ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 85

Trieste, quindicenne stuprato in classe

  1. #1
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Trieste, quindicenne stuprato in classe

    Pochi giorni fa in una scuola di Trieste un quindicenne, durante una festa in aula, è stato indotto ad ubriacarsi da alcuni compagni e ha poi subito abusi sessuali. Il fatto è emerso solo grazie alla confessione di due tra i violentatori.

    Per l’ennesima volta, sotto la luce dei riflettori, un fatto di cronaca denso di violenza che si consuma per mano di giovanissimi all’interno di un istituto scolastico. Dopo vicende in cui abbiamo visto atti vandalici ripresi con i telefonini, professori fumare spinelli e docenti palpeggiate dagli studenti, questa volta l’entità dei fatti risulta ancor più grave poiché c’è di mezzo una violenza sessuale ai danni di un minorenne, con l’alcol a fare da corollario.
    In una scuola media superiore di Trieste si sarebbe consumato pochi giorni fa uno stupro di gruppo. Il fatto è stato riportato dal quotidiano Il Piccolo di Trieste.
    Un ragazzo di quindici anni, durante una festa di compleanno in aula al termine delle lezioni, è stato indotto ad ubriacarsi da alcuni compagni di classe. Successivamente quattro giovani, tra i quindici ed i sedici anni, lo hanno legato ad una sedia e hanno poi abusato sessualmente di lui.
    Non sono noti né i nominativi dei minorenni, né quello della scuola. Il tutto a preservare la vittima dell’abuso da qualsiasi voce e pettegolezzo. La vicenda, comunque, si configurerebbe come penalmente rilevante; al momento non è però noto se la Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Trieste abbia aperto o meno un’indagine circa i fatti sopraccitati. Pare, comunque, che fino ad ora non risulti alcuna denuncia.
    La vicenda è emersa solo grazie al pentimento di due dei quattro violentatori, che hanno ammesso le proprie responsabilità di fronte al preside dell’istituto. Nonostante ciò mancano ancora alcuni dettagli circa lo svolgimento dei fatti. Ad esempio non è affatto chiaro come possa essere entrata nella scuola una cassa di birra per la festa.
    Mentre la vittima dovrà ricevere un’adeguata assistenza psicologica al fine di superare il trauma, i quattro aguzzini sono già stati allontanati dall’istituto scolastico.
    Fonte: Trieste, quindicenne stuprato in classe
    -----------------------------

    Ma i professori dove c***o erano?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non so perchè ma il bidello secondo me c'entra qualcosa.

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi stupisce che non ci sia stato un minimo di controllo; di solito, al''interno del contesto scolastico, il consenso a questo genere di cose viene dato solo se c'è un docente che controlla i ragazzi.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito


    perchè dei maschi dovrebbero violentare un altro maschio?!

  6. #5
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    a mio avviso è il classico esempio di non notizia che sull'onda della moda del bullismo viene spacciata come tale....

    avranno toccato il culo o il pacco per scherzo (o seriamente,ma non penso con intenzioni di voler abusare di lui) a quel ragazzo,che fra l'altro non ha manco sporto denuncia...tutto qui,scommetto....però,per come viene presentato l'articolo per attirare l'attenzione,sembra che l'hanno sodomizzato con degli estintori arrugginiti...

    secondo me si è trattata di una classica goliardata fra compagni di classe,come sono sempre successe (quando avevo 15 anni ad una mia compagna sfilarono e buttarono dalla finestra il reggiseno,lei lo prese a ridere,fosse successo ora penso sarebbe intervenuto direttamente Napolitano...) peccato che oggi,per moda,ogni cosa è violenza o bullismo....

    ah,e ovviamente il fatto che fossero ubriachi è la ciliegina sulla torta per far risaltare l'articolo...

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    a mio avviso è il classico esempio di non notizia che sull'onda della moda del bullismo viene spacciata come tale....

    avranno toccato il culo o il pacco per scherzo (o seriamente,ma non penso con intenzioni di voler abusare di lui) a quel ragazzo,che fra l'altro non ha manco sporto denuncia...tutto qui,scommetto....però,per come viene presentato l'articolo per attirare l'attenzione,sembra che l'hanno sodomizzato con degli estintori arrugginiti...

    secondo me si è trattata di una classica goliardata fra compagni di classe,come sono sempre successe (quando avevo 15 anni ad una mia compagna sfilarono e buttarono dalla finestra il reggiseno,lei lo prese a ridere,fosse successo ora penso sarebbe intervenuto direttamente Napolitano...) peccato che oggi,per moda,ogni cosa è violenza o bullismo....

    ah,e ovviamente il fatto che fossero ubriachi è la ciliegina sulla torta per far risaltare l'articolo...
    Si ok...tutto quello che vuoi tu ya...però erano ubriachi a scuola...Notizia non notizia...moda del bullismo...ok...ma questi erano ubriachi a scuola...sono riusciti a portare una cassa di birra a scuola...e non stiamo parlando di 17enni...19enni...ma di primini su...Ci puoi ricamare su quanto ti pare, ma qualcosa di strano comunque c'è.

  8. #7
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    tu non hai mai portato la birra a scuola a 15 anni?

    *****,quando facevamo occupazione,e avevo 14 anni,quelli dei Quarti e dei Quinti ci vendevano la birra a 5 euri a bottiglia

    ora,non voglio discutere su quanto eravamo coglioni a pagarla così tanto,ma il concetto di fondo è che sì,di alcool a scuola ne girava,e pure tanto (per non parlare di droghe leggere....)!!

    e ti parlo di L'Aquila,non oso immaginare a Roma,Milano o Napoli....

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    tu non hai mai portato la birra a scuola a 15 anni?

    *****,quando facevamo occupazione,e avevo 14 anni,quelli dei Quarti e dei Quinti ci vendevano la birra a 5 euri a bottiglia

    ora,non voglio discutere su quanto eravamo coglioni a pagarla così tanto,ma il concetto di fondo è che sì,di alcool a scuola ne girava,e pure tanto (per non parlare di droghe leggere....)!!

    e ti parlo di L'Aquila,non oso immaginare a Roma,Milano o Napoli....
    Si ma stiamo parlando di schifosissimi primini xD
    Stiamo parlando di una cassa di birra che non passa inosservata xD
    Stiamo parlando di una festa di compleanno, e non di occupazione...quindi i professori, i bidelli ci stanno, ci dovrebbero stare xD
    5 o 6 birre non ci vuole niente a portarle dento a uno zainetto...ma per diana io li leggo cassa xD
    Per diana di solito quiando si organizzano le feste di compleanno in classe c'è sempre stato uno che controlla...specialmente nei primi.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    a mio avviso è il classico esempio di non notizia che sull'onda della moda del bullismo viene spacciata come tale....

    avranno toccato il culo o il pacco per scherzo (o seriamente,ma non penso con intenzioni di voler abusare di lui) a quel ragazzo,che fra l'altro non ha manco sporto denuncia...tutto qui,scommetto....però,per come viene presentato l'articolo per attirare l'attenzione,sembra che l'hanno sodomizzato con degli estintori arrugginiti...
    Veramente c'è scritto che è stato legato ad una sedia ed hanno abusato sessualmente....magari non avranno fatto la cosa "completa", ma penso sia diverso dal toccare il culo per scherzo......va bene essere garantisti e complottisti nei riguardi dei media, ma a tutto c'è un limite....

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mah...
    A me il tutto sembra molto esagerato. Non penso abbiano abusato di lui nel vero senso della parola. Di certo il fattaccio rimane...
    Sono perplessa...

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quindicenne psicolabile violentata dal "branco"
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/6/2009, 18:57
  2. Quindicenne marocchina picchiata e insultata da un gruppo di coetanee
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 22:43
  3. Diretto a Trieste...
    Da Bebo1978 nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/8/2008, 13:48
  4. Bando scienze e tecniche psicologiche a trieste
    Da ° Phoebe ° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 19:15
  5. Trieste, fanno l'amore in centro
    Da Blacko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 12:42

Tag per questa discussione