ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Lizzie Velasquez, la ragazza che deve mangiare ogni 15 minuti per vivere

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Lizzie Velasquez, la ragazza che deve mangiare ogni 15 minuti per vivere

    Ha 21 anni, si chiama Lizzie Velasquez e viene da Austin in Texas, è alta 1 metro e 57 centimentri e pesa appena 25 chilogrammi, ma non è anoressica. La malattia che la colpisce, infatti la costringe a mangiare ogni 15 minuti, per un totale di 5000-8000 calorie al giorno, tutto questo per sopravvivere.
    Lizzie è affetta da una condizione talmente sconosciuta da non avere neanche un nome. Tale condizione le impedisce di mettere su peso e di assorbire i grassi dal cibo che mangia.
    La giovane ragazza indossa vestiti di taglia XXS e si pesa costantemente nella speranza di guadagnare qualche grammo. “Mi peso regolarmente e se mi accorgo di aver preso peso, divento la persona più felice del mondo.” – dichiara la ragazza.
    “Durante la giornata mangio di tutto, croccanti, cioccolato, pizza, pollo arrosto, torta, gelati, per questo mi arrabbio un po’ quando le persone mi accusano di essere anoressica.”
    Se non mangiasse ogni quarto d’ora, Lizzie non avrebbe energie per potersi muovere e svolgere qualsiasi attività e morirebbe. Quando è nata pesava appena 900 grammi e nel grembo materno c’era pochissimo liquido amniotico a proteggerla. I medici però, non riescono a trovare il nesso che possa far capir loro qual è la causa di questa malattia e anzi si dicono sconcertati di come Lizzie possa essere ancora viva.
    “Ci hanno detto che non capiscono come possa essere sopravvissuta. Negli anni, centinaia di medici hanno cercato di capire quale potessere essere la causa della malattia, noi però l’abbiamo sempre trattata come una normale bambina.” – dichiara la mamma in un’intervista.
    Recentemente la la signora Velasquez sta scrivendo un libro dove raccoglie e racconta tutte le esperienze della figlia nei suoi primi 21 anni di vita. Il suo intento è quello di poter aiutare qualche medico nel mondo a scoprire quale malattia rende sua figlia così fragile.
    E intanto i dottori dichiarano: “Lizzie è molto fortunata ad avere una dentatura, un’ossatura e degli organi in perfette condizioni, continueremo a studiare il suo caso fino a quando non troveremo una soluzione per questa situazione.”
    E noi tutti ci auguriamo che ci riescano.









    poverina...un altra malattia di cui non si sentiva il bisogno. queste cose mi mandano in bestia, le persona non devono "vivere" cosi (o anche peggio)


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Brutta malattia, davvero.
    Ma a me pare una persona più felice di molte altre sane. E questo mi rincuora.

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    pare sia una rara forma di progeria... che brutta cosa.
    lei non è anoressica come tanti pensano. difatti quando si presenta lo mette subito in chiaro...
    mangiare ogni 15 minuti cibi con un contenuto di calorie disumano per vivere... assurdo.
    mi dispiace per lei. e spero che prima o poi qualcuno scopra di più su malattie come questa...
    ho fede nella ricerca scientifica.

  5. #4
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    *******, però, voglio dire, è anche un costo .

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    mazza...che brutta malattia,spero che riescano a trovare una cura per aiutare sta povera ragazza..
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 22/3/2010
    Messaggi: 201
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Per fortuna che è felice...mi fa stare meglio

  8. #7
    FdT-dipendente _SaMas_
    Donna 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/6/2010
    Messaggi: 1,570
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    poverina.. non dev'essere per niente facile vivere così..
    speriamo che trovino una soluzione

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Incredibile quanto possa essere variegato il panorama delle malattie

  10. #9
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Incredibile la complessità dell'organismo umano, una macchina così complessa ma capace di manifestare malattie a dir poco incredibili.


    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    ho fede nella ricerca scientifica.
    Beh allora abbi fede ma non qui in Italia, dove questo governo assurdo sta tagliando fondi su fondi nella ricerca scientifica.. Non saremo mai al passo delle altre nazioni, siamo sempre indietro. Poi mettiamoci anche quella feccia della società e del progresso chiamata chiesa ed ecco che noi italiani non potremo mai essere utili all'umanità

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    In Italia forse, perchè fuori siamo utili eccome.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Roberto Vecchioni - Velasquez
    Da andras nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/9/2012, 11:57
  2. TV: un insulto o un litigio ogni otto minuti
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/4/2009, 15:11
  3. Il ragazzo che cambia ragazza ogni settimana
    Da Miliano nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 16:15
  4. Dedicata ad ogni ragazza
    Da pano nel forum Improvvisazione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/3/2006, 14:52
  5. cm deve essere 1 ragazza??
    Da emily_the OnLy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/3/2006, 13:52