ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

Iniziato ciclo di espulsioni di Rom dalla Francia

  1. #21
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Obo, i rom sono in Italia (o in Francia) da DECENNI, non da 5 anni, non prendiamoci per il culo....occasioni e tempo ne hanno avuto a strafottere......cerchiamo di non dare le colpe SEMPRE E COMUNQUE all'Occidente brutto sporco e cattivo. Capisco che da comunista ti venga automatico, ma per lo meno riflettiamo per bene prima di dire che ha sempre ragione il "piccolo" contro il "grande", perchè ogni tanto può capitare che sia il grande ad aver ragione.
    io conosco rom ben integrati, vivono comunque nei loro campi perchè portano avanti una tradizione diversa dalla nostra, ma mandano i figli a scuola, lavorano ecc..
    forse ho culo io a conoscere una realtà così, boh.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io conosco rom ben integrati, vivono comunque nei loro campi perchè portano avanti una tradizione diversa dalla nostra, ma mandano i figli a scuola, lavorano ecc..
    forse ho culo io a conoscere una realtà così, boh.
    Mi sa che hai culo tu....nella mia città siamo letteralmente pieni sia di slavi sia di rom....e ho ottime ragioni di ritenere che nè loro nè i loro figli abbiano mai visto una vera scuola in vita loro....

  4. #23
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mi sa che hai culo tu....nella mia città siamo letteralmente pieni sia di slavi sia di rom....e ho ottime ragioni di ritenere che nè loro nè i loro figli abbiano mai visto una vera scuola in vita loro....
    ma anche da me ci sono rom di passaggio che piantano baracca e burattini nei parcheggi per qualche settimana e poi ripartono e spesso insieme a questa transumanza si assiste a furtarelli (bici, motorini ecc...)
    questi ok, sono delinquenti e vanno presi.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se sono delinquenti ok

    il rimpatrio forzato è un'ammissione di fallimento da parte della francia (e anche dell'italia che vuole seguire la stessa linea) di quelle che dovrebbero essere le politiche sociali di integrazione.
    non è vero.
    ci sono altre mille cose che lo dimostrano ma non questa.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma poi alla fin fine....l'umanità è sopravvissuta a catastrofi (naturali e non) ben peggiori rispetto alla mancata integrazione di un singolo popolo in un singolo Paese.....non sarà certo questo bruscolino a farla scomparire....

    Quindi anche se fosse vero che "sono fallite le politiche sociali d'integrazione"....e va bè, e allora?....Evidentemente non è il tempo o il luogo giusto o non sono le persone giuste su cui applicarle....pace, non si integreranno. C'è di peggio al mondo.

  7. #26
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    no io sarei più per lasciarli in mezzo al deserto.
    ovviamente con 300 euro a testa. no anzi, anche 500!

    ps. spero non mi risponderete in modo polemico! mi sforzavo di essere ironico sopra...
    ovviamente capisco che la vita umana ha valore e che non tutti i rom sono ladri e/o incivil e/o incolti. (oppure l'ho scritto solo per evitare rotture? )
    Non tutti ma la maggior parte

  8. #27
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Ma che ce l'ha chieste queste politiche d'integrazione? Loro stavano quà solo perchè in un modo o nell'altro dovevano da magnà, state ben tranquilli che di integrarsi se ne fregano altamente... Non vedo perché sia un nostro problema se loro stanno bene o no in Italia, paese in cui hanno scelto di venire...
    Ps @obo : se non hanno un regolare permesso tecnicamente sono delinquenti, visto che vìolano la legge secondo la quale uno per stare in Italia debba essere munito di documento... o no??

  9. #28
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da No Mercy Visualizza il messaggio
    Ma che ce l'ha chieste queste politiche d'integrazione? Loro stavano quà solo perchè in un modo o nell'altro dovevano da magnà, state ben tranquilli che di integrarsi se ne fregano altamente... Non vedo perché sia un nostro problema se loro stanno bene o no in Italia, paese in cui hanno scelto di venire...
    Ps @obo : se non hanno un regolare permesso tecnicamente sono delinquenti, visto che vìolano la legge secondo la quale uno per stare in Italia debba essere munito di documento... o no??
    Avere un regolare permesso è molto difficile.
    Non si puo considerare come indice di valutazione.
    Ti faccio un esempio.
    Fino a qualche anno fa(e penso ancora adesso), uno straniero può permanere in Italia per 3 mesi senza essere considerato clandestino.
    Dopo di che viene considerato clandestino e se lo beccano lo rimandano al suo paese.
    Ora, come fa uno a trovare lavoro e a stabilirsi in 3 mesi soli?
    Non parlo di chi delinque. Anche io sono d'accordo che chi delinque vada punito.
    Ma uno retto e corretto che viene per un lavoro, come fa?

  10. #29

  11. #30
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da No Mercy Visualizza il messaggio
    Ps @obo : se non hanno un regolare permesso tecnicamente sono delinquenti, visto che vìolano la legge secondo la quale uno per stare in Italia debba essere munito di documento... o no??

    i rom sono europei a tutti gli effetti, non c'è bisogno del permesso di soggiorno ma di un documento che viene rilasciato dagli uffici italiani secondo delle condizioni sufficienti;
    leggi qui Diritto dei cittadini dell'Unione e dei loro familiari di circolare e soggiornare liberamente all'interno degli Stati membri i paragrafi:
    Diritto di circolazione e soggiorno fino a tre mesi
    Diritto di soggiorno permanente

    in un articolo ho trovato queste tre domande:
    1.cosa si risolve rimpatriando un centinaio di persone, specie in un paese Europeo, da cui non ci separa esattamente una cortina di ferro?
    2.questi deportati (se non vi piace la parola “deportato” fatevi una ragione del fatto che tecnicamente si tratta della parola esatta) con che criterio sono stati scelti?
    3.e soprattutto, ammesso e non concesso che la “deportazione” sia proprio la soluzione migliore, i Rom di nazionalità italiana, o francese, o comunque non rumena, dove li deportiamo, di grazia?


    @Eric Draven; le statistiche caritas, per esempio ti smentiscono. ti basta fare una ricerca online..
    solamente che la percezione del popolo, dato che al tg fa più notizia il negro o lo zingaro è quella che riporti tu: "la maggior parte sono delinquenti". ma non è vero.

    queste espulsioni sono solamente una misura populista per acchiappare voti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Torno dalla Francia in seconda media
    Da Tre Cool nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/12/2011, 18:15
  2. A che età avete iniziato?
    Da fra990 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 7/3/2011, 19:32
  3. Calcio: Nuova idea dalla Francia Il "4 Nazioni" del pallone
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 9:08
  4. francia
    Da HAMELIN nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 13:47
  5. LA Francia
    Da MemyD nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 19:50