ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 81

Sorprende la moglie (incinta) a letto con il prete

  1. #51
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quindi se io credo nell'esistenza di Dio, nella Verginità della Madonna, nei Santi, in tutte quelle cose che mi collocano inevitabilmente nel cattolicesimo e non in un'altra religione, se inoltre io sento un dovere, una spinta interiore a diffondere tale verbo del mio Dio e a farmi suo rappresentante in Terra, però ritengo assurda la sola regola della castità, è giusto che io rinunci alla carriera ecclesiastica per questo...?

    Io non sono d'ccordo, in tal caso intraprenderei tale carriera fregandomene della castità e nel corso di tale carriera mi adopererei lavorando dall'interno per cambiarla.


  2. # ADS
     

  3. #52
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 57 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    ..è giusto che io rinunci alla carriera ecclesiastica per questo...?.
    ...Fosse solo per tale motivo caro Baldo, si potrebbe chiudere un occhio.... Qui si tratta che la chiesa abbraccia , insegna e strumentalizza principi fondamentali che nulla hanno a che vedere con il senso dell' operato del Cristo e del suo predicare. Potrei minare tante di quelle colonne portanti dottrinali della chiesa tanto da farla cadere fragorosamente in men si dica.

  4. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    ...Fosse solo per tale motivo caro Baldo, si potrebbe chiudere un occhio.... Qui si tratta che la chiesa abbraccia , insegna e strumentalizza principi fondamentali che nulla hanno a che vedere con il senso dell' operato del Cristo e del suo predicare. Potrei minare tante di quelle colonne portanti dottrinali della chiesa tanto da farla cadere fragorosamente in men si dica.
    L'oggetto però è legato al voto di castità e tutto il resto è OT...

  5. #54
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 57 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Il voto sulla castità è un aspetto molto importante. Un istituzione religiosa che faccia propria tale posizione, con l' ardire nel sostenere di seguire la volontà espressa dal Cristo, dimostra follia e cinicità allo stato puro.
    Ultima modifica di -Ataru-; 12/11/2010 alle 16:42

  6. #55
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quindi se io credo nell'esistenza di Dio, nella Verginità della Madonna, nei Santi, in tutte quelle cose che mi collocano inevitabilmente nel cattolicesimo e non in un'altra religione, se inoltre io sento un dovere, una spinta interiore a diffondere tale verbo del mio Dio e a farmi suo rappresentante in Terra, però ritengo assurda la sola regola della castità, è giusto che io rinunci alla carriera ecclesiastica per questo...?

    Io non sono d'ccordo, in tal caso intraprenderei tale carriera fregandomene della castità e nel corso di tale carriera mi adopererei lavorando dall'interno per cambiarla.
    Se non sei d'accordo abbracci un'altra confessione, invece di quella cattolica.

    E' come fare l'obiettore di coscienza al contrario.
    Se vai a fare il soldato non puoi fare a meno di imbracciare un fucile.
    Se fai il ginecologo prima o poi ti capiterà un aborto, specie se lavori in un ospedale pubblico. Se non vuoi praticare l'aborto o decidi di fare l'otorino, oppure vai a lavorare in una clinica privata cattolica.

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quindi se io credo nell'esistenza di Dio, nella Verginità della Madonna, nei Santi, in tutte quelle cose che mi collocano inevitabilmente nel cattolicesimo e non in un'altra religione, se inoltre io sento un dovere, una spinta interiore a diffondere tale verbo del mio Dio e a farmi suo rappresentante in Terra, però ritengo assurda la sola regola della castità, è giusto che io rinunci alla carriera ecclesiastica per questo...?

    Io non sono d'ccordo, in tal caso intraprenderei tale carriera fregandomene della castità e nel corso di tale carriera mi adopererei lavorando dall'interno per cambiarla.
    Il "entrare in un'organizzazione per cambiarla dall'interno" m'è sempre parso come un volere la botte piena (la "protezione" di un'organizzazione comunque grande e prestigiosa) e la moglie ubriaca (non volerne seguire i dettami e quindi entrare solo per convenienza).

    Se senti in te (non "te" Abel Balbo, ovviamente ) la vocazione per divenire servo e mano di Dio, ossia prete, teoricamente dovrebbe venirti naturale il fatto che appunto l'amore di e per Dio possa soddisfarti senza bisogno di cercare altro.

    Poi c'è anche da dire comunque che questo si inserisce in una diatriba vecchia come il mondo e che in parte è stata anche superata, cioè quella fra il bene rappresentato da tutto ciò che è spirituale e che ha a che fare con le emozioni ed i bisogni spirituali-cerebrali, ed il male rappresentato storicamente da tutti i bisogni prettamente materiali, terreni e della carne.
    Per LUNGO tempo questa suddivisione ha tenuto banco ed è stata caposaldo della vita delle persone, preti e non.

  8. #57
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 57 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    ....in tal caso intraprenderei tale carriera fregandomene della castità e nel corso di tale carriera mi adopererei lavorando dall'interno per cambiarla.
    ...Bene, mi piacerebbe sapere su quale presupposti scritturali lo faresti. Non che non lo sappia...ma è per valutare il vostro senso critico.

  9. #58
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se senti in te (non "te" Abel Balbo, ovviamente ) la vocazione
    Non mettere in discussione la mia vocazione...
    __________________________________________________ _______________

    Non posso scegliere che il Cattolicesimo se credo fermamente in alcune "cose" (di mio avrei scritto caxxate!) proprie del cattolicesimo e non di altre religioni.
    Come può @RudeMood dire "allora cambi religione" se credo fermamente nella verginità della Madonna, ma non nella mia, oppure nel purgatorio, mi sembra più coerente diventare un prete cattolico scopone che non uno protestante in completa contraddizione col protestantesimo...

    __________________________________________________ ________________

    Penso anch'io, come @Wolverine, che chi aderisce a una organizzazione potente lo faccia prevalentemente pe proprio tornaconto, ma questo a prescindere dal fatto che poi faccia sesso o meno...

  10. #59
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non posso scegliere che il Cattolicesimo se credo fermamente in alcune "cose" (di mio avrei scritto caxxate!) proprie del cattolicesimo e non di altre religioni.
    Come può @RudeMood dire "allora cambi religione" se credo fermamente nella verginità della Madonna, ma non nella mia, oppure nel purgatorio, mi sembra più coerente diventare un prete cattolico scopone che non uno protestante in completa contraddizione col protestantesimo...
    Scusa eh ma se credi nel cattolicesimo (o in buona parte delle sue "cose"), tanto che non potresti abbracciare nessun'altra religione, ma alcune delle prescrizioni per i preti non ti vanno bene (perchè non hai sentito la "chiamata", o non vuoi rinunciare a una vita sessuale), non puoi semplicemente fare il "fedele" (o casomai tipo il sagrestano, se proprio ti piace l'ambiente!)..??
    Nessuno ti obbliga a entrare a far parte del clero (tantomeno supposti motivi di coerenza), soprattutto se non ne condividi (o addirittura hai già intenzione di non rispettare) le relative regole..

  11. #60
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Scusa eh ma se credi nel cattolicesimo (o in buona parte delle sue "cose"), tanto che non potresti abbracciare nessun'altra religione, ma alcune delle prescrizioni per i preti non ti vanno bene (perchè non hai sentito la "chiamata", o non vuoi rinunciare a una vita sessuale), non puoi semplicemente fare il "fedele" (o casomai tipo il sagrestano, se proprio ti piace l'ambiente!)..??
    Nessuno ti obbliga a entrare a far parte del clero (tantomeno supposti motivi di coerenza), soprattutto se non ne condividi (o addirittura hai già intenzione di non rispettare) le relative regole..
    Ti sei perso un passaggio fondamentale: che avendo io la vocazione ho visto Dio che mi ha chiesto di prendere i voti.

    Questa cosa non puoi metterla in discussione, potrei anche arrabbiarmi per questo e chiedere un'ammonizine per blasfemia nei tuoi confronti!

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. «Aiuto, mia moglie è sparita» (ma era andata a letto con un passante)
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/9/2010, 21:50
  2. Sorprende ladri nella tabaccheria e spara
    Da Lord Brummel nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 223
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 20:34
  3. La vita mi sorprende in pieno sonno
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 23:25
  4. il prete (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 22:31