ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24303132333435 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 331 a 340 su 341
Like Tree156Mi piace

Trasferirsi all'estero

  1. #331
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Tra il tizio che parla di Brexit (ho scritto nell'apposito thread), tra questi articoli...
    Ci vuole taaanta pazienza perché ad esser presi male è un attimo.

    Io sono della filosofia "vedere per credere", ma ascolto le esperienza altrui: dell'Irlanda ho sempre sentito parlare bene, l'unica cosa negativa che ho sentito è che è una città poco città, le persone sono poco cosmopolite, è come un grande paese, anche di mentalità. Ma anche questo dipende, per qualcuno è positivo e per qualcuno è negativo.


  2. # ADS
     

  3. #332
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Potresti essere più specifica?

    A me ha colpito il fatto dei mezzi pubblici,
    abituata come sono ai racconti di conoscenti che vivono in Inghilterra, dove tutto va come un orologio svizzero, sono rimasta spiazzata. Pensavo fosse più o meno la stessa cosa. E anche il fatto del lavoro inesistente. E' veramente un articolo scritto con rabbia, cioè la persona che l'ha scritto o è tornata a casa, o è frustrata o punta al non invogliare persone ad andare in Irlanda.
    Scusami ma come faccio ad essere più specifica su situazioni legate alla città di Dublino, quando io vivo non solo in un'altra città, ma in un altro stato?

    Cmq, qui i mezzi sono estremamente puntuali nel 99% delle volte, però sto parlando di autobus a lunga distanza e treni - gli autobus urbani li ho usati solo una manciata di volte da quando sono qui, dato anche che vivo in una città che non è paragonabile come grandezza a Dublino. Quelle volte che li ho usati, le mie esperienze sono state buone.
    Anche per il fatto del lavoro, non lo so. Io vivo nel Regno Unito, e sono abbastanza informata sulla situazione lavorativa di qui, incluso cosa ti puoi aspettare in termini di servizi ed aiuti. Questo tizio parla della Repubblica di Irlanda però.

    Sentire le opinioni degli altri è un bene, però vorrei consigliarti di non fermarti mai ad un solo articolo, soprattutto uno palesemente scritto in maniera superficiale come quello che hai linkato. Ci sono tantissimi Italiani che vivono in Irlanda, e ancora di più ce ne sono nel Regno Unito; come c'è gente che è rimasta delusa e non si trova bene, e che è tornata in Italia (o vorrebbe tornarci).

    E' impossible sapere in anticipo quali saranno le tue situazioni personali, ma per le cose oggettive (tipo possibilità di trovare lavoro, costo di una camera o casa in affitto ecc.) sarebbe meglio andare direttamente alle fonti, grazie ad internet ci si mette un attimo a trovare siti di annunci di lavoro e siti di case in affitto.

  4. #333
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Scusami ma come faccio ad essere più specifica su situazioni legate alla città di Dublino, quando io vivo non solo in un'altra città, ma in un altro stato?
    Ti ho chiesto di essere più specifica perché nell'altro post hai detto così

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Alcune cose sono più o meno vere, altre potrebbero essere vere, molte altre sono una manica di stronzate; ma quel che è peggio è che il 90% dei punti sono di una banalità assurda.
    Eh, la cosa brutta (e Loller potrà capirmi) del progettare il salto nel vuoto è che è un salto nel vuoto; da qualche parte ci sono stata in vacanza, da altre parti non ci ho mai messo piede. Gli articoli su Internet diventano fondamentali, purtroppo, specie se chi lo scrive vive nel paese di cui sta trattando.

    La Repubblica d'Irlanda è sicuramente tutt'altra cosa, ma con questa Brexit nell'aria non so come muovermi...
    Magari vado in UK e poi mi rispediscono via a calci nel culo...

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio

    4. Inglese: basta non essere dei babbuini. Gli Irlandesi sono amichevoli e non si faranno problemi ad aiutarti, nella maggior parte dei casi. Certo, l'accento fa comunque cagare.
    Oddio moio
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #334
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Eh, la cosa brutta (e Loller potrà capirmi) del progettare il salto nel vuoto è che è un salto nel vuoto; da qualche parte ci sono stata in vacanza, da altre parti non ci ho mai messo piede. Gli articoli su Internet diventano fondamentali, purtroppo, specie se chi lo scrive vive nel paese di cui sta trattando.
    Posso capirti anche io, dato che io stessa l'ho fatto. E' normale avere curiosità, ma quello che ti sto dicendo è che ci sono modi più affidabili (e più sensati) di informarsi.
    La prima cosa che farei, come ti ho detto, e fare ricerche per un periodo di tempo su siti di lavoro, in modo da renderti conto di quanta offerta c'è, in quali ambiti, e come sono gli stipendi. Questo dovrebbe già darti una buona indicazione di quali sono le tue chance di trovare lavoro.
    Poi una ricerca su siti di affitto, per vedere cosa potresti trovare con il tuo potenziale stipendio.

    Infine, se vuoi risposte di prima mano (tante risposte di prima mano), cerca su facebook "Italiani a X" (dove X è una città che ti interessa, se ti interessa l'Irlanda in genere metti una qualsiasi grande città a caso - Dublino, Galway o Cork) e scrivi un post chiedendo quello che ti interessa, oppure fai una ricerca.
    Io sono nel gruppo della mia città, e ogni 2-3 giorni c'è un post "Salve ragazzi stavo pensando di trasferirmi, com'è la vita, si trova lavoro, quanto costa l'affitto ecc. ecc."

    Ti assicuro che leggendo articoli a caso non si risolve niente, o per meglio dire, potresti trovare qualche informazione generale, ma la maggior parte saranno cose che non sono applicabili a te. Fra l'altro, molti aricoli (incluso quello che hai linkato) sono fatti per stuzzicare la curiosità e intrattenere chi è a casa propria, non di informare quelli che stanno pensando di trasferirsi.

    La prima cosa da fare è stabilire una serie di domande che ti interessano, fra cui probabilmente ci saranno quelle che ti ho suggerito, ma anche cose tue più personali. Come ho detto prima sarà sempre un salto nel buio, ma informandoti in maniera un po' più organizzata riuscirai a fare una scelta informata, e ti sentirai sicuramente più serena. Ma non troverai mai un articolo che ti dice se tu troverai lavoro o se la pioggia ti darà fastidio.
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #335
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Grazie Layne

  7. #336
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io ho fatto proprio come ha detto Layne: ho cercato il gruppo degli Italiani a Limerick e ho chiesto informazioni. Pensa che son stati loro a trovarmi un posto dove stare i primi giorni a basso prezzo, e mi hanno fatto visitare la citta'.

    Una cosa e' sicura: non ti sentirai abbandonata.

    Io lo rifarei mille volte, senza pensarci.

  8. #337
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto proprio come ha detto Layne: ho cercato il gruppo degli Italiani a Limerick e ho chiesto informazioni. Pensa che son stati loro a trovarmi un posto dove stare i primi giorni a basso prezzo, e mi hanno fatto visitare la citta'.

    Una cosa e' sicura: non ti sentirai abbandonata.

    Io lo rifarei mille volte, senza pensarci.
    Il fatto è che non sempre si ha una città in mente e, almeno per quanto riguarda l'UK, ognuno dice una cosa diversa anche della stessa città :\

  9. #338
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non scrive piu' nessuno qua?

    Tra 12 giorni saro' qua da un anno, e devo dire che sono soddisfatto. Sicuramente un'esperienza che consiglio a tutti.

    Riasssunto per punti:
    1. Il mio inglese migliora, non ho quasi piu' difficolta' con nessuno e ho preso la certificazione;
    2. Il lavoro va bene: hanno dato un aumento di 148 euro netti mensili a tutti. Il lavoro non e' il migliore del mondo ma si va avanti;
    3. Sono tutti sportivi, cazzo, e' il mio Paese!
    4. La ricerca del dottorato procede, ma speravo meglio. Come obiettivo dell'anno avevo quello di trovarlo, ma mi sa che e' rimandato all'anno prossimo. Non mollo ma e' tosta.
    5. Sono super in forma. Tutto sto clima di attivita' e sportivita' ti fa venir voglia di metterti sotto piu' del normale. Bene.
    6. Mi sto abituando al clima, quasi mi piace. Certo l'estate dura 2 settimane, ma devo dire che non mi e' pesato nemmeno un po'.

    E boh, basta direi! I riassunti non sono il mio forte, servirebbe un video di Rosemary per spiegarmi come fare
    A Temperance e illusione piace questo intervento

  10. #339
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Cominciavo a sentirmi invadente, ti interpellavo sempre e solo io XD
    Comunque sono felice che ti trovi bene


    Ignorerò il riferimento a Youtube y.y


    Perché è tosta per il PhD?
    A Loller156 piace questo intervento

  11. #340
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Beh, si vede che gli altri non vogliono andare via o non mi ritengono un suggeritore valido

    Per il PhD e' tosta perche' non escono bandi, per cui devo fare tutto da solo.

Discussioni simili

  1. Lavoro all'estero.
    Da Personne nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 15:40
  2. Infinity sms all'estero
    Da Artemisia nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 12:20
  3. 3 o 6 mesi all'estero
    Da *-*-*denny*-*-* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:52
  4. Esperienze all'estero
    Da Eurasia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 12:58