ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 341
Like Tree156Mi piace

Trasferirsi all'estero

  1. #321
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    @Loller156 @Layne S.



    So che ho rotto le scatole, e che probabilmente è sempre il solito argomento trito e ritrito... Però se non ne parlo con chi è sul campo hai voglia parlare a vuoto! Ieri sera mi sono incontrata con due amici per parlare delle vacanze estive, Irelanda subito abbandonata come idea, quasi 400€ di volo! T_T

    A parte questo, poi ci siamo messi a parlare del mio volerci andare per "tastare il terreno" in possibilità di un mio futuro spostamento per stage o altro, anche se non ci sono mai stata, e di come non potendo tentare in USA e Canada (ad oggi non ho trovato stage, tantomeno interessanti) mi stia interessando al Nord Europa (Finlandia, Olanda, Svezia). Questi due amici hanno (senza cattiveria) cominciato a parlare del fatto che chi vive nel Nord Europa è - per statistica - tendente al suicidio per via del tempo che è grigio e ti ingrigisce, del clima, ecc ecc. Non so che pensare, ma mi sento un po' affranta.

  2. # ADS
     

  3. #322
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non ho tempo di guardare le statistiche ma credo che quello che dice la tua amica sia vero, non si tratta nemmeno solo del tempo (anche se la mancanza di sole ha un effetto molto tangibile sulla nostra fisiologia, è vero che l'esposizione alla luce solare aiuta ad evitare la depressione), ma anche da una serie di fattori.
    Tendenzialmente se vivi al di fuori del tuo paese d'origine, c'è più solitudine e più incertezza. Il che ovviamente vale ovunque e non solo per il nord europa.

  4. #323
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Eh si', le statistiche dicono cosi'. Io rimango dell'idea che preferisco qua, pero' non si sa cosa pensero' tra 10 anni

  5. #324
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Sono un po' presa malino...

  6. #325
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Secondo me non dovresti, nel senso che non vedo motivo di essere presa male. Andare all'estero implica un forte desiderio, abbastanza da superare certe avversita'. Inoltre, tieni presente che a tornare in patria ci si mette un attimo

  7. #326
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Secondo me non dovresti, nel senso che non vedo motivo di essere presa male. Andare all'estero implica un forte desiderio, abbastanza da superare certe avversita'. Inoltre, tieni presente che a tornare in patria ci si mette un attimo
    Hai ragione...
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #327
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    @Loller156 @Layne S.

    Ho letto questo articolo

    https://thelyndonsyndrome.wordpress....-in-irlanda-i/

    E la seconda parte

    https://thelyndonsyndrome.wordpress....in-irlanda-ii/

    E sono piuttosto sconcertata. E' tutto vero?

    Partendo dal presupposto che ognuno ha esperienze diverse...

  9. #328
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Alcune cose sono più o meno vere, altre potrebbero essere vere, molte altre sono una manica di stronzate; ma quel che è peggio è che il 90% dei punti sono di una banalità assurda.

    Toh, in Irlanda piove spesso, non fa caldo, non hanno il bidet e il cibo non è il massimo, chi lo avrebbe mai detto! Persino mia nonna che non si è mai allontanata più di 15km da casa sua potrebbe dirti buona parte delle cose nell'articolo.
    Fra l'altro molte sono specifiche per la repubblica (io vivo nel glorioso Nord) e ancora di più, per la città di Dublino. Io a Dublino non ci vivrei mai sinceramente, per una serie di ragioni, alcune delle quali menzionate nell'articolo. E' una città cara, gli stipendi non sono proporzionati al costo della vita, i trasporti non sono eccezionali ecc. Altre zone dell'Irlanda hanno costi molto più ragionevoli però, e l'Irlanda del Nord è tutta un'altra storia.

    Devi decidere (tu generico) qual è il peso che queste cose hanno per te: certo se pensi di non poter sopravvivere perché la gente si veste male e sarai tentato di cavarti gli occhi (punto 20), o perché qualcuno potrebbe rivolgerti la parola senza per questo avere intenzione di scopare con te (punto 19), o perché sarai costretto a rispettare code e strisce pedonali (punto 15), sicuramente è meglio non venire in Irlanda. Meglio ancora sarebbe evitare proprio di uscire da casa propria.

  10. #329
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Potresti essere più specifica?

    A me ha colpito il fatto dei mezzi pubblici, abituata come sono ai racconti di conoscenti che vivono in Inghilterra, dove tutto va come un orologio svizzero, sono rimasta spiazzata. Pensavo fosse più o meno la stessa cosa. E anche il fatto del lavoro inesistente. E' veramente un articolo scritto con rabbia, cioè la persona che l'ha scritto o è tornata a casa, o è frustrata o punta al non invogliare persone ad andare in Irlanda.

  11. #330
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Che articolo di merda, sinceramente. Partiamo dal fatto che dipinge dei punti positivi come negativi: onesta', buone maniere, relazioni poco superficiali e meritocrazia, il resto e' un'accozzaglia di stronzate.

    Vado per punti, per semplicita'.

    1. Lavoro: c'e', se si hanno qualifiche, e sono ben pagati. Inoltre, i "cheap slaves" prendono 1500 netti e vivono con dignita'. Io ne prendo 1700 per fare uno dei lavoro peggio pagati.

    2. Nepotismo: scusa ma mi sembra un punto a favore. In che mondo e' negativo farsi strada per competenze e non per conoscenze?

    3. Pioggia: E vabbe', e se il sole non ti piace allora meglio che non vai in Spagna. Che senso ha questo punto?

    4. Inglese: basta non essere dei babbuini. Gli Irlandesi sono amichevoli e non si faranno problemi ad aiutarti, nella maggior parte dei casi. Certo, l'accento fa comunque cagare.

    7. Integrazione: meglio no?

    8. Vizi: Ancora meglio. Aria pulita.

    9. Cibo: si mangia bene, basta adeguarsi. Il buon cibo si trova, basta saperlo cucinare. Non e' come essere in Italia, ma non fa nemmeno cosi' schifo.

    10. Appunto! Molto meglio!

    12. Sanita': non e' il massimo, ma da uno che considera pessima la sanita' italiana (e quindi capisce proprio poco di sanita') non ci si puo' aspettare un'analisi attenta.
    La sfortuna sono i costi: qua si paga tutto, anche le visite di base.

    13. Abitare: no no no no no no no! Cazzate!

    14. Trasporti: non il massimo, soprattutto per i costi, ma non mi pare che in Italia siano molto meglio!

    15. Buone maniere: e sarebbe un punto a sfavore? Praticamente essere maleducati e' un pregio?

    17. E quindi? Negativo?
    A Fiona piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Lavoro all'estero.
    Da Personne nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 15:40
  2. Infinity sms all'estero
    Da Artemisia nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 12:20
  3. 3 o 6 mesi all'estero
    Da *-*-*denny*-*-* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:52
  4. Esperienze all'estero
    Da Eurasia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 12:58