ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 35 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 341
Like Tree156Mi piace

Trasferirsi all'estero

  1. #1
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito Trasferirsi all'estero





    Sì lo so che i miei argomenti sono sempre i soliti: il peso, l'estero, la famiglia da sfracelo. E allora?


    Detto questo U.U ,
    volevo affrontare proprio questa cosa, ossia (come si denota dal titolo) il trasferirsi all'estero.
    Al di là delle opinioni personali che mi fa piacere sapere, del tipo "lo fareste mai? Da soli? Perché? Con chi se no? Quando?", volevo proprio passare alla pratica.
    A me (oramai lo sanno anche le colonne di casa mia -che non ho) piacerebbe da morire, è il mio sogno nel cassetto, mi piace proprio l'idea di un'altra tradizione, un'altra cultura, un'altra lingua e via dicendo.. anche se la paura è molto forte, al punto che non ho mai avuto il coraggio di mollare tutto e dire "se mi va male torno se mi va bene a mai piùù "
    Però ci penso, dico, discuto, sogno.

    Ma il passare dal dire al fare è ben diverso.
    Cioè, parlando terra terra, cerco una casa via Internet?
    Un lavoro via Internet?
    Una volta là? Con i documenti come faccio? Con la macchina? Con le tante piccole cose della quotidianeità?
    E sono sola? Morirò su una poltrona circondata da mille gatti e obesa?
    Oppure riuscirò a farmi amici e magari pure una bella carriera?
    O trovare semplicemente un bel lavoro?

    Ho anche mollato l'università di lingue... non è che sono già fuori per il mancato pezzo di carta?
    (scusate l'ironia ma per smorzare i toni ansiosi mi viene sempre di riempire di battute i topic -.-)

    Insomma spero a questo topic rispondano tante persone intelligenti, lo so che è lunghino ma nella vita c'è di peggio!^^
    Bramo di dritte, esperienze, consigli e punti di vista!
    Grazie in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Morire obesa su una poltrona circondata di gatti lo escluderei... U_U
    Poi guarda lo dico per esperienza "personale" (non personalmente mia, ma di una mia compagna di Università che a breve si trasferirà a Barcellona) ti direi che il modo migliore per trovare casa e lavoro è quello di andare direttamente sul posto, magari ti fai un mesetto (o due settimane full immersion) e cerchi cerchi cerchi...
    Per quanto rigurada i documenti onstamente non so esattamente, ma dovrai chiaramente avere dei permessi, cambio di residenza ecc...credo che per questo potresti informarti in Comune (?) almeno del tuo paese e credo che qualche info sappiano dartela...

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Mi sembri una persona particolarmente estroversa, quindi non avrai di certo èroblemi a trovare degli amici. I primi tempi saranno sicuramente orrendi, ma poi sarà diverso.
    Per la casa...non fare la fesseria di farlo via internet: si prendono le migliori fregature.
    Piuttosto prenota un ostello per il primo periodo e mentre sei lì, cerchi una sistemazione.
    I gatti e le poltrone sono belli...ma non nella tua descrizione, quindi lo escluderei. XD

    Per il resto...io non lo farei mai. :040:

  5. #4
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    argomento interessante mi associo a Rosemary nella lettura delle esperienze.

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    sicuramente è un grande passo, e ci vuole coraggio a farlo!
    allora parti dal presupposto che là devi avere degli agganci... visto che vuoi provare un esperienza perchè non parti intanto per sei mesi come animatrice turistica... intanto sondi il terreno, da lì conosci persone e ti informi su come sarebbe partire per l'estero... ti crei degli agganci e delle basi...
    o sennò parti per un mese per l'inghilterra ma devi avere un bel pò soldi da parte, non puoi partire così allo sbaraglio...
    L'amicizia una volta che sei nel posto la fai, tra i corsi che puoi seguire o i colleghi di lavoro che trovi, e poi piano piano viene tutto da se

  7. #6
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Morire obesa su una poltrona circondata di gatti lo escluderei... U_U
    Poi guarda lo dico per esperienza "personale" (non personalmente mia, ma di una mia compagna di Università che a breve si trasferirà a Barcellona) ti direi che il modo migliore per trovare casa e lavoro è quello di andare direttamente sul posto, magari ti fai un mesetto (o due settimane full immersion) e cerchi cerchi cerchi...
    Per quanto rigurada i documenti onstamente non so esattamente, ma dovrai chiaramente avere dei permessi, cambio di residenza ecc...credo che per questo potresti informarti in Comune (?) almeno del tuo paese e credo che qualche info sappiano dartela...
    Oddio, che bello parte per Barcellona
    Raccontami di lei (se ti va) e della sua scelta...

    Lyla ti ringrazio, in effetti io sono molto estroversa, anche troppo -.-, entro subito in confidenza con tutti.. ma questa a volte è anche una corazza, in realtà sono timidina.... per questo (mi riaggancio ad Hellion) la cosa dell'animatrice mi piacerebbe un sacco, nelle navi da crociera poi , ma non so se mi ci vedo... lì devi essere MOLTO sicura di te stessa.... molto.

    Per quanto riguarda gli agganci, alcuni ne ho diciamo.........
    La cosa dei soldi da parte è verissima, e quello lo farei ovviamente XD

  8. #7
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Si rose, ma conosco gente che ha fatto gli animatori ed erano tutto fuor che sicuri! comunque quando fai l'animatore hai un inizio dove ti spiegano come rapportarti alle persone, e poi le persone che vanno in posti come le crociere sono persone che cercano compagnia e hanno voglia di divertirsi, quindi non penso che la fatica di proporti sia enorme. Poi è comunque una decisione tua...
    ok ti faccio una domanda personale, se vuoi puoi non rispondere, ma con il ragazzo come la mettiamo?

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Conosco una persona della mia famiglia che è andata a studiare in Francia perchè era il suo sogno. Si è laureata, si è sposata con un Francese, ora insegna e ha una bambina bellissima. I primi tempi per quello che so non sono stati facili, infatti i suoi facevano continuamente avanti e indietro per aiutarla.

    Per quanto mi riguarda, credo che non ci riuscirei.
    E poi non ho nessuna intenzione di muovermi da qui perchè amo questo posto e non lo abbandonerei mai.

    Ma Vale, se è il tuo sogno almeno provaci
    Almeno potrai dire di non aver avuto nessun rimpianto! ^_^

  10. #9
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Penso lo si faccia per fare nuove esperienze , conoscere nuove tradizioni
    A me piacerebbe farlo , ma non per anni , 1-2 mesetti

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    io conosco un tipo che è andato a vivere a Tenerife 5 anni fa

Pagina 1 di 35 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lavoro all'estero.
    Da Personne nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 15:40
  2. Infinity sms all'estero
    Da Artemisia nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 12:20
  3. 3 o 6 mesi all'estero
    Da *-*-*denny*-*-* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:52
  4. Esperienze all'estero
    Da Eurasia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 12:58