ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

convivenza...

  1. #1
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito convivenza...

    ragazzi voi cosa ne penate della convivenza?e i vostri genitori?io la farei....se....mio padre nn direbbe"se esci da casa mia ankora NN sposata nn ci rientrerai mai piu e ti puoi scordare ke hai 1 padre"mio padre è stra contrario alla convivenza e all uscire da casa anke x andar a vivere da sola uffyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!io a 18 anni vorrei andarmene a vivere da sola....o con 1 eventuale ragazzo.......ke ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se per convivenza intendi "provare" a vedere come funziona un rapporto, sono totalmente contrario.... Un auto si prova...un vestito si prova...non certo un sentimento.... Se invece intendi vivere insieme senza il vincolo matrimoniale, beh perche' no.. non dovrebbe esserci bisogno di una cerimonia o di un documento per amare una persona per tutta l'eternita'.....

  4. #3
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ChaoticGood
    Se per convivenza intendi "provare" a vedere come funziona un rapporto, sono totalmente contrario.... Un auto si prova...un vestito si prova...non certo un sentimento.... Se invece intendi vivere insieme senza il vincolo matrimoniale, beh perche' no.. non dovrebbe esserci bisogno di una cerimonia o di un documento per amare una persona per tutta l'eternita'.....
    io veramente nn voglio "provare il sentimento"ke ho verso qll persona......ma semplicemente il viver insieme.......sai qnt matrimoni falliscono x nn andare daccorco in casa.......io voglio sposarmi senza divorzio le "famiglie allargate"nn mi piacciono :-)

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote="rosa-blu"]sai qnt matrimoni falliscono x nn andare daccorco in casa.......quote]

    Purtoppo lo so....

    Comunque personalmente convivrei insieme con una persona solamente se l'amassi... altrimenti sceglierei di vivere da solo (cosa che probabilmente faro' dal prossimo anno....).

  6. #5
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    [quote="ChaoticGood"]
    Quote Originariamente inviata da rosa-blu
    sai qnt matrimoni falliscono x nn andare daccorco in casa.......quote]

    Purtoppo lo so....

    Comunque personalmente convivrei insieme con una persona solamente se l'amassi... altrimenti sceglierei di vivere da solo (cosa che probabilmente faro' dal prossimo anno....).
    si ankio andrei a convivere solo se amassi qll persona!ma tu 6 sposato?(forse è una domanda impertinente se vuoi nn rispondere ;-) )cmq da ora fino il prossimo anno.....potranno cambiare alcune cose ;-)

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Molto probabilmente andrò a CONVIVERE con me stessa è un esperienza che mi alletta molto.. (non appena ne avrò la possibilità lo farò).
    La convivenza ha lo stesso valore del matrimonio, penso sia un'esperienza OBBLIGATORIA per una coppia che decide di sposarsi in un futuro più o meno lontano.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Molto probabilmente andrò a CONVIVERE con me stessa è un esperienza che mi alletta molto.. (non appena ne avrò la possibilità lo farò).
    La convivenza ha lo stesso valore del matrimonio, penso sia un'esperienza OBBLIGATORIA per una coppia che decide di sposarsi in un futuro più o meno lontano.
    x favore o:
    -dai 1 parte di cervello a mio padre
    -parli cn lui e gli fai cambiare idea
    :-D

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ChaoticGood
    Se per convivenza intendi "provare" a vedere come funziona un rapporto, sono totalmente contrario.... Un auto si prova...un vestito si prova...non certo un sentimento.... Se invece intendi vivere insieme senza il vincolo matrimoniale, beh perche' no.. non dovrebbe esserci bisogno di una cerimonia o di un documento per amare una persona per tutta l'eternita'.....
    quoto tutto e non la vedo assolutamente come una tappa obbligatoria

  10. #9
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rosa-blu
    x favore o:
    -dai 1 parte di cervello a mio padre
    -parli cn lui e gli fai cambiare idea
    :-D

    noto con piacere che hai genitori moderni eh??? (non ti sto prendendo in giro, tranqui )
    Secondo me, la soluzione migliore è andare a vivere da soli...naturalmente prima di farlo devi farti due conti in tasca, le spese sono innumerevoli, ma se tiri un pò la cinghia ce la puoi fare.
    E' il mio sogno, è la crescita personale per eccellenza.
    Tu contro tutti...in tutti i sensi. Sai che sei da sola e ce la devi fare... e se NON ce la fai, CE LA DEVI FARE COMUNQUE.
    Io mi batterei prima di tutto per questo con i tuoi genitori, una volta "fuori casa" hai la tua libertà e indipendenza.
    E nella tua nuova casetta potrai far entrare chi ti pare (anche il tuo fidanzato )...
    Cmq... non ti preoccupare... un genitore non volta la faccia ad un figlio...
    Hai 17 anni, hai ancora molto tempo per parlane, FATTI SOTTO

  11. #10
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina


    noto con piacere che hai genitori moderni eh??? (non ti sto prendendo in giro, tranqui )
    Secondo me, la soluzione migliore è andare a vivere da soli...naturalmente prima di farlo devi farti due conti in tasca, le spese sono innumerevoli, ma se tiri un pò la cinghia ce la puoi fare.
    E' il mio sogno, è la crescita personale per eccellenza.
    Tu contro tutti...in tutti i sensi. Sai che sei da sola e ce la devi fare... e se NON ce la fai, CE LA DEVI FARE COMUNQUE.
    Io mi batterei prima di tutto per questo con i tuoi genitori, una volta "fuori casa" hai la tua libertà e indipendenza.
    E nella tua nuova casetta potrai far entrare chi ti pare (anche il tuo fidanzato )...
    Cmq... non ti preoccupare... un genitore non volta la faccia ad un figlio...
    Hai 17 anni, hai ancora molto tempo per parlane, FATTI SOTTO
    cio provato.......a parlarne cn papa xke mamma è d accordo a me piace l indipendenza ma nn lo capisce.........voglio fare qll ke mi pare e qnd mi pare

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimonio o convivenza?
    Da yaya nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 15:40
  2. Prove di convivenza
    Da Sally nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 11:47
  3. convivenza
    Da Mediterranea86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 23:03