ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 125

Ora di religione nel credito

  1. #21
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Brutti Bastardi !!!!

    Veramente una cazzata... -.-

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    giustissimo! leggo tante risposte che non mi piacciono...

    se c'è dev'essere valutata?che ragionamento è? io sono buddista...non faccio l'ora di religione cattolica perchè effettivamente non la ritengo una materia da fare in uno stato laico(ricordiamolo che è laico perchè si perde sempre di vista) e vengo PENALIZZATO??follia...

    io non faccio religione,perchè non credo in Dio quindi sarebbe come tenermi un ora a sentire un prete che mi dice cose che mi dan fastidio..

    datemi un motivo plausibile per il quale dovrei essere penalizzato solo perchè ho delle mie idee...

    QUANDO la materia sarà religionI (al plurale) e si insegnerà cultura generale(non cattolica e basta) e verrà insegnata NON da un prete cattolico(sarebbe un po di parte) allora,e solo allora potrà essere valutata perchè sarebbe un arricchimento culturale..cosi com'è NON deve essere valutata


    p.s. cosa c'entra la storia dell'egito??? quella fa parte del MONDO,non è che puoi dire: "no io non credo nella storia egiziana.." come succede per la religione...

    idem per la musica..non è come la religione..non credo si possano nemmeno confrontare...
    Bene ... Te non la fai ma chi la fa ?!?
    Io studio religione !!! Mi faccio il culo x prendere 10 alle interrogazioni che fa che devo recuperare se manco e mi tolgono i crediti ?!? Affan....

    Edit: Chi mi insegna religione è un prof non un prete e non studio solo il cattolicesimo ... Non so che religione ti abbiano insegnato .


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ma scusate: a voi danno i voti di religione?

  4. #23
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Erion's Bleed* Visualizza il messaggio
    Brutti Bastardi !!!!

    Veramente una cazzata... -.-



    Bene ... Te non la fai ma chi la fa ?!?
    Io studio religione !!! Mi faccio il culo x prendere 10 alle interrogazioni che fa che devo recuperare se manco e mi tolgono i crediti ?!? Affan....

    Edit: Chi mi insegna religione è un prof non un prete e non studio solo il cattolicesimo ... Non so che religione ti abbiano insegnato .
    interrogazioni?? ma se il prof di religione non vota nemmeno per la promozione!! vava religione non vale NIENTE cosa pensi che esista il debito di religione???

    che scuola fai? se fai una privata gestita da suore beh..problemi tuoi

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ma scusate: a voi danno i voti di religione?

    a nessuno li danno...

    e cmq cosa c'entra? allora io voglio il credito perchè durante l'ora di religione gioco a carte..io lo faccio... te no?? beh..e per chi lo fa?????? (discorso uguale al tuo)

    ovviamente è una stupida provocazione ma sai..stronzata per stronzata..

  5. #24
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    interrogazioni?? ma se il prof di religione non vota nemmeno per la promozione!! vava religione non vale NIENTE cosa pensi che esista il debito di religione???

    che scuola fai? se fai una privata gestita da suore beh..problemi tuoi




    a nessuno li danno...

    e cmq cosa c'entra? allora io voglio il credito perchè durante l'ora di religione gioco a carte..io lo faccio... te no?? beh..e per chi lo fa?????? (discorso uguale al tuo)

    ovviamente è una stupida provocazione ma sai..stronzata per stronzata..

    Già interrogazioni.
    No,statale.
    Non ho mai detto che non esista o esista il debito di religione quindi le tue considerazioni inappropriate tienitele x te.

    Se hai voglia di discuterne via MP perchè non voglio fare OT.

    Grazie.

    Anche se vorrei stroncare la cosa sul nascere xkè x parlare di stronzate non è molto allettante come proposta ^^.

  6. #25
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio

    se c'è dev'essere valutata?che ragionamento è? io sono buddista...non faccio l'ora di religione cattolica perchè effettivamente non la ritengo una materia da fare in uno stato laico(ricordiamolo che è laico perchè si perde sempre di vista) e vengo PENALIZZATO??follia...

    io non faccio religione,perchè non credo in Dio quindi sarebbe come tenermi un ora a sentire un prete che mi dice cose che mi dan fastidio..

    datemi un motivo plausibile per il quale dovrei essere penalizzato solo perchè ho delle mie idee...

    p.s. cosa c'entra la storia dell'egito??? quella fa parte del MONDO,non è che puoi dire: "no io non credo nella storia egiziana.." come succede per la religione...

    idem per la musica..non è come la religione..non credo si possano nemmeno confrontare...
    Guarda.. Io sono completamente contraria all'ora di Religione, in quanto ora di Religione Cattolica. Ma anche per altri mille motivi...


    Giustamente, chi segue l'ora di religione, anche se sono pochi, e la studia come tutte le altre materie, vorrebbe un riconoscimento.
    Quindi è giusto che se esiste venga valutata come le altre.

    Educazione Fisica, o Motoria, viene valutata. O no? Dà crediti formativi. O no?
    Chi ha impedimenti chiede l'esonero. Come viene valutato chi è esonerato?
    Con il 6 politico? O non è classificabile?

    Il paragone che portavo con la storia d'Egitto e Musica:

    come a te non interessa la religione Cattolica , in quanto buddista,
    a me potrebbe non interessare la storia d'Egitto, perchè Italiana.

    Non necessariamente bisogna crederci.

    Allora saresti anche contro Storia delle Religioni, perchè dovresti studiarle tutte, non solo la tua!

    Ritengo che una materia in cui un studente non può essere
    valutato, non abbia ragione d'esistere.
    Ma l'ora di Religione esiste.



    L'ora alternativa non è la regola:

    " Cari genitori, la scuola è al collasso.
    Non ci sono più i soldi per i supplenti, non abbiamo i fondi per le visite fiscali e, con i tagli voluti dal governo, a settembre non saremo in grado di garantirvi servizi previsti per legge come, ad esempio, la copertura dell'ora alternativa alla religione. Firmato: il vostro preside."
    L'appello di 300 presidi del Lazio "La scuola è al collasso..." | Roma la Repubblica.it


    Visto che è così, visto che non ci sono fondi, bisognerebbe eliminare l'ora di religione.
    Lasciandola com'è si obbligano gli studenti a frequentare l'ora o a passare un'ora in corridoio.


    Aggiungo una cosa, che forse non c'entra con questo discorso, forse sì...
    a marzo mi sono trovata in una riunione con la direzione delle scuole elementari, per scegliere il percorso che avrebbe dovuto fare mia figlia quest'anno.

    Le opzioni erano 3, strutturate più o meno così:
    40 ore settimanali ( lun-ven 8 ore al giorno) --> ore pomeridiane : compiti + attività extra
    30 ore settimanali (lun-sab 5 ore al giorno) --> programma 'normale'
    26 ore settimanali (lun-sab 4 ore al giorno + 2) --> SORPRESA !!!!

    Per questo programma, che ha meno ore rispetto all'orario normale, bisognava eliminare 4 ore. Religione non è stata nemmeno nominata.
    Avrebbero eliminato 2 ore di italiano e 2 di matematica.

    Non è una roba da pazzi?

  7. #26
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Decisione giustissima, ho sentito oggi la notizia al TG1. Ingiusto penalizzare chi, che sia di altre religioni o semplicemente non gliene freghi nulla, non si avvale dell'insegnamento di religione cattolica che non è più religione di Stato
    sono d'accordo. strano ma vero
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #27
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    @rude

    Educazione Fisica, o Motoria, viene valutata. O no? Dà crediti formativi. O no?
    Chi ha impedimenti chiede l'esonero. Come viene valutato chi è esonerato?
    Con il 6 politico? O non è classificabile?


    1.si viene valutata
    2.NO,non da crediti formativi
    3.viene valutato oralmente o con prova scritta

    religione è posta come materia di valore piu alto delle altre in quanto mi da un credito..se io faccio ed fisica NON prendo crediti..prendo voti..

  9. #28
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    @rude

    Educazione Fisica, o Motoria, viene valutata. O no? Dà crediti formativi. O no?
    Chi ha impedimenti chiede l'esonero. Come viene valutato chi è esonerato?
    Con il 6 politico? O non è classificabile?


    1.si viene valutata
    2.NO,non da crediti formativi
    3.viene valutato oralmente o con prova scritta

    religione è posta come materia di valore piu alto delle altre in quanto mi da un credito..se io faccio ed fisica NON prendo crediti..prendo voti..
    ed fisica, è vero da un voto che fa media. ma il punto è che se l'ora di religione è considerata facoltativa quelli che cmq la seguono devono avere un riconoscimento, così come x i corsi serali che sono in egual modo facoltativi. se l'ora di religione fosse obbligatoria sarebbe ingiusto dare crediti ma non ce ne sarebbe alcun bisogno; non so da voi ma da me ora di religione non è ora di religione cattolica, ho studiato anche le altre religioni e parlato di argomenti + filosofici o di attualità. Gli argomenti sono stati accettati da tutti, cattolici o non, non è un momento di catechesi, se uno si rifiuta di farlo è inutile che poi si lamenti per un credito. è cmq formazione personale, a parer mio.

  10. #29
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mon Cheri Visualizza il messaggio
    ed fisica, è vero da un voto che fa media. ma il punto è che se l'ora di religione è considerata facoltativa quelli che cmq la seguono devono avere un riconoscimento, così come x i corsi serali che sono in egual modo facoltativi. se l'ora di religione fosse obbligatoria sarebbe ingiusto dare crediti ma non ce ne sarebbe alcun bisogno; non so da voi ma da me ora di religione non è ora di religione cattolica, ho studiato anche le altre religioni e parlato di argomenti + filosofici o di attualità. Gli argomenti sono stati accettati da tutti, cattolici o non, non è un momento di catechesi, se uno si rifiuta di farlo è inutile che poi si lamenti per un credito. è cmq formazione personale, a parer mio.

    si è facoltativa..anche fare i tornei scolastici è facoltativo..io faccio quasi tutti gli sport scolastici..quindi facciamo 2 conti

    calcio: 1 credito
    basket: 1 credito
    nuoto: 1 credito
    atletica:1 credito
    orienteering: 1 credito

    bella!! dovrei avere 5 crediti!! e invece? e invece no!!!quindi il ragionamento del "facoltativo" non tiene proprio..

    ma proprio non ce la fate a capire che un appartenente a un altra religione potrebbe sentirsi OFFESO a sentir parlare di religione cattolica?quindi è razzismo! un musulmano non può accedere a quel credito!

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Credito telefonico
    Da gigia nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 448
    Ultimo messaggio: 5/11/2009, 12:39
  2. Usa,rubati 130 mln di carte credito
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/8/2009, 18:35
  3. Credito scolastico
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 13:07
  4. Punti di credito
    Da Bonnie Tyler nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/6/2005, 22:49