ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 81

La casa è un diritto ?

  1. #41
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Io non credo ci sia qualcuno che voglia lavorare in nero, oggi.
    Fare qualche imbroglio da medico è diverso.
    Comunque sia, si hanno ferie, una protezione, un sostegno.
    Ma non vuole dire lavorare in nero..

    eh guns, purtroppo ti sbagli..

    ti assicuro che i medici a domicilio si fanno pagare solo in nero.. e ben volentieri..

    mio fratello è stato male (s'è preso la suina, io no tiè ) e sto medico qui è venuto 3/4 volte a casa..

    ogni volta ha voluto i suoi 80 euro sull'unghia, di fattura manco a parlarne, e ti assicuro che sembrava moooolto contento ^__^



    immaginati uno che si fa una ventina di visite a domicilio così al giorno.. senza un filo di tasse..

    la salivazione all'idea di farsi tanti soldi così puliti puliti aumenta u.u

    e io ho sempre notato che se possono evitare di fare la fattura, ne sono ben lieti..medici, operai, idraulici, meccanici, elettricisti, imbianchini...

  2. # ADS
     

  3. #42
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    eh guns, purtroppo ti sbagli..

    ti assicuro che i medici a domicilio si fanno pagare solo in nero.. e ben volentieri..

    mio fratello è stato male (s'è preso la suina, io no tiè ) e sto medico qui è venuto 3/4 volte a casa..

    ogni volta ha voluto i suoi 80 euro sull'unghia, di fattura manco a parlarne, e ti assicuro che sembrava moooolto contento ^__^

    immaginati uno che si fa una ventina di visite a domicilio così al giorno.. senza un filo di tasse..

    la salivazione all'idea di farsi tanti soldi così puliti puliti aumenta u.u

    e io ho sempre notato che se possono evitare di fare la fattura, ne sono ben lieti..medici, operai, idraulici, meccanici, elettricisti, imbianchini...
    mmm, non so.
    Secondo me è differente.
    Tra un immigrato assunto per 800 euro al mese che lavora in nero.
    E un medico che sceglie di non fare la fattura..
    non so...

  4. #43
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    la casa è 1 diritto?

  5. #44
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    Lo è anche procreare stile conigli e poi intasare le strade della città pretendendo casa e vitto?
    A me hanno sempre infastidito chi non può mangiare in due e fa diecimila figli e poi grida al governo cattivo cattivo.

  6. #45
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    mmm, non so.
    Secondo me è differente.
    Tra un immigrato assunto per 800 euro al mese che lavora in nero.
    E un medico che sceglie di non fare la fattura..
    non so...
    sì sì per carità è differente.. ma quello che volevo dire era proprio rispondere alla tua domanda.. cioè sì, c'è molta gente che VUOLE lavorare in nero..

    e spesso più hanno soldi e meno tasse vogliono pagare ^_^

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me dovreste fare delle distinzioni che non fate volutamente per specularci sopra.

    Vi racconto la storia lavorativa di un mio conoscente trentenne che m'ha raccontato due domeniche fa al parco mentre controllavamo i nostri figli che giocavano:

    Lui lavora in una abbastanza grande impresa edile, con contratto regolare. La moglie fa lavori saltuari di pulizie, hanno un figlio e un affitto da pagare.
    Un giorno il datore di lavoro chiama tutti a raccolta e gli fa: "c'è crisi, posso tenere solo metà di voi, quelli che sono disposti a lavorare al nero".
    Lui ha accettato e adesso percepiscelo stesso stipendio di prima, ma senza contributi, senza assicurazione, etc.
    Voi dite che è un parassita, ma io non capisco in che modo lo sia. Non sta rubando niente allo stato, continua a incassare quello che incassava prima, solo che il datore di lavoro anziché prelevargli alla fonte le tasse per darle allo stato, se le intasca lui.
    Mi dovete spiegare perché il parassita non è UNICAMENTE il datore di lavoro. (*)

    Se mi rispondete del dentista che non fa fattura o del secondo lavoro dell'insegnante che fa l'imbianchino, vi inviterei a distinguere le due cose, semmai aprite due post separati, ma non potete condannare un disgraziato sotto ricatto dal suo datore di lavoro perché il dentista blablabla.

    Non perdiamo di vista che il post è intitolato "La casa è un diritto?" questione che mi sembra che possa toccare più un raccogitore stagionale di pomodori o un giovane manovale, piuttosto che il mio dentista...


    _________________
    (*) M'è sorto un dubbio aggiuntivo: siamo più parassiti noi che in questo momento stiamo giocando a fare i filosofi in rete, oppure un raccoglitore dei pomodori con cui domani qualcuno mi preparerà un bel sughetto per gli spaghetti?

  8. #47
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Avevo scritto cose asprissime sull'immigrazione, cose di cui sono convinto, però una volta terminato il topic mi sono reso conto che questi sono i tipici commenti che hanno favorito il sorgere del nazismo, devo contenermi per quanto difficile.
    Ultima modifica di Cal Lightman; 28/4/2010 alle 18:03

  9. #48
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me dovreste fare delle distinzioni che non fate volutamente per specularci sopra.

    Vi racconto la storia lavorativa di un mio conoscente trentenne che m'ha raccontato due domeniche fa al parco mentre controllavamo i nostri figli che giocavano:

    Lui lavora in una abbastanza grande impresa edile, con contratto regolare. La moglie fa lavori saltuari di pulizie, hanno un figlio e un affitto da pagare.
    Un giorno il datore di lavoro chiama tutti a raccolta e gli fa: "c'è crisi, posso tenere solo metà di voi, quelli che sono disposti a lavorare al nero".
    Lui ha accettato e adesso percepiscelo stesso stipendio di prima, ma senza contributi, senza assicurazione, etc.
    Voi dite che è un parassita, ma io non capisco in che modo lo sia. Non sta rubando niente allo stato, continua a incassare quello che incassava prima, solo che il datore di lavoro anziché prelevargli alla fonte le tasse per darle allo stato, se le intasca lui.
    Mi dovete spiegare perché il parassita non è UNICAMENTE il datore di lavoro. (*)
    Abel in questo caso ovviamente si.

    Ma te lo pèosso fare io un esempio?

    Quando tu assumi zo ne so, facciamo una domestica, e quella ti dice :" invece che pagarmi 800 euro al mese e spenderne altri 800 in tasse e contributi, danne a me 1200 cosi' risparmiamo tutti e due" .. allora come la mettiamo?

    E fidati che succede ne ho esperienza diretta. C'ho messo due mesi a trovare una che andasse da mia nonna (che non e' rincoglionita e non ha bisognod ella badante.. ma ha 80 anni e vive da sola.. un aiuto adesso le serviva) per 3 ore due volte a settimana.
    E sai perche'?
    perche' io la gnete in nero non la assumo.. ma ovviamente non voglio neanche pagare uno stipendio regolare equivalente a quello che altri pagano in nero.
    Voglio pagare lo stipendio giusto, con contributi e ***** e fine.

    Ma loro non volgiono. Loro vanno da quelli che le prendono i nero e che quindi le pagano di piu'.


    (Che poi qui nessuno considera i rischi dervanti dal far lavorare la gente in nero eh... per come la vedo io e' da pazzi, in tutti i sensi).

  10. #49
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me dovreste fare delle distinzioni che non fate volutamente per specularci sopra.

    Vi racconto la storia lavorativa di un mio conoscente trentenne che m'ha raccontato due domeniche fa al parco mentre controllavamo i nostri figli che giocavano:

    ......

    Mi dovete spiegare perché il parassita non è UNICAMENTE il datore di lavoro. (*)

    _________________
    (*) M'è sorto un dubbio aggiuntivo: siamo più parassiti noi che in questo momento stiamo giocando a fare i filosofi in rete, oppure un raccoglitore dei pomodori con cui domani qualcuno mi preparerà un bel sughetto per gli spaghetti?
    In ogni caso una discussione generale non può basarsi sull'esempio singolo (il tuo, come quello del video).
    Perchè allora anche io potrei dire: conosco uno che lavora autonomamente in nero per continuare a percepire sussidi di disoccupazione, contributi, non pagare tasse, ecc., o anche un dipendente pubblico che non va in ufficio e va a fare il lavoretto in nero.
    Nel tuo caso il lavoratore in nero non è soggettivamente colpevole (forse.. perchè invece avrebbe potuto non accettare e cercare un altro lavoro regolare, denunciare la situazione ecc, quindi ci lascio il punto interrogativo) e il responsabile n.1 - come già detto - è chi sfrutta la situazione, ma in realtà però rimane oggettivamente parassita.
    Paga forse le tasse ora? contributi? non "gode" delle varie esenzioni o contributi previsti x i disoccupati? E le imposte comunali o regionali per "pagare" i servizi pubblici che utilizza? No.. dunque anche lui, nel suo piccolo, nolente o volente, lo è.
    Parassita (più o meno "grosso") per me è chiunque vive/guadagna (volente o nolente) violando delle regole e danneggia, più o meno direttamente, la comunità.
    Dunque lo è il lavoratore in nero, il datore di lavoro in nero, chi non fa le fatture, chi usa un servizio senza pagarlo, ecc.
    Io non lo sono, per esempio.

  11. #50
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma guarda.. Io non ne conosco
    ANZI. Conosco gente che si lamenta perchè non può lavorare in regola

    Conosco piccoli imprenditori che hanno ditte edili con 3-4 operai.
    Sono QUELLI che vogliono lavorare in nero. Ma non gli operai !!!

    Poi, bho. Se gentilmente mi fate degli esempi...
    Chi sono questi lavoratori che VOGLIONO lavorare in nero?
    Le parrucchiere a domicilio? O le estetiste?

    Bhe certo. 10 cerette al mese possono fare la differenza del PIL!!

    Cmq siamo tornati OT xD
    Invece potrei farti una lista infinita di gente che conosco direttamente e lavorano in nero: manovali, giardinieri, elettricisti, idraulici, dentisti, medici, massaggiatori....e chi più ne ha più ne metta.
    E lo fanno liberamente e non perchè costretti.
    Perchè lavorando in nero non paghi le tasse e le ore di lavoro le gestisci tu.

    lasciati dire che i tuoi amici sono dei coglioni Rude, perchè si fanno sfruttare.
    E basano la loro vita su una persona che gli offre lavoro e che da un giorno all'altro è libera di dirgli: "Ciao, tu non mi servi più da domani stattene a casa".
    Senza tutele, senza pensione.

    Il lavoro irregolare è un REATO....ed è perseguibile PENALMENTE.
    Nessuno può costringerti a farlo.

    Abel il tuo amico non è da compatire....ora ha un lavoro, in nero, e se un domani il suo datore di lavoro decidesse di lasciarlo a casa per assumere un immigrato e sfruttarlo più di lui che farebbe?

    Nella vita ci vogliono le palle....decidere quando hai una famiglia alle spalle è dura.
    ma non è accettando un lavoro non tutelato che fai il bene della tua famiglia.

Discussioni simili

  1. Il diritto di copia di CD e DVD non esiste più
    Da obo nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 14:44
  2. Diritto di recesso
    Da Askra nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 15:09
  3. recuperare è un mio diritto!!!!!!
    Da giovynapoli nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 20:55
  4. Professore di diritto
    Da ° Phoebe ° nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 11:30
  5. Il diritto a curarsi
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 8:26