui all'università si sciopera... poi domandi qualcunoa caso tra il corteo manifestante e nemmeno ti sa dire perchè sta scioperando, e questo è decisamente il colmo.
    mah
    ma stai paragonando dei BAMBINI delle medie e giovani adolescenti delle superiori che non sanno ancora quello che vogliono fare nella vita, con gente che, come appunto dice obo, si fa un mazzo per (tentare di) avere una degna educazione.

    per cortesia...tu e nuvola a che state pensando?

  10. #79
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ..che quello che trasmettono al tg sia l'unica verità.

    che se il tg parlando delle proteste dei giovani universitari si concentra (guarda a caso) solo sul lancio delle uova e sui tafferugli con la polizia, allora TUTTI quelli che protestano fanno così.

    il fatto che i Tg non si soffermino sugli argomenti di protesta, non vuol dire che non ci siano argomenti di protesta.

    ma è molto più comodo far vedere alla popolazione il lancio di uova, così la casalinga di voghera si indigna e cambia canale, che Xfactor è molto meglio.


    una nazione di lobotomizzati.

  11. #80
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Con scontri, occupazioni, lanci di uova in tutta la nazione, e cose così? Ma fatemi il favore, dai
    occupazioni si (Roma, Sapienza) lanci di uova non lo so, gli scontri come saprai già gli hanno montati i tuoi amici

    e pensare che io sono di destra in Islanda....ridicola la destra italiana

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vita universitaria
    Da crociato12 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/10/2010, 21:43
  2. La Torre di Pisa si raddrizza
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/3/2010, 10:51
  3. bacio gay al colosseo
    Da cippalippa nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 11/8/2007, 10:31
  4. Indagine universitaria aiutatemi
    Da Killuminato nel forum Salute e medicina
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 13:24
  5. Facoltà universitaria
    Da gian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/6/2006, 13:08