ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Allarme sifilide, a Milano un caso al giorno

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Allarme sifilide, a Milano un caso al giorno

    Una malattia quasi dimenticata come la sifilide è invece più attiva che mai: se ne conta almeno un nuovo caso al giorno a Milano. Causa? Il sesso non sicuro e la prostituzione delle straniere. A preoccupare i medici anche l’Hiv, che nei giovani tra i 14 e i 24 anni è la seconda infezione più diffusa. A riportare i dati è Giampaolo Landi di Chiavenna, assessore alla Salute del Comune, citando i dati del Centro malattie sessualmente trasmesse del Policlinico cittadino.
    «Negli ultimi quattro anni a Milano - spiega Landi - le malattie veneree sono aumentate del 25%». In cima alla classifica c’è «la gonorrea, che colpisce il 27,9% dei giovani utenti dell’ambulatorio del Policlinico, seguita dall’Hiv di cui soffre il 17%». Queste infezioni sono dovute anche alla scarsa educazione sessuale: intervistando separatamente dei genitori e le loro figlie sotto i 15 anni, racconta Alessandra Graziottin, ginecologa del San Raffaele Resnati, «si vede che solo il 5% dei genitori pensa che le loro ragazze possano già avere rapporti sessuali, contro il 38% delle giovani che invece ammette di averli già avuti».
    Il Comune ha lanciato la campagna «SaluteInFormaMi», progetto realizzato con il Policlinico e le palestre GetFit, diviso in due step: nel primo, gli esperti del Policlinico organizzeranno nelle palestre mini-conferenze pro sesso sicuro. Nel secondo, viene esteso l’orario anche al pomeriggio (dalle 14 alle 18) del centro di prevenzione del Policlinico.

    http://www.ilgiornale.it/milano/alla...e=0-comments=1



    secondo voi una buona educazione sessuale (scuola, famiglia o chicchessia) puo aiutare o i ragazzi sul sesso (come in ogni altra cosa faranno sempre di testa loro ?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    nein..

    finchè abbiamo in casa una potentissima lobby che rema contro l'uso del preservativo, e le famiglie non ci mettono una pezza..

  4. #3
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    se ti riferisci alla chiesa penso che i ragazzi da decenni non l'ascoltano più

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    il problema non è che i ragazzi non ascoltano la Chiesa MA che molte cose (vedi possibili iniziative di informazione e prevenzione, tra cui l'uso del preservativo nelle scuole, o anche distributori automatici di preservativi GRATUITI) ahimè in Italia non sono possibili.

  6. #5
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Come potevano non venire da Chiavenna certi studi

  7. #6
    FdT-dipendente _SaMas_
    Donna 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/6/2010
    Messaggi: 1,570
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una buona educazione sessuale sicuramente può essere d' aiuto.. ma io penso che la maggior parte dei ragazzi, purtroppo, non prenda l'argomento sul serio...

  8. #7
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Il preservativo non è cosa buona e giusta! E poi costa troppo

    Ed ecco il perché del "Allarme sifilide, a Milano un caso al giorno"


  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _SaMas_ Visualizza il messaggio
    Una buona educazione sessuale sicuramente può essere d' aiuto.. ma io penso che la maggior parte dei ragazzi, purtroppo, non prenda l'argomento sul serio...
    io l'ho fatta in 5^ elem e in 1^ media con degli esperti. ora è da almeno 3/4 anni che non si fa più nulla (viene lasciato tutto all'iniziativa del professore di scienze), troppi tagli alle scuole.

  10. #9
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Un giorno (per dire...perchè in realtà ogni mese leggo topic simili) ho letto il topic di una che scriveva "io lo farò senza profilattico perché il mio ragazzo mi ha assicurato che sa quando sta per venire e che sa fermarsi al momento giusto"

    Dichiarazioni simili spiegano molte cose...

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sarebbero i genitori a doversi preoccupare della salute dei propri figli.
    Quando mio fratello aveva 15 anni mia madre gli diceva "Passa in farmacia!!"
    e gli mollava le 10mila lire.

    E' un argomento scomodo. Meglio un figlio malato che informato.

    Fantastico poi : «si vede che solo il 5% dei genitori pensa che le loro ragazze possano già avere rapporti sessuali, contro il 38% delle giovani che invece ammette di averli già avuti».

    Tutte verginelle al primo pelo, ne nostre figliuole. Checcavolo.
    Le abbiamo educate noi! Non si permetterebbero mai di fare sesso prima del matrimonio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. «A Milano due casi di Aids al giorno, riapriamo le case chiuse»
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 5/11/2009, 14:43
  2. allarme PSP!
    Da Frida4Ever nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/12/2006, 17:40
  3. Sifilide
    Da maya nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/11/2006, 11:38
  4. allarme
    Da winnie nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 15:56
  5. Allarme a Milano Ancora uno stupro
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 9/7/2005, 20:50