ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 257

Perchè festeggiare il Natale?

  1. #191
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    io festeggio il natale perché non sono capace di risparmiare e devo spendere la tredicesima. meglio regali che droga e prostitute.


  2. # ADS
     

  3. #192
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Posto solo per ringraziare chi ha postato Villancico, il cui testo andrebbe considerato con molta attenzione.
    Mi spiace per tutti gli atei militanti che si sentono offesi dal Natale: per quanto mi riguarda, lo festeggio perchè adoro stare in compagnia, con la mia famiglia e gli amici; adoro ritrovarsi per giocare a carte, scambiarsi i regali e fare grandi pranzi/cene tutti insieme.
    Mi sembrano motivazioni più che sufficienti, che fanno bene alla mia vita familiare e sociale (e dunque aumentano il mio benessere psicologico). Basta?

    Ah, se volete possiamo eliminare presepi, messe e prediche del Papa e chiamarla Festa del Sole Invitto se volete, tanto come è stato detto giustamente esisteva da prima dell'avvento del cristianesimo.

    1) A me non sembra che qualche ateo si senta offeso dal natale
    2) non riporto il mio parere a riguardo perché giá risposi in passato a questo topic e risponderei uguale (vedere prime pagine)
    3) Io non voglio eliminare nulla, non sono fondamentalista come molti cristiani che se la pensi diversamente da loro é sbagliato. Libertá di scelta.... L'individuo sempre prima di ogni cosa io credo in questo; forse l'essere umano sarebbe piú responsabile invece di nascondersi dietro a qualcosa che spesso nemmeno conosce.

  4. #193
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Posto solo per ringraziare chi ha postato Villancico, il cui testo andrebbe considerato con molta attenzione.
    prego

    c'è un altro testo cn musica degli Ska-P ke va considerato cn molta attenzione
    il testo è in italiano e molto semplice:



    per quanto mi riguarda, lo festeggio perchè adoro stare in compagnia, con la mia famiglia e gli amici; adoro ritrovarsi per giocare a carte, scambiarsi i regali e fare grandi pranzi/cene tutti insieme.
    Mi sembrano motivazioni più che sufficienti, che fanno bene alla mia vita familiare e sociale (e dunque aumentano il mio benessere psicologico). Basta?
    e avanza, se ti va di far così, fai bene a farlo

    Ah, se volete possiamo eliminare presepi, messe e prediche del Papa e chiamarla Festa del Sole Invitto se volete, tanto come è stato detto giustamente esisteva da prima dell'avvento del cristianesimo.
    xò sta roba ke il natale è solo la continuazione della festa del sole è 1 bufala

  5. #194
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    1) A me non sembra che qualche ateo si senta offeso dal natale
    2) non riporto il mio parere a riguardo perché giá risposi in passato a questo topic e risponderei uguale (vedere prime pagine)
    3) Io non voglio eliminare nulla, non sono fondamentalista come molti cristiani che se la pensi diversamente da loro é sbagliato. Libertá di scelta.... L'individuo sempre prima di ogni cosa io credo in questo; forse l'essere umano sarebbe piú responsabile invece di nascondersi dietro a qualcosa che spesso nemmeno conosce.
    Mi spiace, ma ce l'ho a morte con TUTTI i fondamentalisti, solo che mentre di cattolici, per mia stessa inclinazione, ne frequento pochissimi; di atei un bel po', e ti garantisco che molti sono rompicoglioni, integralisti e intolleranti quanto e più dei cattolici. Sei fortunato se non ne conosci, ma ti garantisco che ci sono.
    Poi andrò a leggere quello che hai scritto, sono comunque d'accordo che libertà è scelta e io sono sempre (beh, quasi sempre) a favore della libertà di scelta.

    Grazie di nuovo ad Orsetto Gommoso, il pezzo postato l'ho ascoltato, apprezzato e cantato nei loro live

  6. #195
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    OrsettoGommoso ahah grandissimi ska-p!

    Facciamoci due risate!

  7. #196
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Del natale si festeggia così come per tutte le feste religiose, l'astenzione dal lavoro.
    Che cosa pretenderebbe @lakeofire, che essendo ateo a mia volta pretendessi che aprissero il mio posto di lavoro perché non devo festeggiare?
    Quindi il natale o la festa dei santi, sono giorni di non-lavoro e faccio quello che faccio la domenica; eh già, pure la domenica è una festa religiosa se vogliamo essere pignoli, è il giorno del riposo dopo la creazione del mondo... e allora? Come dovrei pormi io, povero ateo, più che ridere di frotte di bischeri che vanno a messa?

  8. #197


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Del natale si festeggia così come per tutte le feste religiose, l'astenzione dal lavoro.
    Che cosa pretenderebbe @lakeofire, che essendo ateo a mia volta pretendessi che aprissero il mio posto di lavoro perché non devo festeggiare?
    Quindi il natale o la festa dei santi, sono giorni di non-lavoro e faccio quello che faccio la domenica; eh già, pure la domenica è una festa religiosa se vogliamo essere pignoli, è il giorno del riposo dopo la creazione del mondo... e allora? Come dovrei pormi io, povero ateo, più che ridere di frotte di bischeri che vanno a messa?
    astenzione? con la z? vabbè ma io dico, ma com'è che sei così contorto? pretendi a tutti i costi di trasformare delle feste religiose in feste del dolce far niente... è strana come cosa

  9. #198
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    astenzione? con la z? vabbè ma io dico, ma com'è che sei così contorto? pretendi a tutti i costi di trasformare delle feste religiose in feste del dolce far niente... è strana come cosa
    Perché se le feste sono religiose che si fa di produttivo?

    _____________________________________________

    Vabbè, comunque i cristiani non si sono inventati niente, a Dicembre si festeggiava e ci si scambiavano doni già nell'antica Roma prima di cristo, durante la festa dedicata al dio Saturno, che è stata solo posticipata di un paio di giorni...

  10. #199


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Perché se le feste sono religiose che si fa di produttivo?

    _____________________________________________

    Vabbè, comunque i cristiani non si sono inventati niente, a Dicembre si festeggiava e ci si scambiavano doni già nell'antica Roma prima di cristo, durante la festa dedicata al dio Saturno, che è stata solo posticipata di un paio di giorni...
    si fa di produttivo che diventerebbe una festa spirituale, e con questo nn voglio dire che il Natale nn è materiale, perchè è stato trasformato in questo per soldi. ma la vera essenza del Natale nn è il consumismo.

  11. #200
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Lo si fà per passare l'unico giorno dell'anno con la famiglia e tutti i parenti, per rendere questo giorno felice, secondo me non per altro... sicuramente se veniva d'estate non era fattibile perchè col caldo sarei tutti i santi giorni al mare, pure in questo giorno.

    niente di particolare, non vado in chiesa, non prego, (ci mancherebbe -.-) e se ho il pane in casa non è per grazia del signore, ma perchè lavoro e mi faccio il culo... l'unica preghiera che dovrei fare -.-'

Discussioni simili

  1. Devo festeggiare.
    Da ~ Alchemic nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 8:43
  2. Perchè a Natale....
    Da Artemisia nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 12:05
  3. I bambini hanno il diritto d festeggiare il natale
    Da o0Sym0o nel forum Argomento libero
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 18:17

Tag per questa discussione