ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Vittorie & Sconfitte

  1. #1
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito Vittorie & Sconfitte

    Solitamente , nella vita di ogni giorno ognuno di noi affronta una miriade di svariate situazioni ...talvolta positive e talvolta negative .
    Dando per lecito il concetto che alla fine le cose tendono a bilanciarsi in una sorta di mero equilibrio generale vorrei porre una domanda alla comunità dei presenti ....Come ben abbiamo imparato dalle nostre reciproche ed individuali esperienze le vittorie hanno miriadi di famiglie mentre le sconfitte sono sempre orfane però secondo una sorta di riscoperta filosofica si dice che si apprende di più da una sonora sconfitta che da una brillante vittoria..Secondo voi ?
    Storicamente nel nostro animo la cultura della sconfitta non è poco diffusa e malamente accettata per cui penso sia interessante porre questo argomento
    al vaglio di più opinioni


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Solitamente , nella vita di ogni giorno ognuno di noi affronta una miriade di svariate situazioni ...talvolta positive e talvolta negative .
    Dando per lecito il concetto che alla fine le cose tendono a bilanciarsi in una sorta di mero equilibrio generale vorrei porre una domanda alla comunità dei presenti ....Come ben abbiamo imparato dalle nostre reciproche ed individuali esperienze le vittorie hanno miriadi di famiglie mentre le sconfitte sono sempre orfane però secondo una sorta di riscoperta filosofica si dice che si apprende di più da una sonora sconfitta che da una brillante vittoria..Secondo voi ?
    Storicamente nel nostro animo la cultura della sconfitta non è poco diffusa e malamente accettata per cui penso sia interessante porre questo argomento
    al vaglio di più opinioni
    Anche io la penso in questo modo. Da una sconfitta si imparano un sacco di cose e soprattutto... si cresce di piu'! credo che dipenda dal fatto che sentendoci feriti nell'orgoglio, nel rifare la stessa cosa poi ci pensiamo due volte. E' credo quella che chiamiamo "esperienza".

  4. #3
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Interessante valutazione . Devi però ammettere che nella ns società la cultura della sconfitta è poco diffusa . Tutti puntano solo alla vittoria , sempre e comunque ...
    Le sconfitte insegnano ma come maestre non le vuole nessuno.

  5. #4
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Non capisco in che senso la parola orfana e famiglia... non riesco a ricollegarle sinceramente...
    Comunque la sconfitta è importante per crescere la vittoria è il merito per essere cresciuti...
    Bisogna solo farsi le ossa e imparare che tutto è possibile, nel bene e nel male, e che anche si si subisce una sconfitta non si è mai dei perdenti se comunque ci abbiamo messo l'anima...
    Sembrano le solite frasi retoriche ma alla fine è sempre così

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    l'importante è sapersi rialzare da una sconfitta e non demoralizzarsi..a volte può incoraggiarti a far meglio...mentre una vittoria ti fa sentire orgoglioso e sicuro di te

  7. #6
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Le sconfitte fanno solamente accrescere il rimpianto di aver sbagliato, di non aver dato il massimo per raggiungere la vittoria. La vittoria, quella avuta con impegno e costanza, è la fonte delle nostre felicità e del nostro crescere. Come in una corsa ad ostacoli: corri, cadi, ti rialzi e alla fine tagli il traguardo. Ma quelli che erano con te l'hanno già tagliato da un pezzo. Io non voglio essere un mediocre, voglio essere il primo, e per essere primo non c'è margine di errore. Devo prendere una batosta per capire di aver sbagliato, o è meglio dare il massimo da subito e non avere rimpianti futuri? Credo che la seconda sia una mia filosofia di vita

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    credo che la sconfitta serva a tutti in giusta misura. al perdente per darsi da fare e a chi vince sempre per non farlo ricadere nella sindrome da onnipotenza. credo che ognuno di noi di fronte alla sconfitta sia portato a chiedersi i motivi del suo sbaglio e a rimediare. la sconfitta come una possibilità di rinascita.

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Interessante valutazione . Devi però ammettere che nella ns società la cultura della sconfitta è poco diffusa . Tutti puntano solo alla vittoria , sempre e comunque ...
    Le sconfitte insegnano ma come maestre non le vuole nessuno.
    è chiaro, le sconfitte fanno male. Chi vuole farsi del male?
    però col tempo, e con un po' di maturità, ti rendi conto che non fanno solo male. Ti aiutano a crescere.

    Certo, nella nostra società prevale la mentalità vincente ma sarebbe anche strano il contrario

  10. #9
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Ci deve essere equilibrio tra vittoria e sconfitta...
    Le sconfitte insegnano molto e ti costringono a guardare dentro di te, in cosa hai sbagliato e in che modo puoi migliorare una determinata cosa, ma le sconfitte continue sono estenuanti, e non giovano né all'anima e al corpo...
    Le vittorie continue ci insuperbiscono,e rendono ciechi e sordi, una vittoria è giusta quando la si ottiene in modo degno e giusto, insomma per una giusta causa...
    Per il resto devo dire che vittorie e sconfitte devono reggersi tra di loro, non deve esistere al Mondo un uomo sconfitto di continuo o quello che vince sempre anche quando non se lo merita... purtroppo queste persone esistono

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non ci sono vittorie e sconfitte, solo partecipanti e non partecipanti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bolt dopato, vittorie sono burla
    Da lakeofire nel forum Sport
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 6/9/2008, 0:10