ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 81

La casa è un diritto ?

  1. #11
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Io sono stata in affitto per un po' di anni.
    Poi il proprietario ha messo in vendita la casa.
    La rata del mutuo sarebbe stata la stessa dell'affitto.

    Abbiamo rischiato di non poterla acquistare perchè le banche,
    se non hai garanzie, oggi, ti concedono il mutuo difficilmente.


    L'alternativa sarebbe stata quella di tornare a casa di mia madre,
    perchè affittare un'altra casa sarebbe costato più di quello che potevamo permetterci.

    Avendo un reddito maggiore di quello di altre persone, non avremmo avuto
    accesso agli alloggi popolari (e non voglio parlare di quelli che hanno l'alloggio + 4 case di proprietà....)
    Ma con quello stesso reddito, e senza garanzie,
    risultavamo troppo poveri per certe banche.

    Mio malgrado siamo dovuti scendere a dei 'compromessi' per farci concedere il mutuo.

    Anche per avere una casa bisogna aggirare in qualche modo la legge.
    Quindi se per "diritto alla casa" significa dare la possibilità a un nuovo nucleo
    di avere un tetto proprio sulla testa, questo diritto non esiste.
    E' ammirevole, e così facendo il "diritto" alla casa te/ve lo siete guadagnati. Massimo rispetto epr chi fa dei sacrifici, lavora anni, magari tira la cinghia e risparmia su altre cose e spese superflue per rendersi indipendente e pagarsi il mutuo.

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Le case popolari devono essere un diritto.
    Ecco, buono x uno slogan da manifestino del pmli: "Case gratis per tutti!"

    * esclusi ovviamente gli italiani che lavorano, loro invece la casa la devono pagare a caro prezzo e -tramite le tasse- devono pure farsi carico di quelle popolari.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ecco, buono x uno slogan da manifestino del pmli: "Case gratis per tutti!"

    * esclusi ovviamente gli italiani che lavorano, loro invece la casa la devono pagare a caro prezzo e -tramite le tasse- devono pure farsi carico di quelle popolari.
    Ma cosa diavolo c'entra qua? questo non è un discorso che riguarda italiani/stranieri ma riguarda tutte le persone... parli così perché sarai figlio di imprenditori e avete tutto l'interesse a mantenere sacche di popolazione sotto la soglia della povertà, sennò col ***** che pagate la gente quello che pagate... cosa ****** vuol dire che se guadagni 800euro ti devi cercare un lavoro più remunerativo per comprarti la casa? questo il più delle volte significa vai a darti ad attività illecite.

  4. #13
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Ma cosa diavolo c'entra qua? questo non è un discorso che riguarda italiani/stranieri ma riguarda tutte le persone... parli così perché sarai figlio di imprenditori e avete tutto l'interesse a mantenere sacche di popolazione sotto la soglia della povertà, sennò col ***** che pagate la gente quello che pagate... cosa ****** vuol dire che se guadagni 800euro ti devi cercare un lavoro più remunerativo per comprarti la casa? questo il più delle volte significa vai a darti ad attività illecite.

    Cioè perchè ammiro e rispetto chi si fa il cul0 per pagarsi il mutuo e non chi pretende una casa gratis devo essere figlio di imprenditori!??
    E gli imprenditori hanno l'interesse a mantenere sacche di popolazione in povertà!!?
    Ma ste cose dove le senti, le scrivono nei volantini alle manifestazioni??
    Con tanto di stereotipo sempliciotto "imprenditore=ricco=cattivo VS lavoratore=povero=buono"..

    Case popolari gratis per tutti..LOL
    Cosi: chi non lavora o non ha niente può pretendere la casa gratis; chi ha la "sfortuna" di lavorare e pagare le tasse si deve spaccare 20 o 30 anni per pagare il mutuo.

    (PS: la ridicola contrapposizione stranieri/italiani non l'ho inventata io, bensì l'intelligente servizio di annozero che ha presentato il problema in questi termini per poter dar contro al cattivone sindaco leghista; come ho già scritto, lo stesso problema di acquistare -o non poter acquistare- una casa lo può avere chiunque: italiano, straniero, disoccupato, cassaintegrato, lavoratore interinale, ecc.).

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Ma cosa diavolo c'entra qua? questo non è un discorso che riguarda italiani/stranieri ma riguarda tutte le persone... parli così perché sarai figlio di imprenditori e avete tutto l'interesse a mantenere sacche di popolazione sotto la soglia della povertà, sennò col ***** che pagate la gente quello che pagate... cosa ****** vuol dire che se guadagni 800euro ti devi cercare un lavoro più remunerativo per comprarti la casa? questo il più delle volte significa vai a darti ad attività illecite.

    Io preferirei un DIRITTO AL LAVORO. Ma vero.

    E per inciso io, figlia di imprenditore fallito a inizio anni '90
    (avrebbe potuto ficcarsi i soldi in tasca invece di pagare tutti i dipendenti. Non è che tutti gli imprenditori sono tiranni),
    ma ad oggi facente parte dell'altra fetta
    di popolazione, quella dei dipendenti, pago con le mie tassegli alloggi popolari a gente che deve aprire il portone di quell'appartamento da 4 anni perchè vive a 30 km da qui in una delle casa di proprietà.

    Io pago l'alloggio popolare a gente più 'ricca' di me.
    'Ricca' solo in termini economici, si intende.

  6. #15
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio

    Cioè perchè ammiro e rispetto chi si fa il cul0 per pagarsi il mutuo e non chi pretende una casa gratis devo essere figlio di imprenditori!?!?
    E gli imprenditori hanno l'interesse a mantenere sacche di popolazione in povertà!!?
    Ma ste cose dove le senti, le scrivono nei volantini alle manifestazioni??
    Con tanto di stereotipo sempliciotto "imprenditore=ricco=cattivo VS lavoratore=povero=buono"..

    Case popolari gratis per tutti..LOL
    Cosi: chi non lavora o non ha niente può pretendere la casa gratis; chi ha la "sfortuna" di lavorare e pagare le tasse si deve spaccare 20 o 30 anni per pagare il mutuo.
    Mah, mi stai mettendo in bocca parole non mie.
    Evidentemente se uno vuole comprarsi 'sta casa con il mutuo e perché ne ha le possibilità o comunque in 10/20 anni pensa di rispettarne il pagamento, o ha intenzione di avere la casa necessariamente proprietà perciò è disposto a fare questo sacrificio, non vedo cosa ci sia di ammirevole in questo. La casa popolare deve essere un diritto per chi non rientra in queste categorie di persone... un povero stronzo che non guadagna 1800euro al mese e senza famigliola alle spalle che finanzia, dove va a vivere? A sto punto non lamentiamoci se c'è gente che si da alla criminalità... e te lo dice uno che sta in affitto in un buco con altri.

  7. #16
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Mah, mi stai mettendo in bocca parole non mie.
    Evidentemente se uno vuole comprarsi 'sta casa con il mutuo e perché ne ha le possibilità o comunque in 10/20 anni pensa di rispettarne il pagamento, o ha intenzione di avere la casa necessariamente proprietà perciò è disposto a fare questo sacrificio, non vedo cosa ci sia di ammirevole in questo. La casa popolare deve essere un diritto per chi non rientra in queste categorie di persone... un povero stronzo che non guadagna 1800euro al mese e senza famigliola alle spalle che finanzia, dove va a vivere? A sto punto non lamentiamoci se c'è gente che si da alla criminalità... e te lo dice uno che sta in affitto in un buco con altri.
    Scusa ma, lavorare (in 1 o probabilmente tutti e 2), farsi il cul0, fare sacrifici e pagare regolarmente una rata per decine d'anni, non è ammirevole?! Io invece lo apprezzo molto, molto più di chi non fa nulla e pretende di avere gratuitamente ciò per cui altri lavorano tutta una vita.
    E non è nemmeno così da "privilegiati" o ricconi: molti mutui, come diceva anche chi ci è passato, hanno rate simili a quelle di un affitto; cosa che consente, magari con dei sacrifici, a una persona (meglio se in collaborazione con un'altra) seria ed intenzionata ad acquistare la casa di poterlo fare.
    Poi c'è chi vorrebbe ma proprio non può: disoccupati, chi ha perso il lavoro, chi guadagna troppo poco, ecc.
    Per una parte di questi ci sono contribuiti, aiuti e un certo numero di alloggi popolari, ma pretendere che tutti quelli in difficoltà abbiano la casetta gratis è pura utopia.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' proprio un eccesso di diritti garantiti ed acquisiti, quello che porta al parassitismo.....

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quindi se per "diritto alla casa" significa dare la possibilità a un nuovo nucleo
    di avere un tetto proprio sulla testa, questo diritto non esiste.

    Ma non esiste pprorio un diritto alla casa, e' una cosa che si e' inventato Slevin.

    Ma da nessuna parte al mondo eh..

  10. #19
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Veramente di tutto il discorso fatto dal vicesindaco durante il mio matrimonio ricordo solo una cosa(e non mi ricordo le parole esatte ... ma il senso era....):
    i coniugi hanno diritto ad avere lavoro e casa.
    (Magari l'ha inventato, sicuro.)


    Cmq se un ipotetico diritto alla casa non esistesse,
    non esisterebbero nemmeno le case popolari, visto che sono lì
    perchè qualcuno ha deciso che anche i meno abbienti debbano avere un tetto sotto il quale dormire.

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    E' un po' come dire... se adesso esco vedo un mendicate che mi fa particolarmente pena e gli do 10 euro... allora poi devo darli a tutti perche' ne hanno dirito..


    Cmq non esustre alcun maledettissimo diritto alla casa, non nel senso che intendete voi.

    Cercatelo dove vi pare

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il diritto di copia di CD e DVD non esiste più
    Da obo nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 14:44
  2. Diritto di recesso
    Da Askra nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 15:09
  3. recuperare è un mio diritto!!!!!!
    Da giovynapoli nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 20:55
  4. Professore di diritto
    Da ° Phoebe ° nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 11:30
  5. Il diritto a curarsi
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 8:26