ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Molestie sessuali, sospesi quattro sacerdoti

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Molestie sessuali, sospesi quattro sacerdoti

    Quattro anziani sacerdoti della diocesi di Nardò-Gallipoli, nel Salento, sono stati sospesi dai loro uffici pastorali dal vescovo, monsignor Domenico Caliandro, perchè coinvolti in episodi di molestie sessuali. La notizia è pubblicata oggi dalla Gazzetta del Mezzogiorno che spiega che, almeno finora, «non si parlerebbe di pedofilia ma di episodi di molestie e del venir meno dell'obbligo di castità da parte dei quattro sacerdoti». Storie analoghe compaiono nelle pagine dell'edizione di Lecce del 'Nuovo Quotidiano di Puglià dove di parla di un prete che, d'accordo con il vescovo, si è sospeso dalle funzioni per un anno dopo che la donna con la quale avrebbe avuto una relazione, accecata dalla gelosia per le nuove frequentazioni femminili del prete, ha confessato a monsignor Caliandro di aver avuto una relazione con il prete. Il quotidiano riferisce anche che la curia di Nardò sta vigilando su presunte voci di pedofilia che riguardano un sacerdote, ma nello stesso pezzo si precisa che «si tratta di una vecchia storia che si ripropone» e si specifica che sull'episodio «non c'è nessuna denuncia ufficiale». Sul sacerdote sospettato non è stato adottato alcun provvedimento.

    MOLESTIE SESSUALI: SOSPESI 4 SACERDOTI NEL SALENTO - Leggo


  2. # ADS
     

  3. #2
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    I preti non mi sono mai piaciuti.

  4. #3
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    La Chiesa... La Chiesa...
    Non è quello che sembra!

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    e dai, almeno iniziano a sospenderli dopo lo scandalo.
    prima (dello scandalo) era già bello se li trasferivano da un'altra parte.

  6. #5
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ma lol, adesso tutti i pedofili si fanno preti?

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    La Chiesa... La Chiesa...
    Non è quello che sembra!
    cioe?

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Più che altro ora fanno notizia i preti pedofili, io sono stato chericheto fino all' anno scorso NON MI E' MAI SUCCESSO NIENTE, conosco tanti preti e ho ben 4 amici d' infanzia in seminari o neo preti e NESSUNO DI LORO è pedofilo, non sono tutti così i preti, come ogni uomo, anche i preti possono avere devianze mentali da controllare e curare, ma come lo sono loro lo sono anche PADRI, ZII, INSEGNANTI, AMICI DI FAMIGLIA e tutti quelli che vogliamo, non puntiamo il dito solo sui preti e sulla Chiesa

  9. #8
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PICCOLO ATTILA Visualizza il messaggio
    Più che altro ora fanno notizia i preti pedofili, io sono stato chericheto fino all' anno scorso NON MI E' MAI SUCCESSO NIENTE, conosco tanti preti e ho ben 4 amici d' infanzia in seminari o neo preti e NESSUNO DI LORO è pedofilo, non sono tutti così i preti, come ogni uomo, anche i preti possono avere devianze mentali da controllare e curare, ma come lo sono loro lo sono anche PADRI, ZII, INSEGNANTI, AMICI DI FAMIGLIA e tutti quelli che vogliamo, non puntiamo il dito solo sui preti e sulla Chiesa

    perchè no? sono persone che dovrebbero avere una certa autorità morale, sono persone di cui si ci dovrebbe fidare no? (parlo per gli altri, io me ne fotto)
    essere sfruttati sessualmente da una persona che dovrebbe aiutarti, e sapere che non verrà punita..beh..

    p.s. BEN 4 amici? caspita..che percentuali..

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    perchè no? sono persone che dovrebbero avere una certa autorità morale, sono persone di cui si ci dovrebbe fidare no? (parlo per gli altri, io me ne fotto)
    essere sfruttati sessualmente da una persona che dovrebbe aiutarti, e sapere che non verrà punita..beh..

    p.s. BEN 4 amici? caspita..che percentuali..
    Anche un padre, le maestre e tutti gli altri dovrebbero avere un' integrità morale e se i preti non vengono puniti è semplicemente perchè nessuno li denuncia, il Papa ha detto, in un discorso su questi fatti, che i preti devono essere denunciati alle autorità religiose che provvederanno all' allontanamento immediato, ma soprattutto alle autorità civili che hanno l' obbligo di fare il loro lavoro.

Discussioni simili

  1. Sacerdoti assunti in ospedale
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 27/11/2012, 4:27
  2. Sospesi per le critiche alla prof su Facebook
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:12
  3. Al Fayed,padre di Dodi,accusato di molestie sessuali
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 22:52
  4. Sesso orale sulla cattedra, sospesi
    Da Blacko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 15:02
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 8:54