ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 76 su 76
Like Tree18Mi piace

Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?

  1. #71
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Noi a Torino spesso ci lamentiamo dei mezzi, gente di Roma mi ha detto: scherzate vero? I vostri trasporti sono una meraviglia!



    Quindi credo che la cosa sta nel lamentarsi.
    Quando dicono che amano Torino per qualsiasi cosa io mi emoziono @Temperance
    A Dade e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    in media stat virtus ...sto bene dove sto!..non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che un po' di tempo fa bossi propose di fare questa divisione e noi umbri risultavamo compresi nel nord...ma ripeto:posso sbaliarmi, non ne sono sicura..
    Beh, Bossi era stato chiaro: la Padania deve ricalcare i confini della Gallia pre romana...



    Baggianate a parte, neanche nella Lega ormai si parla più di secessione. Dopo che è venuto un colpo a povero Bossi, Salvini ha visto bene di cancellare tutto il repertorio del partito in modo da intercettare tutti i voti in libera uscita da Forza Italia (anche quelli meridionali).

    Le regioni del Centro Italia non accetterebbero mai di finire in un nuovo Regno delle Due Sicilie. Meglio ritornerebbero alle signorie medievali. Con confini ed eserciti propri.


  4. #73
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    A me polentone il Sud piace. Qui potremmo avere tante cose belle ma la gente, il calore, la cucina del Sud è un'altra cosa.
    Non che ami la mia Lombardia ma non sono della stessa risma di chi si assurge superiore solo perché nato al Nord.
    Sono solo cazzate. Certo magari qui ci sono migliori cose ma questa dovrebbe essere prassi di tutta Italia. Invece nisba.
    A Lantis piace questo intervento

  5. #74
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Domanda stupidissima:
    non è per suscitare polemica ma tutt'altro.

    L'italia è nata nel 1861, era un insieme di staterelli. Dite che queste grandi differenze son dovute appunto a questo? dite che se non ci fosse stata l'unificazione sarebbe diverso...ma come?

  6. #75
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io invece ho un'altra domanda: In caso di secessione come potrebbe la Toscana finire per far parte di 2 sicilie se prima dell'unità non ne faceva affatto parte? Anche Roma in ogni caso dovrebbe far parte più del nord che del sud, almeno geograficamente...

    Comunque non vi credete, così come al nord c'è chi vuole il ritorno di 2 sicilie c'è chi lo desidera anche al sud!

  7. #76
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io sono per ristabilire i vecchi confini dello stato Pontificio, così non pago più l'IMU.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerco amici Nord Italia
    Da *AllStar* nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/2/2010, 20:56
  2. tra romani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/8/2008, 12:41
  3. Scossa di terremoto nel Nord Italia!!
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/11/2004, 23:05