ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Tatuaggi ai minori

  1. #1
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Tatuaggi ai minori

    Da oggi chi esegue tatuaggi sui minori che non hanno l'autorizzazione dei genitori a farsi imprimere la pelle in maniera indelebile rischia una condanna per lesioni volontarie. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione confermando la condanna nei confronti della proprietaria di un centro tatuaggi di Torino, che aveva eseguito un tatuaggio su una adolescente senza il "valido consenso" della madre e del padre.
    In particolare, la Suprema Corte ha respinto con la sentenza n° 45345 il ricorso presentato contro una condanna emessa dalla Corte di Appello di Torino il primo ottobre 2003 in merito a un tatuaggio lungo 4 centimetri.
    La Cassazione ha ritenuto che, ai fini della configurabilità del reato di lesioni, siano sufficienti anche dei "fatti lesivi di modesta entità", come le "ecchimosi, i graffi, le scalfiture, le abrasioni ecc". Tra questi rientrerebbe a pieno titolo anche il tatuaggio.
    La Cassazione ha così bocciato la tesi difensiva della titolare del centro di tatuaggi e l'ha condannata a pagare le spese processuali.
    Condannato anche nonno per un gesto che suscita "ripugnanza e disprezzo"
    Gli "ermellini" di Piazza Cavour hanno anche condannato in modo definitivo un nonno di Palermo per il reato di ingiuria in quanto aveva scaraventato a terra in strada "con modi sprezzanti" un orsacchiotto di pelouche regalato dalla madre alla figlia.
    La donna si era recata in casa del suocero per far visita alla bambina e aveva portato in dono il pelouche che la figlia aveva rifiutato. La Suprema Corte ha condannato deifinitivamente il nonno sostenendo che "l'ingiuria è stata correttamente ravvisata nel comportamento consistito nello scaraventare in strada con modi sprezzanti l'orsacchiotto di pelouche che la madre voleva donare alla propria figlia e in presenza di quest'ultima, il tutto - scrivono i giudici nella sentenza 45212 - al fine di impedire alla madre di vedere la propria figlia". Il nonno è stato inoltre condannato per minaccia alla nuora


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Tatuaggi ai minori

    dopo i delinquenti veri girano a piede libero...eh ma è più pericoloso un nonno che lancia un peluche...figuriamoci, avrebbe potuto uccidere qualcuno, le solite cavolate...una sola parola ITALIA! per i tatuaggi sono quasi daccordo....non a condannare eh, ma a vietare il tatuaggio ai minori senza consenso sono daccordo!

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    d'accordo con la legge

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    mi domando perchè mai debbano sempre esagerare con delle leggi stupide quando ci sono leggi più importanti che andrebbero sistemate!
    Favorevole a vietare tatoo ai minorenni senza il consenso dei genitori ma la punizione mi sembra eccessiva in questo caso

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    mi domando perchè mai debbano sempre esagerare con delle leggi stupide quando ci sono leggi più importanti che andrebbero sistemate!
    Favorevole a vietare tatoo ai minorenni senza il consenso dei genitori ma la punizione mi sembra eccessiva in questo caso
    we ragazzo sempre in sintonia eh

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    mi domando perchè mai debbano sempre esagerare con delle leggi stupide quando ci sono leggi più importanti che andrebbero sistemate!
    Favorevole a vietare tatoo ai minorenni senza il consenso dei genitori ma la punizione mi sembra eccessiva in questo caso
    concordo! pora italia

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek
    d'accordo con la legge
    se eri anocra minore no di sicuro...

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho visto di quelle schifezze su dei ragazzini di 16 anni che hanno avuto il consenso dai genitori...
    non sono maturi per capire che si rovinano.

  10. #9
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Sebbene di tatuaggi ne abbia più di uno, sono comunque favorevole al divieto ai minori senza consenso.

    Anche perchè è una scelta che va ponderata, visto che è una cosa che rimane a vita.

    Ma ancora più d'accordo che le cose da aggiustare sarebbero altre..

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Ascoli Piceno
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 518
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    mi domando perchè mai debbano sempre esagerare con delle leggi stupide quando ci sono leggi più importanti che andrebbero sistemate!
    Favorevole a vietare tatoo ai minorenni senza il consenso dei genitori ma la punizione mi sembra eccessiva in questo caso
    infatti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. emergenza tatuaggi!!!!
    Da kocca93 nel forum Off Topic
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 5/4/2007, 21:51
  2. Tatuaggi e piercing
    Da schrek nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 18:08
  3. Divieto ai minori di 14 anni
    Da CLEAR nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 16:52
  4. sesso e minori
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/2/2005, 17:19