ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 35 su 35

Allarme sifilide, a Milano un caso al giorno

  1. #31
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    è la verità, che ti ridi?
    negli ultimi anni i soldi per la scuola e le attività "alternative" non ci sono più.
    Si certo, e il governo taglia così tanto che "non fanno analisi del sangue obbligatorie a tutti 2 volte l'anno", cosa peraltro mai fatta e abbastanza discutibile.
    I tagli non c'entrano un cacchio o quasi, lo sanno anche i muri che ci sono malattie veneree e ci sono i preservativi, non c'è bisogno di fare a scuola 200 ore di educazione sessuale fatta da esperti mondiali per insegnarlo.
    Le informazioni di base le può dare un qualsiasi insegnante in un paio d'ore niente che richieda fondi o finanziamenti extra, quindi dire "è colpa dei tagli" ha ben poco senso.
    Esiste la possibilità di informarsi, esistono le famiglie, ora esistono fonti di informazione che un tempo non esistevano (come anche questo sito, o migliaia di altri) e che soprattutto per certi argomenti (in cui magari il ragazzino si vergogna di chiedere ai genitori) possono essere utilissime.
    Io non ho mai fatto nemmeno un'ora di ed. sessuale a scuola, e non c0era neppure internet, eppure imparato lo stesso quello che c'era da sapere..
    Non si può dire che se uno nel 2010 va a troìè senza preservativo e si becca una malattia è colpa del governo, altro che "piove, governo ladro".


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Io con la mia ultima ragazza facevo sesso senza preservativo.

    Per prevenire le malattie è bastato andare al consultorio a fare i test. una volta avuti i risultati di negatività abbiamo eliminato il preservativo.

    basterebbe rendere obbligatorio il test. tanto è free.
    Già ma lei avrà preso la pillola o avrà usato qualcos'altro per non rimanere incinta. Oltre alla prevenzione si guarda la contraccezione e col preservativo prendi due piccioni con una fava

  4. #33
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì preiser. Ma credo che ammalarsi di Hiv (o Gonorrea, visto che la donna rischia di non poter avere piu figli) sia un tantino più grave che rimanere incinte -.-°

    Wittman..
    Non è che il governo deve fare le analisi gratis a TUTTI 2 volte l'anno.
    Però sarebbe educativo farle fare almeno durante i primi due anni di superiori.
    (Perchè la visita medica, allora, sì? che senso ha controllare la vista ai bambini di 1° elementare durante le lezioni, se a quell'età, almeno 5 volte nell'arco di un inverno
    sicuramente vanno dal pediatra per altre cause? Non è che mancano i medici... eppure a scuola PASSA la vista medica ...)


    Se ci sono così tanti casi di malattie veneree un cavolo di motivo ci sarà.
    Non so quanti anni hai. Se quando eri più giovane non c'era internet, converrai con me che a quell'epoca c'erano anche meno esempi dei media.
    Quelli dell'età mia si facevano le pippette guardando Edwidge Fenech.
    Mo' accendono il PC, sì. Ma lo usano in modo improprio. Colpa anche dei genitori che, magari sono preparati, ma preferiscono non sapere perchè occhio non vede, cuore non duole.

    Io potrei anche infischiarmene di questi 17enni con la sifilide.
    Tanto mica devo farmeli io. Sono bell'e sistemata. E sicuramente
    a mia figlia infilerò i condom nella borsetta con un tot di anticipo..
    'chè non amo usare i paraocchi...

    Però tutti questi contagi sono destinati ad aumentare.
    E anche qui avremo un costo sociale....
    E' inutile sprecare dei soldi per fare i test antidroga ai ragazzi delle scuole superiori e poi non spendere una parola per informarli sulle malattie a trasmissione sessuale. Ed è altrettanto inutile risparmiare su queste ipotetiche analisi OGGI quando dopodomani probabilmente dovremo spendere la stessa cifra , o di più, per correre ai ripari !

  5. #34
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ho letto una volta che la sifilide provoca degli stati mentali in cui il soggetto è più privo di inibizioni e si lascia andare con maggior facilità al sesso occasionale, diffondendo ulteriormente il contagio, chissà se è vero..

  6. #35
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì preiser. Ma credo che ammalarsi di Hiv (o Gonorrea, visto che la donna rischia di non poter avere piu figli) sia un tantino più grave che rimanere incinte -.-°
    Logico..... -.- io sto solo dicendo che con un preservativo hai risolto quasi tutti i problemi. E' il mezzo più sicuro per entrambi e non ha controindicazioni (al contrario della pillola per esempio..).
    E in ogni caso trovarsi incinta a 20 anni (se non prima) senza volerlo e abortire è uno stress sia fisico che psicologico non indifferente... spesse volte anche per l'uomo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. «A Milano due casi di Aids al giorno, riapriamo le case chiuse»
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 5/11/2009, 14:43
  2. allarme PSP!
    Da Frida4Ever nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/12/2006, 17:40
  3. Sifilide
    Da maya nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/11/2006, 11:38
  4. allarme
    Da winnie nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 15:56
  5. Allarme a Milano Ancora uno stupro
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 9/7/2005, 20:50