ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Ragazzo bocciato si uccide lanciandosi sotto un treno

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Ragazzo bocciato si uccide lanciandosi sotto un treno

    A 17 anni si e' buttato sotto un treno perche' fortemente deluso dalla bocciatura a scuola. E' successo ieri sera a Corato, nel Barese. Il convoglio, delle Ferrovie Bari-Nord, era diretto a Barletta. Il ragazzo aveva trascorso la serata con amici, gli stessi con i quali era andato a vedere i risultati scolastici. Il ragazzo, iscritto al quarto anno di un istituto cittadino, sperava in un esito differente nonostante fosse conscio del suo scarso rendimento scolastico.
    Ragazzo bocciato si uccide lanciandosi sotto un treno
    ma come si può suicidarsi per cosi poco ?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Il tipo sveglio non era, ma penso sia anche colpa del sistema scolastico che crea un clima stressante

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Brindisi
    Iscrizione: 5/7/2007
    Messaggi: 93
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    parlo da studente del quarto anno...effettivamente i prof fanno troppa pressione andare a scuola è diventato invivibile...cioè qst anno è stato trmendo...i prof ke pensano ke si studi solo la loro materia e ti caricano di compiti,poi danno troppo x scontato...l'indifferenza da parte da parte dello stato ke pensa solo a risparmiare e non ke le scuole stanno cadendo a pezzi o che ci sono dei bisogni nelle scuole...io vado in un istituto tecnico ed è assurdo utilizzare nei laboratori di microbiologia terreni di coltura scaduti xk non ci sono fondi...la scuola sta andando sempre peggio e il malcontento è generale...sia da parte dei prof ke da parte degli alunni ke cmq non si sentono + capiti...si dice ke la classe è un'altra famiglia...ma quando mai

  5. #4
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Anchio avrei fatto cosi! .-.
    Scherzoo!!

  6. #5
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Tanti ragazzini oggi sono delle seghe.
    La pressione a scuola c'è sempre stata, anzi a occhio e croce (visto anche i livelli degli studenti) un tempo era ben più dura, sia come disciplina che come programmi, quindi la questione non è certo quella.
    Il ragazzo probabilmente aveva già di suo GROSSI problemi psicologici (o forse l'hanno ucciso e l'han fatto passare per suicidio)

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Tanti ragazzini oggi sono delle seghe.
    La pressione a scuola c'è sempre stata, anzi a occhio e croce (visto anche i livelli degli studenti) un tempo era ben più dura, sia come disciplina che come programmi, quindi la questione non è certo quella.
    vero...

  8. #7
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Tanti ragazzini oggi sono delle seghe.
    La pressione a scuola c'è sempre stata, anzi a occhio e croce (visto anche i livelli degli studenti) un tempo era ben più dura, sia come disciplina che come programmi, quindi la questione non è certo quella.
    Il ragazzo probabilmente aveva già di suo GROSSI problemi psicologici (o forse l'hanno ucciso e l'han fatto passare per suicidio)
    nella tragedia della notizia, comunque concordo..

    forse solo io vedo che i ragazzini di oggi, nel 90% dei casi, non sono proprio abituati a "combattere" con le difficoltà.. nè a reagire ad un fallimento.

    forse perchè non hanno mai dovuto lottare per nulla (vedo 16 enni che praticamente hanno tutto, tutto, senza manco dover fiatare.. libertà d'uscita e di vita come se fossero già dei trentenni con un lavoro stabile, tecnologia all'ultimo grido, viziati e coccolati senza una minima autorità..), forse perchè sono cresciuti in quell'ambiente (secondo me malsano) ovattato della famiglia moderna di oggi, dove non esistono doveri ma solo diritti.

    lo vedo con mio fratello, che ha 16 anni appunto, e non ha una regola, nulla.. non va bene a scuola, ma mia madre non gli dice nulla, anzi, crede alle classiche scuse tipo "la prof ce l'ha con me.." o "ti giuro che ho studiato!"..

    io quando portavo un sette, dico un SETTE a casa era il finimondo. Le insufficienze erano una sorta di giudizio di condanna ai lavori forzati.

    non avevo la spensieratezza che ha mio fratello (che se ne batte la ciolla di tutto, esce quando vuole..), ma davanti alle difficoltà ho imparato a reagire!

    e vedo che molti ragazzi della sua età, alla minima difficoltà o intoppo, ne fanno una tragedia, rinunciano di principio a muovere un dito.

    se poi il ragazzo in questione è anche già un pò problematico di suo, non mi sorprendo che accadano simili cose..

  9. #8
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quoto con quello che ha scritto Wittman.

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mi dispiace molto per questa tragedia, non c'è che dire.
    Ma non posso non pensare che se tutti questi ragazzi ( perchè non è la prima volta che sentiamo notizie del genere) arrivano ad atti estremi per cavolate che di certo non valgono il suicidio...un problema di fondo ci sia.
    Ci siamo un po' rintrucilliti, forse, abbiamo poco coraggio, non riusciamo a prendere atto delle difficoltà da affrontare.
    Oppure nessuno ci capisce piu niente di noi e dei disagi che possiamo avere.
    Non lo so.
    Fatto sta che un problema di fondo esiste.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Tanti ragazzini oggi sono delle seghe.
    La pressione a scuola c'è sempre stata, anzi a occhio e croce (visto anche i livelli degli studenti) un tempo era ben più dura, sia come disciplina che come programmi, quindi la questione non è certo quella.
    Il ragazzo probabilmente aveva già di suo GROSSI problemi psicologici (o forse l'hanno ucciso e l'han fatto passare per suicidio)
    Si in effetti hai ragione tu.
    Quando ho risposto la prima volta mi sa che stavo ancora mezzo addormentato

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quel ragazzo senza braccia sul treno dell'indifferenza
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 23:54
  2. Bocciato patente, suicida 19enne
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 10:24
  3. Ancora scontri ad Atene,Polizia uccide un ragazzo
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 225
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 16:03
  4. Promosso o bocciato
    Da mignolo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 19:43
  5. Alunno bocciato viene promosso dal TAR
    Da Wolverine nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 18:31