ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 84

Domanda per coloro che abitano in piccoli paesini del Sud

  1. #41
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 28/3/2009
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non sono razzista, sono realista!!
    Abito al sud, quindi perchè dovrei essere razzista contro la mia gente??
    Voglio dire, che non ho specificato "paesini del sud" a vanvera o per razzismo, ma semplicemente perchè più si va al nord, più le persone sono emancipate (cosi come quelli della germania sono mentalmetne pià aperti di quelli di milano, e cosi via...)... e questo non me lo sto inventando, è un dato di fatto



    Ho una mia amica compaesana che si è trasferita in un paesino, altrettanto piccolo, sulle rive del garda, e lei stessa mi ha confermato che nonostante il paesino è della stessa grandezza/densità di popolazione, la mentalità li è completamente diversa, ovvero, è più aperta....

    Voi basta che leggete la parola SUD o NORD per gridare al razzismo ohh....
    Ho visto pure che mi avete dato una specie di ammonimento, solo per aver scritto "SUD" ...bha.... voi vedete il razzismo ovunque

    Cmq per emancipata volevo intendere una che la da a parecchi... ci siamo capiti

  2. # ADS
     

  3. #42
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    che palle questi luoghi comuni
    parole ormai consunte
    cambia disco

  4. #43
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    quello non è un ammonimento.. è una reputazione..

    ma veniamo a noi:

    Quote Originariamente inviata da MeChicca Visualizza il messaggio
    Io non sono razzista, sono realista!!
    Abito al sud, quindi perchè dovrei essere razzista contro la mia gente??
    Voglio dire, che non ho specificato "paesini del sud" a vanvera o per razzismo, ma semplicemente perchè più si va al nord, più le persone sono emancipate (cosi come quelli della germania sono mentalmetne pià aperti di quelli di milano, e cosi via...)... e questo non me lo sto inventando, è un dato di fatto
    un dato di fatto, per essere considerato tale ha bisogno come minimo di PROVE.. quali studi scientifici provano che andando verso il polonord la gente sia più emancipata?.. a capo nord che si fa? sono tutte tr0ie?


    Quote Originariamente inviata da MeChicca Visualizza il messaggio
    Ho una mia amica compaesana che si è trasferita in un paesino, altrettanto piccolo, sulle rive del garda, e lei stessa mi ha confermato che nonostante il paesino è della stessa grandezza/densità di popolazione, la mentalità li è completamente diversa, ovvero, è più aperta....
    questa dovrebbe essere la prova di cui prima?.. io ho 2 amici che sostengono l'opposto.. 2 a 1 per me ho ragione io


    Quote Originariamente inviata da MeChicca Visualizza il messaggio
    Voi basta che leggete la parola SUD o NORD per gridare al razzismo ohh....
    Ho visto pure che mi avete dato una specie di ammonimento, solo per aver scritto "SUD" ...bha.... voi vedete il razzismo ovunque

    Cmq per emancipata volevo intendere una che la da a parecchi... ci siamo capiti
    razzismo? noo ma che dici.. non si chiama certo razzismo.. è una cosa molto più bella.. si chiama IGNORANZA



    dizionario italiano.

  5. #44
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeChicca Visualizza il messaggio

    Cmq per emancipata volevo intendere una che la da a parecchi... ci siamo capiti
    Ma se io vado dal salumiere e chiedo due etti di vernice al pimbo, ma volevo intendere prosciutto, quello non solo non capisce ma mi caccia anche fuori a pedate.

    Ergo no, non c'eravamo capiti

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 4/2/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Emancipata = Donna dai facili costumi
    Donna dai facili costumi = Fumatrice
    Brava ragazza fumatrice= Zoc*ola
    Brava ragazza dai facili costumi fumatrice= Zoc*ola al quadrato.
    Si, i conti tornano...
    si i conti quadrano perfettamente....brava Hypnotica....

  7. #46
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Da meriodionale mi rendo conto che esistono delle differenze sostanziali tra una ragazza di città e una ragazza di paese (rif. alla mia zona naturalmente). Non mi riferisco a paesi sviluppati dal punto di vista commerciale naturalmente, ma ad aggregati di case che se ospitano 900 abitanti è già molto e difficilmente si tende ad aprirsi al nuovo. Le aspirazioni di vita, la voglia di emanciparsi e scoprire il mondo è una caratteristica di quei pochissimi che provengono da una famiglia che in questo senso stimola ad andare avanti. Nella maggior parte dei casi ragazze anche più piccole di me sono già sposate con dei bambini, e questo non è considerato un male ma un sistemarsi per portare avanti la vita della comunità paesana. E' una questione di scelte e possibilità, non tanto di condotta morale legata al fumo, all'andare con molti ragazzi, etc (questo penso sia presente un po ovunque e non scandalizza nessuno).

  8. #47
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 28/3/2009
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Ma se io vado dal salumiere e chiedo due etti di vernice al pimbo, ma volevo intendere prosciutto, quello non solo non capisce ma mi caccia anche fuori a pedate.

    Ergo no, non c'eravamo capiti
    E com'è che altri mi hanno capita mettendo subito in mezzo termini come zocc.la. putt.na.. etc etc???
    Io non volevo essere offensiva, e poi sono sicura del termine che ho usato, ed è proprio quello che volevo usare, sopratutto perchè il mio nn era un discorso legato unicamente a darla a tutti (anche se traspariva questo dal precedente post), ma proprio una questione di emancipazione...

    E cmq volete dire che il fumare nelle ragazze non è sinonimo di emancipazione E facilità di costumi sessuali?? capisco quelle che sono adulte e vaccinate che avranno ben altre ragioni per fumare, ma quelle che già cominciano già a 13 anni a fumare non avete notato che sono tutte delle tro*tte (non volevo usare sto termine...ma lo uso per capirci al meglio) ?

  9. #48
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeChicca Visualizza il messaggio
    Io non volevo essere offensiva, e poi sono sicura del termine che ho usato, ed è proprio quello che volevo usare,
    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio



    dizionario italiano.

  10. #49
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Se una ragazza è 'frivola' (diciamo così ), lo è indipendentemente dal fumare e dalla regione in cui vive....

  11. #50
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeChicca Visualizza il messaggio
    A patto di abitare in paesi che nn superano i 10mila abitanti, nel sud italia, volevo sapere:

    da voi le ragazzine che fumano sono quelle più emancipate anche sotto altri punti di vista?


    Lo chiedo perchè, so che un tempo il pregiudizio fumatrice=poco di buono esisteva, e volevo sapere se in quei paesi in cui sussiste ancora una certa mentalità, se effettivamente le fumatrici sono anche disinibite proprio perchè aderiscono in pieno al pregiudizio in questione...
    Ad esempio: la ragazza fumatrice del piccolo paese (quindi cresciuta in una mentalità retrograda), è effettivamente più emancipata rispetto alla ragazza della grande città (quindi cresciuta con una mentalità più aperta in cui certe cose non fanno scalpore) che fa le stesse identiche cose ???

    secondo me ti sei risposta da sola, se pensi così del sud italia sei retrogradata anche te, perciò si, si fanno le stesse identiche cose. -.-"

    ignorante -.-"

Discussioni simili

  1. x coloro ke mi conoscono, se avete voglia...
    Da schrek nel forum Quiz e test
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 12:06
  2. ciao raduno speciale x tutti quelli ke abitano
    Da Roberto88 nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 16:11
  3. x coloro che intendono il latinorum..
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 15:20
  4. DA piccoli...
    Da leones nel forum Trash
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 19/2/2005, 15:46