ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Uomo si lascia sfigurare da un tumore per fede

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Uomo si lascia sfigurare da un tumore per fede

    Non un mostro, ma il risultato di un tumore alla faccia non curato per anni a causa di una convinzione religiosa: Jose Mestre è un testimone di Geova.
    Ora i medici si trovano a dover curare una massa tumorale di circa 6kg di peso che occupa gran parte del volto, lasciando appena la possibilità di aprire la bocca e osservare il mondo.
    I medici, malgrado le apparenze, si dicono fiduciosi sulla buona riuscita dell’intervento che dovrebbe asportare l’80% circa del tumore. Mestre ha accettato questo intervento in quanto un chirurgo gli ha proposto di impiegare una nuova tecnica che impiega gli ultrasuoni per coagulare il sangue prima dell’operazione, evitando così una trasfusione di sangue (vietata dal credo religioso).
    Lo stesso chirurgo plastico, il dottor Hutchison, che parteciperà all’intervento ha affermato di non avere mai visto in vita o in letteratura una malformazione vascolare simile.

    -----

    cosa ne pensate di questi aspetti della fede ? e cioè la grande forza interiore nel rispetto della sua fede religiosa che gli ha permesso di resistere fino ad ora senza operarsi, e l'altro aspetto è sempre lo stesso ma visto da un occhio più cinico che lo vede come idiozia allo stato puro.


















    ma ci si puo ridurre cosi per fede religiosa?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    io penso che bisognerebbe rispettare la fede delle persone.

    quindi semplicemente eviterei di sprecare tempo/risorse/medici a curare uno che non vuole farsi curare per destinarle a chi ne ha più bisogno.

    delle due l'una: o accetta questo "dono di Dio" e basta, con tutti gli annessi e connessi, o inizia a capire che la frase "non mischierai il tuo sangue con altri", nel vecchio testamento, era più rivolto all'incesto, che non alle trasfusioni di sangue (concetto non poi così popolare e conosciuto nel xmila avanti cristo..)..

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sostengo che ognuno sia libero di calibrare come crede le proprie convinzioni in rapporto alle proprie scelte di vita, soprattutto se queste contemplano la messa in scena del corpo.
    In questo caso ha avuto la fortuna di avere a che fare con medici interessati a sperimentare delle tecniche nuove, ma altre volte più spiacevolmente ci si è dovuti soffermare di fronte ai limiti della medicina e mi è spiaciuto.
    Qualcuno avrebbe potuto costringerlo a curarsi, ma non lo ha fatto. Come gli è stata data la possibilità in virtù del suo credo, gradirei venisse data anche a me l'opportunità di staccare la spina qualora un giorno diventassi meno reattiva di un carciofo per il semplice fatto di non essere ricoverata in uno degli istituti di cura gestiti dalla santa sede. Non che io voglia polemizzare, ma ognuno - appunto - può fare quel che gli pare.

  5. #4
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Insomma, la pelle è sua, libero arbitrio.
    Io mi sarei fatto operare subito, non capisco come dio possa sentirsi contrariato da una mia legittima volontà di vivere.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    domani vado a farmi testimone di geova.
    sono rimasto colpito dal loro modo intelligente di interpretare la bibbia.


    ma che fine ha fatto il naso o la bocca ? come vive insomma?

  7. #6
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    come fa a mangiare e fare qualsiasi altra cosa?

    cmq l'uomo è niente, la donna LO BACIA

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ammiro la coerenza religiosa dei testimoni di geovama le loro scelte(niente trasfusioni di sangue, niente trapianti di organi, ecc.), non l'ho mai capitane approvatacon tutto il rispetto che ho per i testimoni di geova, ovviamente

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ho seguito pari passo su Discovery il percorso di quest'uomo e di come questo tumore si sia progressivamente esteso,praticamente c'è nato..volendo poteva già levarselo quando ancora non si riduceva in questo stato,senza dover ricorrere all'uso di nessuna trasfusione sanguigna e già qui non capisco perchè non l'abbia fatto prima quando poteva.
    Vede solo da un occhio e per mangiare solleva la massa dove si trova la bocca e riesce a nutrirsi,il fatto che sicuramente prima o poi morirà perchè il tumore continuare a crescere.
    E ho visto che inizialmente anche la sorella si arrabbio molto con lui che per fede decideva di lasciare tutto come stava,e già avevano parlato di questa nuova tecnica con i medici e lui aveva detto di si.
    Io penso che la vita è sua e che ha tutto il diritto di viversela come meglio vuole,non approvo tale scelta..io almeno non credo riuscirei a sorbirmi un sacrificio del genere per la fede.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mamma mia

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    che vomito!
    e che coglione, ridursi così potendo evitarlo..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tumore all'utero
    Da happygra nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 21:20
  2. Tumore ai testicoli
    Da Sedobren Gocce nel forum Salute e medicina
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/1/2009, 11:17
  3. tumore ai polmoni
    Da Pitbull_88 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 14:43
  4. il tumore...ma è possibile?
    Da Lu4Lu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/8/2008, 22:50
  5. Tumore
    Da Lilith nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2005, 10:14