ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Visualizzazione risultati da 191 a 197 su 197

Esplode la rivolta Universitaria: occupati Colosseo e Torre di Pisa

  1. #191
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    vero, non ho fatto caso alle date degli interventi
    quindo ora si spera ancora di più cada il governo!!


  2. # ADS
     

  3. #192
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    quindo ora si spera ancora di più cada il governo!!
    Potrebbe essere anche una mossa tattica per spingere i finiani, che nonostante qualche emendamento approvano la riforma, a votare la fiducia per evitare che una riforma così importante per il paese (a prescindere dal fatto che faccia cagare o meno) vada a farsi benedire.

  4. #193
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    No, aspetta..ti ho appena detto che non condivido questi atti
    Quando parlavo di disagio mi riferivo a manifestazioni, ad esempio, che fanno arrivare a casa tardi per il pranzo..
    Frega ***** alla Gelmini se la sottoscritta arriva tardi a casa

  5. #194
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Frega ***** alla Gelmini se la sottoscritta arriva tardi a casa

    E' ovvio che alla Gelmini non gliene importi nulla di te..ma da che mondo è mondo le proteste e le manifestazioni sono sempre state fatte arrecando fastidi..

  6. #195
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio

    E' ovvio che alla Gelmini non gliene importi nulla di te..ma da che mondo è mondo le proteste e le manifestazioni sono sempre state fatte arrecando fastidi..
    Appunto, altrimenti non si chiamerebbero proteste bensì tranquilli aperitivi in terrazza. Non so, qui la gente vorrebbe che certi diritti venissero difesi nell'Iperuranio, dove noi, piccoli Demiurghi plasmassimo le idee. Mah, siete dei geni.

  7. #196
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non frequentando l'ambiente universitario non posso ben capire l'effettiva situazione che questa riforma sta generando...
    Però cristo...Tagli qua e tagli la all'istruzione pubblica, quando poi i privati vengono ancora sovvenzionati, con soldi dell'erario, fa abbastanza incàzzare!
    Ci credo che si manifesta.
    Trovo ingiusto dare colpa solo AI governi per questa situazione...Cioè...Alla fine so sempre le solite storie di magna magna tra politica e amministrazioni universitarie...sperperi di denaro e pùttanate varie...tutta roba che hanno dato pretesti a varie EnteroGelmini di agire e fare ste riforme.
    Diciamo che c'è una colpa generale in tutto questo.
    Ma questo non giustifica...Il pretesto comunque non giustifica questa riforma, ed è giusto manifestare.
    Ma come? Mo tralasciando la violenza e gli scontri, qui si sta proprio sbagliando il modo di manifestare, di protestare...Non facciamo altro che passare sempre da un estremo all'altro...o non si fa niente, o si fa troppo, e si finisce con le mazzate.
    Se uno commenta dicendo che è sbagliato fare così o colì, gli si risponde " eh ma allora secondo VOI non si deve fare niente"...Noi siamo il popolo che estremizza, tutto...
    I tempi del manifestare in città, creando disagi a destra e a manca, bloccando buona parte della città, rompendo vetrine e spaccando qualche grugno, sono passati. Non fanno più effetto queste cose.
    Bisognerebbe iniziare a usare il cervello, a calcolare tutto, a considerare una volta per tutte in che tipo di Italia viviamo e che a ogni azione corrisponde un'interpretazione e una mistificazione.
    Bisogna fare le cose con intelligenza, bisogna evitare di far perdere l'attenzione verso il punto fondamentale della manifestazione.
    Bisognava fare in modo che nessuno poi avrebbe detto "ah manifestano per non fare lezione"...bisognava giocare di anticipo, oltre a manifestare bisogna dare un messaggio, bisogna farsi capire e ottenere un certo consenso...Ma non un consenso dai politici, quelli se ne fottono...Bisogna fare in modo di ottenere un consenso popolare, far capire il proprio sdegno, ma senza arrecare disagio al cittadino.
    La camminata dalla sapienza a montecitorio, bloccando il centro, arrecando disagio al cittadino, è una mossa furba? serve a qualcosa? no...non serve a un emerito càzzo...Arrechi un disagio verso il cittadino e non contro chi stai manifestando...Perchè il disagio deve arrivare al politico, e come arriva al politico? Togliendogli consensi...e come togli consensi?!? Coinvolgendo masse estranee alla tua causa, ma che comunque si interesseranno...Se blocchi una città al politico fotte sega, è il cittadino che si incàzza perchè non può raggiungere determinato posto...Il politico se vuole il posto lo raggiunge comunque...
    Toccherebbe giocare d'anticipo...toccherebbe giocare d'astuzia, usare il cervello...
    Toccherebbe anche essere in grado di fare un dibattito serio: l'altra sera stavo vedendo su la 7 un dibattito tra gli studenti e la ministronza Meloni...è stato un macello, di una tristezza incredibile...Studenti che si sono messi a fari i cori "fascista! fascista! fascista!" contro la meloni...Ma una terza persona come può prendere sul serio delle persone che non argomentano?!? Come di fatto la meloni se li è magnati.
    E questi sono passi falsi, questa è proprio mancanza di furbizia.
    Poi il giorno dopo la manifestazione a roma, son passato per quelle zone, dove hanno manifestato...I volantini e festini della CGIL...I sindacati?!? che diavolo c'entrano i sindacati?!? Cioè...sono tante cose che fanno perdere la serietà...che fanno distogliere lo sguardo dal motivo...
    Bisognerebbe cambiare proprio metodo di manifestare...bisognerebbe essere più organizzati, più furbi...evitare passi falsi.
    Lessi un post di Wu Ming se non sbaglio, in questo topic, dove diceva che a Modena per manifestare avevano deciso di fare lezione in piazza. E quello è un ottimo modo...quello è giocare di furbizia...Vallo a dire a quelli che sono degli sfaticati, o che devono andare a studiare...
    Le camminate ormai non servono a un càzzo.

  8. #197
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    tirare in ballo gli studenti che fanno sciopero per saltarsi le lezioni è secondo me degradante..

    degradante per chi nonostante tutto ha la forza di gridare almeno il proprio sdegno per questo paese che va a rotoli, degradante per chi s'è anche preso due manganellate in faccia ( sia mai che qualche uovo lanciato da un "vile aggressore" possa sporcare la giacca di qualche DISonorevole), degradante per chi passa la vita a sentire tutti quanti lamentarsi di come le cose non vanno bene e poi quando si dà da fare per cambiarle quelle stesse cose, CON I POCHI MEZZI A DISPOSIZIONE CHE SI RITROVA, si sente gli stessi bollarlo come comunista-fancàzzista-insurrezionalista-vile.

    Lo sdegno e la manifestazione, anche violenta è l'unica arma a disposizione dei cittadini.

    il primo che mi viene a parlare di "il cittadino ha il potere di voto" gli rido in faccia, visto che con la partitocrazia imperante e la legge elettorale che ci ritroviamo (no preferenze, liste bloccate decise dai partiti..) non ci dà alcun potere.

    Abbiamo delle carogne al governo.

    I residui di una generazione vampiresca che non si fa scrupoli di succhiare fino al midollo la linfa vitale degli altri, del FUTURO (perchè i giovani comunisti e bolscevichi che manifestano sono il futuro della nostra società, tra trent'anni se dio vuole molti porci saranno belli che morti eh), per i propri tornaconti.

    O ci svegliamo e facciamo sentire la nostra voce, anche con forza, anche con violenza, la stessa violenza che da anni la nostra classe dirigente usa nei nostri confronti (perchè violenza non vuol dire solo "pugno in faccia".. privare intere generazioni di mezzi per costruirsi una vita accettabile, devastare il sistema scolastico e lavorativo e succhiare i soldi comuni per pagarsi mignotte e appalti fasulli per me E' violenza), oppure nulla cambierà mai.

    Purtroppo quando si porta un'intera fascia della società alla frustrazione questi sono i risultati, che se li tengano.

    La fortuna di questi politucoli è che una vasta porzione della società è ormai asservita ad una specie di lobotomia generale, crogiolandosi nell'ignoranza, nel materialismo bieco e nell'indolenza e nel qualunquismo più totali.

    Finchè ci accontenteremo di qualche tetta in fascia protetta, di qualche bella promessa e di qualche carnevalata come ormai siamo abituati da 15 anni, non ci libereremo mai di questa piaga.

    E con piaga non intendo il solo Silvio Berlusconi.

    Intendo proprio tutta una classe dirigente da mandare a lavorare nei campi.

    Nessuno escluso, io sono abbastanza cinico su questo, chiunque abbia anche solo respirato l'aria del nostro parlamento è corrotto dentro. Bisogna obbligare tutti i parlamentari a ritirarsi SENZA PENSIONE a vita privata, e ricostruire qualcosa noi.

    Io a Torino sono stato a Palazzo nuovo l'altro ieri e ho visto un sacco di gente che ci crede, che bene o male rinuncia all'aperitivo o a farsi la vissuta in un forum per prendersi un freddo glaciale e chiedere a gran voce qualcosa di meglio della merda che ci fanno fagocitare ogni giorno.

    Chiunque abbia fatto un'università, magari non dalla parte della immanicata-raccomandata-"me ne fotto se le cose vanno male basta che non mi rompano a me", sa di cosa parlo.

    Ti quoto al massimo. Probabilmente è vero che c'è una gran fetta di ragazzi che scioperano solo per il gusto di perdere lezioni, però se si mobilitano in così tanti un motivo ci sarà.
    Sarebbe molto più triste e degradante se tutti i ragazzi subissero tutto questo e stessero zitti; dobbiamo farci sentire per difendere i nostri valori, chi meglio di noi è il diretto interessato?
    Tagliando le gambe ai giovani e alla cultura che è alla base di uno stato civile, andremo a finire non so dove e non so come.
    Tagliassero i loro stipendi!

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920

Discussioni simili

  1. Vita universitaria
    Da crociato12 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/10/2010, 21:43
  2. La Torre di Pisa si raddrizza
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/3/2010, 10:51
  3. bacio gay al colosseo
    Da cippalippa nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 11/8/2007, 10:31
  4. Indagine universitaria aiutatemi
    Da Killuminato nel forum Salute e medicina
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 13:24
  5. Facoltà universitaria
    Da gian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/6/2006, 13:08