ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

La Coop sei tu?

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    non c'è nessun dumping e nessuna concorrenza sleale, sono le leggi di mercato.

    poi in tutto questo che c'entra la coop?
    il dumping e la concorrenza sleale ci sono eccomeper quanto riguarda invece la coop, non centra niente, o meglio, centra come tutti gli altri. io ho nominato la coop semplicemente perchè quelle megliette, e quelle camicie, le ho viste li


  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io ho visto le stesse cose all'iper e all'auchan

  4. #13
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io ho visto le stesse cose all'iper e all'auchan

    Infatti...

  5. #14
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    No ma aspetta, alla coop esiste il reparto abbigliamento?

  6. #15
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    I prodotti a marchio coop sono italiani, però.

  7. #16
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    queste delocalizzazioni sono il vero motivo della disoccupazione in italia, e anche il vero motivo della miseria in bangladesh, in india, o in cina(non crederete mica a quello che dicono in tv, vero?); queste grandi aziende vanno in india o in cina, producono a prezzi bassissimi, con paghe da fame(anche per quei paesi), e poi vendono queste cose in europa o negli stati uniti; quindi l'economia in questi paesi non esiste, perchè la loro funzione è unicamente produrre per "noi", e sta scomparendo anche la nostra(economia), perchè, alle aziende che sono andate via, si devono sommare quelle che sono in crisi per questa CONCORRENZA SLEALE; la citta di prato ad esempio, sta lentamente scivolando verso una povertà diffusaanchio ho comprato qualcosa di cinese ogni tanto, magari per curiosita, ma cerco sempre di comprare made in italy, anche perchè, se si sa dove cercare, si trova merce abbastanza economica anche quinon a 3 o 4 euro, ovviamente, ma a 15 o 20 euro si trovano belle camicie, melle magliette, ecc.
    Come ha detto Don, sono leggi di mercato.

    Scusami se tu fossi un imprenditore e avessi un azienda, la terresti in Italia dove i costi di produzione sono 100 o delocalizzeresti in paesi come Cina e India dove il costo e 10???

    Cmq se ti accorgi adesso arrivi tardi, saranno come minimo 15anni ormai che Made in China e simili compaiono dappertutto.

  8. #17
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Qui a Cagliari la coop c'era, l'hanno levata una decina d'anni fa (ero ancora piccolo). Facevamo la spesa lì e ci trovavamo bene, intendo alimentari però. Ricordo che mi dicevano i miei che era un supermercato con cibo di buona qualità e a prezzi davvero bassi e accessibili a tutti quanti. Infatti quando l'hanno chiusa qui erano un pò dispiaciuti.

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Purtroppo pure gli articoli che riportano la dicitura Made in Italy spesso sono prodotti all'estero, almeno per il 70 %.
    Ma secondo le leggi di mercato, è sufficiente che un capo sia stato fatto per il 30 % ( o giu di lì) in Italia per permette all'azienda di etichettarlo Made in Italy.
    Se non l'avete già fatto guardate la puntata di Report!

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A Lucca ci sono 2 Coop...
    In nessuna delle due però vendono i vestiti, così come all'Esselunga che è un supermercato superiore alla Coop, almeno io la penso così, all'Esselunga c'è tutto, costa poco ed è vicino a casa mia, la Coop oltre ad essere più cara soprattutto su prodotti non di marca è anche più distante...
    I prodotti anche se sono cinesi o del Bangladesh poco importa, anche il computer che stai usando credo che venga fabbricato in India o in Giappone...

  11. #20
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    La coop sono io??? no non vendono stronzate!!!
    da noi ce ne sono a valanga tra coop novacoop ipercoop...china 4ever purtroppo...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Coop e UE
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 18:08
  2. Privilegi alle coop
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 22:47