ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 35 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 341
Like Tree156Mi piace

Trasferirsi all'estero

  1. #41
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Ci penso spesso, ma vorrei prima essermi costruito qualcosa, nel senso, un titolo di studio importante e blablabla, se vado all'estero e' per migliorare la mia condizione, non per il gusto di andare all'estero, pertanto se devo andare a fare il lavapiatti mi sto a casa mia, con tanto di piscina.


  2. # ADS
     

  3. #42
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Ci penso spesso, ma vorrei prima essermi costruito qualcosa, nel senso, un titolo di studio importante e blablabla, se vado all'estero e' per migliorare la mia condizione, non per il gusto di andare all'estero, pertanto se devo andare a fare il lavapiatti mi sto a casa mia, con tanto di piscina.
    idem, anche se non ho la piscina

  4. #43
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Ci penso spesso, ma vorrei prima essermi costruito qualcosa, nel senso, un titolo di studio importante e blablabla, se vado all'estero e' per migliorare la mia condizione, non per il gusto di andare all'estero, pertanto se devo andare a fare il lavapiatti mi sto a casa mia, con tanto di piscina.
    mah sempre che lo trovi il lavoro di lavapiatti
    io ero andata a chiederlo e quasi mi hanno sputato in faccia
    guardandomi cosi -------->
    delle serie..SEI UNA BARBONA???
    vabbe' non avevo nient'altro per le mani di migliore in quel periodo
    E cmq , parlando nel mio caso, se ci fossero all'estero delle Ludoteche o degli
    Asili Nido, potrei farmi una certa strada anche solo con il mio diploma, credo
    L'importante che non ci siano gli stessi iter di assunzione che ci sono in Italia
    Della serie che le graduatorie te le infilano su per il cul.o , per i posti statali
    Mentre nelle ludoteche ci lavori solo se ti raccomanda qualcuno o sei hai una Laurea ( cosa che io non ho e non avro')

  5. #44
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♥_iℓαяια_♥ Visualizza il messaggio
    mah sempre che lo trovi il lavoro di lavapiatti
    io ero andata a chiederlo e quasi mi hanno sputato in faccia
    guardandomi cosi -------->
    delle serie..SEI UNA BARBONA???
    vabbe' non avevo nient'altro per le mani di migliore in quel periodo
    E cmq , parlando nel mio caso, se ci fossero all'estero delle Ludoteche o degli
    Asili Nido, potrei farmi una certa strada anche solo con il mio diploma, credo
    L'importante che non ci siano gli stessi iter di assunzione che ci sono in Italia
    Della serie che le graduatorie te le infilano su per il cul.o , per i posti statali
    Mentre nelle ludoteche ci lavori solo se ti raccomanda qualcuno o sei hai una Laurea ( cosa che io non ho e non avro')
    Appunto ti dico.

  6. #45
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Appunto ti dico.
    si parte per trovare qualcosa di meglio: e' logico


    mi ricorda una frase di Claudio Baglioni :

    Meglio di no non voltarsi mai quando si va via
    perché voltarsi è già un po' tornare è già nostalgia
    e non si va mai così lontano e mai via di qua
    mai come quando non si sa bene dove si va


    così si va non perché ci sia qualche cosa poi
    che è da vedere ma per vedere cosa c'è in noi
    e poi non vedi mai ciò che pensi che incontrerai
    ma trovi sempre quello che non hai pensato mai



    NON E' UN INNO ALLA PARTENZA, ROSE
    MA ALLE VOLTE E' LA DURA REALTA'


    scusate OT

  7. #46
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ilaria scusami, ho letto solo ora la cosa di tuo fratello..
    Per questo ti dicevo che sono cose che vanno pensate per bene..
    Non si può partire alla "io caro" come si direbbe da me, senza idee o senza soldi da parte... Quello è fuggire, non trasferirsi.

    Pensaci bene...
    C'è chi ci va in vacanza, chi a fare i master, chi vuole provare a cambiare la sua vita e via dicendo... Chi si trova bene rimane, chi si trova di merda torna (vedi Hellion: alcuni suoi amici non sono più tornati,
    uno è tornato e si è iscritto di nuovo all'università).

    Dipende da cosa vuoi fare e da come ti va. Se ci vai da laureato in Medicina cercherai un qualcosa, se ci vai col diploma tenterai altro e via dicendo.
    Poi, oh, se proprio non trovi nel frattempo fai qualche lavoretto, mica stai con le mani in mano!

  8. #47
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ilaria scusami, ho letto solo ora la cosa di tuo fratello..
    Per questo ti dicevo che sono cose che vanno pensate per bene..
    Non si può partire alla "io caro" come si direbbe da me, senza idee o senza soldi da parte... Quello è fuggire, non trasferirsi.

    Pensaci bene...
    C'è chi ci va in vacanza, chi a fare i master, chi vuole provare a cambiare la sua vita e via dicendo... Chi si trova bene rimane, chi si trova di merda torna (vedi Hellion: alcuni suoi amici non sono più tornati,
    uno è tornato e si è iscritto di nuovo all'università).

    Dipende da cosa vuoi fare e da come ti va. Se ci vai da laureato in Medicina cercherai un qualcosa, se ci vai col diploma tenterai altro e via dicendo.
    Poi, oh, se proprio non trovi nel frattempo fai qualche lavoretto, mica stai con le mani in mano!
    AH no questo no di certo
    Non posso stare con le mani in mano
    cmq..
    E'il discorso che facevo prima
    LA VOGLIA DI ANDARSENE C'E'
    ma per chi non ha soldi e basi sicure?
    questo e' il dilemma

    Quello che posso dire io a te e di riprendere l'universita'
    Perche' non sai ... non immagini quanto sia importante studiare

    Io non so i motivi per cui l'hai lasciata.cioe' li ho giusto letti nell'altro topic ma non sono ovviamente, spiegati bene
    Pero' riprendila..se puoi fallo
    Se invece non puoi
    Lavora sodo e mettiti via qualche soldino per prenderti almeno il TRIENNALE
    se esiste nel tuo indirizzo

  9. #48
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♥_iℓαяια_♥ Visualizza il messaggio
    AH no questo no di certo
    Non posso stare con le mani in mano
    cmq..
    E'il discorso che facevo prima
    LA VOGLIA DI ANDARSENE C'E'
    ma per chi non ha soldi e basi sicure?
    questo e' il dilemma
    Eh, per chi non ha soldi purtroppo se li deve procurare...
    Io qualora partissi avrei prima molti mesi di suddetto culo alle spalle in cui raccimolo e metto da parte, di modo da poter dare gli anticipi e poi continuare lavorando là!

    Non preoccuparti, ti rispondo: ho smesso perché tradurre non mi piace, amo le lingue ma andava a finire che stavo bene solo nelle ore di monolingua, dove cioè interagivamo con persone straniere... per tutto il resto mi mancava voglia e stimolo.
    Eppure avevo la media del 26 (più o meno) e avevo fatto tutti gli esami.
    Ancora non ho fatto la rinuncia, sono semplicemente sparita lasciando dire che alle prof.Aggiungici il fatto finanziario, che è alla base di sicuro.. voglio dire, ero vincitrice di borsa di studio, quello sì, però non c'è solo l'università.. avevo/ho certi bisogni che non posso negare..
    Mi hanno detto "fai entrambi, lavora e studia".. ma per come sono fatta o l'una o l'altra, altrimenti faccio entrambe ma male, son troppo pignola...
    Potrei cambiare Facoltà, ma ero punto e a capo.

    Poi parlandoci chiaro, se mi laureo esco dall'uny a 24-25 anni...
    E se mi volessi sposare?
    Voglio dire, chi ha le spalle coperte ben venga, ha i genitori che pensano a tutto.. ma io?
    Mia sorella per esempio, era brava a scuola ma proprio non le andava..
    Ha steso e fine. Però ha messo soldi da parte col suo ragazzo, e grazie a quelli si è sposata e ha fatto quello che ha fatto.
    Io cosa farei?

    Di certo mi rode, nessuno lo sa ma mi rode.. ero brava, sono tuttora brava, e se sento parlare di esami mi abbatto un pochino, mi sento fallita-.-, perché sento che vorrei imparare tanto di arte, tanto di letteratura straniera, tanto di tante cose.. Però oh.

  10. #49
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Eh, per chi non ha soldi purtroppo se li deve procurare...
    Io qualora partissi avrei prima molti mesi di suddetto culo alle spalle in cui raccimolo e metto da parte, di modo da poter dare gli anticipi e poi continuare lavorando là!

    Non preoccuparti, ti rispondo: ho smesso perché tradurre non mi piace, amo le lingue ma andava a finire che stavo bene solo nelle ore di monolingua, dove cioè interagivamo con persone straniere... per tutto il resto mi mancava voglia e stimolo.
    Eppure avevo la media del 26 (più o meno) e avevo fatto tutti gli esami.
    Ancora non ho fatto la rinuncia, sono semplicemente sparita lasciando dire che alle prof.Aggiungici il fatto finanziario, che è alla base di sicuro.. voglio dire, ero vincitrice di borsa di studio, quello sì, però non c'è solo l'università.. avevo/ho certi bisogni che non posso negare..
    Mi hanno detto "fai entrambi, lavora e studia".. ma per come sono fatta o l'una o l'altra, altrimenti faccio entrambe ma male, son troppo pignola...
    Potrei cambiare Facoltà, ma ero punto e a capo.

    Poi parlandoci chiaro, se mi laureo esco dall'uny a 24-25 anni...
    E se mi volessi sposare?
    Voglio dire, chi ha le spalle coperte ben venga, ha i genitori che pensano a tutto.. ma io?
    Mia sorella per esempio, era brava a scuola ma proprio non le andava..
    Ha steso e fine. Però ha messo soldi da parte col suo ragazzo, e grazie a quelli si è sposata e ha fatto quello che ha fatto.
    Io cosa farei?

    Di certo mi rode, nessuno lo sa ma mi rode.. ero brava, sono tuttora brava, e se sento parlare di esami mi abbatto un pochino, mi sento fallita-.-, perché sento che vorrei imparare tanto di arte, tanto di letteratura straniera, tanto di tante cose.. Però oh.
    Rose se sei brava non ci pensare a lasciare l'uni, magari cambia facolta' e ricomincia daccapo, ma oggi giorno con la laurea non si e' nessuno, senza peggio di peggio.

  11. #50
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io sono anni che tormento Wolverinw che prima o poi andrò a vivere in Scozia, è una nazione che mi ha sempre attirato, non so se avete presente quegli istinti interiori... cmq ora come ora credo che ci andrò da solo perchè non sto trovando persone che vogliano venire a vivere in Caledonia...

Pagina 5 di 35 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lavoro all'estero.
    Da Personne nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 15:40
  2. Infinity sms all'estero
    Da Artemisia nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 12:20
  3. 3 o 6 mesi all'estero
    Da *-*-*denny*-*-* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:52
  4. Esperienze all'estero
    Da Eurasia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 12:58