ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Pollica, ucciso il sindaco

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Pollica, ucciso il sindaco

    Nessuno ha proposto l'argomento (almeno credo...), lo faccio io:

    Pollica, ucciso il sindaco Vassallo Crivellato di colpi sotto casa - Repubblica.it

    Sindaco ucciso, il fratello accusa "Mi disse: forze dell'ordine colluse" - Repubblica.it


    Mi sembra di leggere un aggiornamento del libro di Saviano, Gomorra.

    Viviamo in uno stato dove la malavita organizzata padroneggia sui diritti delle persone per bene, facendo un pernacchio ai valori di legalità e onestà.

    Voglio proprio vedere come andranno a finire le indagini di questo omicidio. Intanto certi politici e tanti loro elettori si riempiono la bocca nel malparlare del sud, della gente del sud, etc. Però queste cose le permettono tutti, quale che sia il parallelo geografico in cui vivono.
    E' spaventoso che un sindaco si metta di traverso rispetto a dei traffici illeciti e per questo venga ucciso senza alcuno strumento di difesa! Io dico: non è dalla difesa di certe persone che dovrebbe nascere la rivalutazione del sud, il federalismo fiscale e tutte le menate che si sentono? Oppure in altrnativa, a questo punto, perché non legalizzare la Camorra? Almeno sarebbe chiaro a tutti in che mondo viviamo e quali siano i comportamenti auspicati da parte dei singoli cittadini.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    E' assurdo, rimasi senza parole ieri quando ascoltai la notizia al TG

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Nessuno ha proposto l'argomento (almeno credo...), lo faccio io:

    Pollica, ucciso il sindaco Vassallo Crivellato di colpi sotto casa - Repubblica.it

    Sindaco ucciso, il fratello accusa "Mi disse: forze dell'ordine colluse" - Repubblica.it


    Mi sembra di leggere un aggiornamento del libro di Saviano, Gomorra.

    Viviamo in uno stato dove la malavita organizzata padroneggia sui diritti delle persone per bene, facendo un pernacchio ai valori di legalità e onestà.

    Voglio proprio vedere come andranno a finire le indagini di questo omicidio. Intanto certi politici e tanti loro elettori si riempiono la bocca nel malparlare del sud, della gente del sud, etc. Però queste cose le permettono tutti, quale che sia il parallelo geografico in cui vivono.
    E' spaventoso che un sindaco si metta di traverso rispetto a dei traffici illeciti e per questo venga ucciso senza alcuno strumento di difesa! Io dico: non è dalla difesa di certe persone che dovrebbe nascere la rivalutazione del sud, il federalismo fiscale e tutte le menate che si sentono? Oppure in altrnativa, a questo punto, perché non legalizzare la Camorra? Almeno sarebbe chiaro a tutti in che mondo viviamo e quali siano i comportamenti auspicati da parte dei singoli cittadini.
    pecunia non olet? o fare le solite lacrime da coccocrillo della nostra politica visto che la terza carica dello stato è un certo Schifani perchè stupircene? o un certo coordinatore di forza italia campano......? o c'e certuno che presenta i libri su Mussolini o maroni pensa che Saviano faccia la vittima di professione e intanto qualcuno muore.. ma che c'e frega qui in Italia quello che conta è il processo breve tutto il resto e una invenzione giornalistica solo quello che dice menzolini è vero il resto e mistificazione della sinistra che cerca un martire per vincere .

    Ps. chiarisco che l'ultima parte è solo ironia ma non troppo è un po la realta che viviamo come società che a lungo andare ci rende cinici:purtroppo quello che resta e che un un uomo di valore è morto è quello che resta di lui è grande e quello che segue e il solito teatrino: solo una battaglia di chiacchere e di retorica fatta dalla politica buona a parole ma di fatti zero

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    bastardi figli di *******

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Spero davvero che le indagini arrivino fino in fondo

  7. #6
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    che becchino i colpevoli.

    non si può lasciare soli chi combatte con coraggio la mafia

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    È proprio scoraggiante..
    Spero che la verità venga a galla.

  9. #8
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Io lo conoscevo di vista essendo di una cittadina delle vicinanze, e posso confermare che erano in molti a stimarlo.Comunque non è del tutto certo che dietro ci sia la Camorra, anche se in quella zona il turismo sta crescendo notevolmente, e la Camorra ci guadagnerebbe solo.

  10. #9
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    sembra che sia anche la ndrangheta dietro gli affari loschi.
    non c è niente da fare, chi cerca di far del bene finisce male

    L'omicidio di Angelo Vassallo è un delitto eccellente, un omicidio politico-mafioso premeditato. La sua è stata un’eliminazione preventiva. Dietro questa offensiva c'è la camorra ma non si può escludere che anche la 'ndrangheta abbia i suoi appetiti nel Cilento. Ora non c'è più dubbio. La svolta dell'Antimafia salernitana sul delitto di Acciaroli è decisa e parte da un dato certo, oggettivo: Angelo Vassallo doveva essere ammazzato perchè sindaco «ingombrante» con la sua onestà oltre che capacità di «lettura» dei pericoli di infiltrazioni criminali nel Cilento, tutt'altro che remoti e fantasiosi.

    Summit alla Dda. La riunione alla procura di Salerno, cinque ore dense di lavoro e di analisi, si è appena conclusa e un inquirente delinea il contesto nel quale è maturato l'assassino del sindaco cilentano. Il contesto si riverbera tutto, nel tardo pomeriggio, nella piazza del porto di un paese a lutto. Dappertutto serrande chiuse, commozione vera e autentica espressa nel silenzio della sfilata che celebra il sindaco anticamorra. Vassallo, per come agiva fino alla rudezza del comportamento anche nei confronti di piccoli spacciatori giù al porto, non avrebbe tollerato nè appalti pubblici truccati, né tanto meno mega lottizzazioni edilizie private che avrebbero sfregiato il suo territorio.

    «Un ostacolo da eliminare».
    «Era un ostacolo da eliminare» continuano a ripetere gli inquirenti. Il procuratore della Repubblica Franco Roberti definisce le dinamiche investigative delle prossime ore su un delitto eccellente, compiuto per «eliminare» l'ostacolo di un amministratore che aveva deciso di costruire un muro contro le infiltrazioni criminali. Con il procuratore di Vallo della Lucania, Grippo e il sostituto Greco, i pm antimafia Cassaniello e Volpe, gli ufficiali del Ros, il procuratore Roberti avvia così il lavoro. Gli investigatori non privilegiano, al momento, alcune causale netta e definita, perchè lo scenario investigativo, dietro il delitto, è ampio. L'ombrello protettivo fino ad ora aperto da Vassallo, con quel suo intuito preventivo rispetto agli affari della camorra, è stato tragicamente chiuso dai killer (probabilmente due).

    I possibili moventi. Sul fronte delle indagini, un doppio lavoro: quello sugli atti compiuti nel lavoro amministrativo da Vassallo e che avrebbero potuto indurre mandanti ed esecutori ad attuare una reazione così violenta ma, soprattutto, anticipare le mosse della camorra impresa. Ci sono in gioco gli appalti, a partire dall'ultimo, quello per il secondo lotto del porto di Acciaroli, quattro milioni e mezzo di euro di lavori ancora non assegnati perchè è in corso di verifica un'offerta anomala.
    Ma Vassallo avrebbe anche percepito che alle porte di Acciaroli sarebbero potuti arrivare progetti con speculazioni immobiliari di notevole entità, proprio sulla costa cilentana e in particolare nel suo comune. Basta girare al porto per percepire quei «sussurri», già uditi prima in piazza e poi negli uffici giudiziari, su compravendite immobiliari di terreni proprio nelle quali sarebbero interessati clan della camorra napoletana. Si fanno addirittura i nomi: Moccia, Fabbrocino, Cesarano e di loro prestanomi. Nomi che riportano l'asse degli interessi tra Afragola, Nola e Castellammare.
    Così come sul fronte dell'infiltrazione criminale nel mondo del commercio: qui comparirebbero i Giuliano di Forcella. Tutta roba da verificare, tutti elementi da provare, informazioni da vagliare con attenzione. «Delitto preventivo». La camorra ha investito sul futuro eliminando Vassallo. Con il pericolo di far accendere i riflettori sul Cilento? «È un investimento a lungo termine anche con la previsione di dover scontare una sorte di "fermo biologico" nelle attività affaristico-criminale».

    «Si vogliono mangiare il Cilento».
    Cinque anni fa a Pollica Angelo Vassallo fece approvare un piano regolatore generale non solo limitativo: con l'obiettivo di trasferire anche sulle colline una ricchezza di Acciaroli. Roberta Morrone, avvocato di Agropoli, ricorda preoccupata l'ultimo incontro con Vassallo. «Io avevo confidato ad Angelo una serie di preoccupazioni per quel che avviene nel Cilento... E lui mi rispose: qui tutti stiamo passando un grosso guaio. Bisogna stare molto attenti, noi abbiamo una sola risorsa, il territorio. Se lo vogliono mangiare...». Dopo qualche ora sarebbe stato ammazzato. Vassallo, forse, aveva già capito tutto.

    Sindaco ucciso, i pm: «Omicidio politico» Il patto 'ndrine-camorra per il Cilento*-*Il Mattino

Discussioni simili

  1. Sindaco
    Da Pippo-Inzaghi nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/8/2010, 17:56
  2. «Il sindaco di Napoli? Sarà un leghista»
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 22:05
  3. Il sindaco di Palomonte
    Da Jekko nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 2:33
  4. un sindaco cane
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 18:45
  5. L’irresistibile cariera di Sindaco
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 12:27