ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39

Israele attacca una flotta umanitaria. E' bagno di sangue

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda non è il militarismo in sè per sè, ma più che altro ammiro MOLTISSIMO, e mai l'ho nascosto, gli ebrei e trovo schifoso l'antisemitismo che ha colpito e tuttora colpisce parte del mondo e che ha fatto sì che non avessero una terra in cui vivere stabilmente e da poter definire "patria", e che ovunque siano andati siano stati uccisi-deportati-imprigionati-schiavizzati-eccetera.....ma che nonostante tutto non solo sono sopravvissuti mettendola in quel posto ai loro persecutori, ma hanno addirittura PROSPERATO.

    Quindi.....sì, MAGARI noi italiani fossimo come loro, perchè in quel caso con le possibilità che la nostra terra ci offre, saremmo una potenza mondiale di primissimo ordine, visto che loro stanno prosperando nonostante vivano in quello sputo di terra desertica.....
    Il militarismo è solo un aspetto, e non mi ha mai fatto schifo. Quando i problemi arrivano è giusto tener conto di TUTTE le possibili soluzioni, e quando ti trovi di fronte qualcuno che non ragiona.....bè, è il momento di usare altri tipi di linguaggio "non verbale".

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Mi pare impeccabile come ragionamento, se il tuo nemico non rispetta le regole, non rispettarle neanche tu...
    Infatti è tecnicamente impeccabile. Rispettando le regole non puoi vincere contro un nemico che trae vantaggio dalla loro violazione.
    E siccome, regole o non regole, quel nemico comunque rimane, il problema non si può evitare.

    Il nocciolo della questione è che ci sono dei momenti in cui è sacrosanto essere tolleranti, ed altri in cui la tolleranza finisce per essere assolutamente controproducente, ed è questo che a voi pacifisti-utopisti-figlideifiori-hippiedeimondideisogni non entrerà mai in testa dato che vivete nelle vostre favole di disarmo totale e robe del genere.


  2. # ADS
     

  3. #32
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si ma non è che, dopo la II guerra mondiale, puoi dargli una terra già popolata da anni e anni da altre popolazioni in nome della bibbia e come forma di "risarcimento", è questo che io dico. perchè poi è ovvio che nascono tutti questi casini.

    (poi oh, la storia delle guerre in quelle regioni va avanti da mille anni ed è oggettivamente impossibile decidere chi è nel torto e chi nella ragione)

  4. #33
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda non è il militarismo in sè per sè, ma più che altro ammiro MOLTISSIMO, e mai l'ho nascosto, gli ebrei e trovo schifoso l'antisemitismo che ha colpito e tuttora colpisce parte del mondo e che ha fatto sì che non avessero una terra in cui vivere stabilmente e da poter definire "patria", e che ovunque siano andati siano stati uccisi-deportati-imprigionati-schiavizzati-eccetera.....ma che nonostante tutto non solo sono sopravvissuti mettendola in quel posto ai loro persecutori, ma hanno addirittura PROSPERATO.

    Quindi.....sì, MAGARI noi italiani fossimo come loro, perchè in quel caso con le possibilità che la nostra terra ci offre, saremmo una potenza mondiale di primissimo ordine, visto che loro stanno prosperando nonostante vivano in quello sputo di terra desertica.....
    Il militarismo è solo un aspetto, e non mi ha mai fatto schifo. Quando i problemi arrivano è giusto tener conto di TUTTE le possibili soluzioni, e quando ti trovi di fronte qualcuno che non ragiona.....bè, è il momento di usare altri tipi di linguaggio "non verbale".
    Detta così, concordo anche perché noi italiani siamo diventati l'eccesso opposto
    In effetti il discorso partiva troppo sui massimi sistemi: la mia posizione è che gli israeliani avevano il diritto di ispezionare a fondo le navi per essere sicuri che non trasportassero armi o materiali bellici, ma non quello di trattenere il loro carico, come credo che stiano facendo (se su questo fatto sbaglio, ditemelo e lo ammetterò). Resto inoltre convinto che l'uso della forza sia stato eccessivo, se l'abbordaggio l'avessero fatto i nostri incursori non sarebbe andata a finire così.


    Infatti è tecnicamente impeccabile. Rispettando le regole non puoi vincere contro un nemico che trae vantaggio dalla loro violazione.
    E siccome, regole o non regole, quel nemico comunque rimane, il problema non si può evitare.
    Su questo però ti propongo un caso storico: il confronto Stati Uniti - Giappone nella II Guerra Mondiale. I giapponesi spesso non rispettavano le convenzioni internazionali sui diritti dei nemici, il cui rispetto era l'eccezione; tenevano i prigionieri alla fame, uccidevano i naufraghi, siluravano le navi ospedale. Gli americani avevano come eccezione il crimine di guerra e di solito rispettavano i diritti dei prigionieri giapponesi.
    Perché erano buoni? Tutt'altro, secondo me era perché volevano dimostrare di essere moralmente superiori alle 'scimmie gialle', ma indipendentemente da questo: hanno sbagliato? Sono stati dei fessi a non fare lo stesso che i loro nemici?
    Gli israeliani peraltro le regole minute della guerra le rispetterebbero: sostengono ad esempio che fanno tutto il possibile per ridurre le perdite civili durante i loro raid su Gaza, ho letto persino di telefonate di avviso subito prima degli attacchi, lanci di volantini, eccetera: è per questo che non capisco l'accanimento che hanno avuto nel caso degli abbordaggi.

    Il nocciolo della questione è che ci sono dei momenti in cui è sacrosanto essere tolleranti, ed altri in cui la tolleranza finisce per essere assolutamente controproducente, ed è questo che a voi pacifisti-utopisti-figlideifiori-hippiedeimondideisogni non entrerà mai in testa dato che vivete nelle vostre favole di disarmo totale e robe del genere.
    Nel caso della Palestina, la tolleranza reciproca mi pare l'unica soluzione. Su questo sì, che sono utopista.
    In questo caso particolare, un'azione più meditata e con la mano un pò meno pesante avrebbe risparmiato un bel pò di noie a tutte le parti in causa. Difatti mi pare che l'abbiano capito con la nave che hanno dirottato oggi senza sparatorie.

  5. #34
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Infatti è tecnicamente impeccabile. Rispettando le regole non puoi vincere contro un nemico che trae vantaggio dalla loro violazione.
    E siccome, regole o non regole, quel nemico comunque rimane, il problema non si può evitare.
    Non rispondendo al fuoco nemico si ha già vinto la battaglia.

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Non rispondendo al fuoco nemico si ha già vinto la battaglia.
    Non tutti sono "tolleranti" come gli inglesi ai tempi dell'India....quello è stato UN caso.....

    Ma per il resto le battaglie si vincono combattendo....qualunque tipo di battaglia sia, sia in senso metaforico sia in senso reale.....

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non tutti sono "tolleranti" come gli inglesi ai tempi dell'India....quello è stato UN caso.....

    Ma per il resto le battaglie si vincono combattendo....qualunque tipo di battaglia sia, sia in senso metaforico sia in senso reale.....
    Io sono convinto che quando le cose si mettono sul piano della violenza, non ci sia mai un vincitore, semmai un perdente tanto e un perdente un po' meno dell'altro.

    I fatti e la storia stessa della questione Israeliano-Palestinese lo confermano, di lacrime ne sono state versate tante da entrambe le parti.

  8. #37
    Matricola FdT
    Uomo 48 anni da Estero
    Iscrizione: 4/6/2010
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ora è saltato fuori (nei giornali qui in svezia) che i pochi attivisti svedesi si erano imbarcati su questa nave che in realtà era di una fazione turca integralista che "ospitava" a bordo parecchi terroristi... immagino bene che gli integralisti forzavano il blocco per professare pace e amore!
    i servizi segreti israeliani lo sapevano già prima di calare i militari per l'ispezione, ma hanno voluto reagire in un modo più pacifico degli attivisti, procedendo ad una ispezione. poi, dopo che si sono visti attaccare a randellate, hanno aperto il fuoco.
    Anche la svezia che dapprima aveva alzato la voce su isralele, ora farfuglia moine e si morde la lingua.

    potevano benissimo silurarli appena la poppa varcava la linea di blocco!

  9. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Free Visualizza il messaggio
    ora è saltato fuori (nei giornali qui in svezia) che i pochi attivisti svedesi si erano imbarcati su questa nave che in realtà era di una fazione turca integralista che "ospitava" a bordo parecchi terroristi... immagino bene che gli integralisti forzavano il blocco per professare pace e amore!
    i servizi segreti israeliani lo sapevano già prima di calare i militari per l'ispezione, ma hanno voluto reagire in un modo più pacifico degli attivisti, procedendo ad una ispezione. poi, dopo che si sono visti attaccare a randellate, hanno aperto il fuoco.
    Anche la svezia che dapprima aveva alzato la voce su isralele, ora farfuglia moine e si morde la lingua.

    potevano benissimo silurarli appena la poppa varcava la linea di blocco!
    Ma scherzi? La Svezia è sicuramente stata corrotta dal Mossad.....TUTTA la Svezia intendo eh....giornalisti e governo.








    (Si notava la LIEVE presa in giro? Ovviamente non rivolta a te )

  10. #39
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Free Visualizza il messaggio
    ora è saltato fuori (nei giornali qui in svezia) che i pochi attivisti svedesi si erano imbarcati su questa nave che in realtà era di una fazione turca integralista che "ospitava" a bordo parecchi terroristi... immagino bene che gli integralisti forzavano il blocco per professare pace e amore!
    i servizi segreti israeliani lo sapevano già prima di calare i militari per l'ispezione, ma hanno voluto reagire in un modo più pacifico degli attivisti, procedendo ad una ispezione. poi, dopo che si sono visti attaccare a randellate, hanno aperto il fuoco.
    Anche la svezia che dapprima aveva alzato la voce su isralele, ora farfuglia moine e si morde la lingua.

    potevano benissimo silurarli appena la poppa varcava la linea di blocco!
    strano non ho letto questa notizia, mi sarà sfuggita

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Flotta dei 7 - Shichibukai
    Da Penance nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 4/8/2009, 15:33
  2. Obama in Israele
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/6/2009, 14:19
  3. Calcio: Italia - Israele U21
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 14:03
  4. t strpprò le brccia e farò il bagno nel tuo sangue
    Da o0Sym0o nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 18:29
  5. Al fianco di Israele
    Da sirius007 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 12/12/2005, 18:05