ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

WWF: la Terra non ci basta più, ne servirebbero due

  1. #21
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ma (e qui risp anke 1 pò a RudeMood) nn ho detto ke nn ci siano problemi ecologici seri, ho detto ke i catastrofismi si sn sempre rivelati delle bufale

    e se vogliamo parlare di problemi ecologici, lanciare allarmismi ke poi si vede ke sn infondati nn mi pare 1 buon modo di affrontarli, anzi
    1) c'è l'effetto "al lupo! al lupo!", cioè dopo tot allarmi ke risultano farlokki poi molta gente comincia a pensare ke sn tutte cazz@te anke quando invece si fa 1 discorso serio
    2) dà 1 asso di briscola a ki li vuole nascondere xkè quando 1 porterà avanti seriamente 1 problema ecologico, gli risponderanno: "eh vabbè a sentire voi nn ci dovrebbe essere + acqua potabile da trent'anni ...."



    quindi gli allarmismi nn giovano e anzi nuociono alle cause ke dovrebbero sostenere
    Ti dirò.
    Non ho letto gli articoli postati da BlackMamba.
    Però ho letto altra roba. E cmq non c'è bisogno del WWF per conoscere lo stato ambientale della Terra.

    Sono recentissimi il disastro messicano e quello ucraino. Per dirne due.
    Non si tratta di falsi allarmismi..


    Ma questo sei tu eh.

    Rileggiti un attimo...
    sn fiducioso ke supereremo anke questo senza ke succedano i cataclismi temuti dai cantori della sfiga cosmica

  2. # ADS
     

  3. #22
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    @RudeMood scusami, ma volevo un attimo tornare a questa tua frase, forse non hai visto il mio quote sopra.

    Inviato da RudeMood
    A me della Terra non frega una cippa, intendiamoci.
    Mi interessa solo perché ci vivo io. E la mia famiglia.
    -==BlacKMambA==-
    ehm, non ho capito se dici sul serio o sei sarcastica?
    ecco, ehm, non ti sembra un pò, leggermente eh, egoista questa tua affermazione?

  4. #23
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma quella frase ne precedeva un'altra:

    Certe volte mi sento rispondere che quando la Terra si sarà definitivamente stufata di noi ci spazzerà via e lei continuerà ad esistere come esiste da non so quanti milioni di anni.
    Della Terra in sè non mi interessa.
    Se mi interessa è perché ci vivo.

  5. #24
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Della Terra in sè non mi interessa.
    Se mi interessa è perché ci vivo.
    A me interessano entrambe le cose, anche per ragioni affettive, se è qui che la mia esistenza è iniziata una parte di me morirebbe insieme a questo posto ed anche se la mia vita continuasse su un altro pianeta non sarebbe la stessa cosa.

  6. #25
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma quella frase ne precedeva un'altra:



    Della Terra in sè non mi interessa.
    Se mi interessa è perché ci vivo.
    beh, speriamo che la Terra non la pensa come te allora

  7. #26
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sono recentissimi il disastro messicano e quello ucraino. Per dirne due.
    Non si tratta di falsi allarmismi..

    Ma questo sei tu eh.

    Rileggiti un attimo...
    eh ma questo conferma proprio quello ke dicevo io

    l'ho detto proprio esplicitamente:
    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    nn ho detto ke nn ci siano problemi ecologici seri, ho detto ke i catastrofismi si sn sempre rivelati delle bufale
    il caso dell BP è 1 es. dei problemi ecologici seri di cui parlavo ed è ovviamente doveroso dare l'allarme (di certo nn si può mica far finta di niente tipo "oh cos'è quella roba nera?" "boh forse c'era 1 branco di seppie") .... allarme, appunto, non allarmismo o catastrofismo ke nn servono a molto

    dire ke nel 2030 dovremo emigrare su 1 altro pianeta è invece 1 altro esempio del catastrofismo infondato e inutile ....

    tra l'altro tra aviaria e suina nn doveva skiattare mezzo mondo? e invece messe insieme hanno fatto meno morti dell'influenza stagionale ke arriva ogni anno

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Se succedono altri 3 o 4 casi come quello della BP ce ne andiamo davvero affanculo eh. L'allarmismo qualche volta serve a mettere in guardia.

    Ma a suina e l'aviaria non c'entrano nulla se permetti.
    Sono tipi di allarmismo diversi.
    Si crea la malattia per vendere il vaccino.
    Se tu hai paura della malattia ti vaccini.


    Questo è tutt'altro discorso. E' tangibile.
    Se poi la gente ha paura dell'aviaria ma s'accontenta di mangiare pane e cesio, boh.
    Non so che pensare..

  9. #28
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Se succedono altri 3 o 4 casi come quello della BP ce ne andiamo davvero affanculo eh. L'allarmismo qualche volta serve a mettere in guardia.
    naaah, l'allarme serve a mettere in guardia
    l'allarmismo dopo 1 o 2 volte ha l'effetto opposto, ovvero effetto "al lupo! al lupo!" detto anke effetto "sarà la solita minki@ta"

    Ma a suina e l'aviaria non c'entrano nulla se permetti.
    Sono tipi di allarmismo diversi.
    nn così diversi .... cmq in ogni caso sempre di allarmismi si tratta e il mio discorso era appunto ke gli allarmismi sn inutili, quindi centra

    Si crea la malattia per vendere il vaccino.
    Se tu hai paura della malattia ti vaccini.
    no, la malattia c'era veramente, è ke nn era sta pestilenza ke volevano dire
    e nn è questione solo di vendere vaccini, è questione anke di vendere giornali, e neppure solo questo, è ke il catastrofismo piace
    tipo nessuno (credo) vende vaccini contro le scie kimike ma c'è 1 fracca di spanati ke ne parla e nn tutti ci guadagnano
    è la sindrome del "sn + figo degli altri e certe cs le so" (peccato ke i misteri ke sa sn c@zzate)

  10. #29
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Anche la dieta mediterranea, da sempre esaltata, viene messa sotto accusa, perchè poco sostenibile.
    Se per salvare il pianeta devo passare il resto della vita nutrendomi di alghe e tofu, ebbene il pianeta può anche farsi fottere

    Questo è in parodia la reazione che immagino articoli simili producono sul lettore ideale. Secondo me sarebbe ora che la piantassero di dirci che stiamo rotolando verso il baratro, lo sappiamo già e rileggendolo per la millesima volta la gente crede che sia sottinteso che la soluzione a questo sia l'adottare quegli stili di vita da eremiti d'alta montagna che fanno da involucro al cliché dell'ecointegralista.
    Per dirla grettamente, io, da lettore qualunque, ne ho piene le scatole che mi si ricordi che sono un porco divoratore di energia e produttore di CO2, grazie al gualtiero, se avessi l'alternativa ecologica la sceglierei, ma non ce l'ho. La mia macchina è stata fatta così e non ad idrogeno, ma non l'ho fatta io. L'energia che consumo viene dal nucleare ma non ci posso fare niente. Tutte le cazzatine sostenibili le applico, ma nella sostanza sono impotente per quello che conta davvero: e mi son rotto di dovermi sentire in colpa per colpe che non ho, se non l'accidia.

    Questi articoli, se vorrebbero essere più efficaci, dovrebbero piuttosto insistere maggiormente sul fatto che le soluzioni sono a portata di mano e molto meno drastiche di quanto comunemente si pensi, ma che non vengono implementate perché non c'è una domanda abbastanza forte, e che questa domanda dobbiamo essere noi a crearla.

  11. #30
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ogni giorno diventa una possibilità in meno per salvare questo pianeta..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Vai a zappare la terra
    Da Ghezzi nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/8/2010, 7:53
  2. Kart "ritoccati": missili terra-terra
    Da Tyler Durden nel forum Motori
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 10:31
  3. Terra Nostra
    Da Magnolia88lg nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 12:31
  4. Nomadi - La mia terra
    Da Nomade nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 10:16
  5. in terra
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 18:41