ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 77

Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"

  1. #61
    ~ Alchemic
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metallico Visualizza il messaggio
    non era il mio intento darti del comunista.
    Non mi hai mica offeso, se mi davi del fascista allora me la potevo pure prendere

    Quote Originariamente inviata da metallico Visualizza il messaggio
    ma a volte basta poco per non comprendersi in un forum!
    Vero



    Quote Originariamente inviata da metallico Visualizza il messaggio
    poi se mi scrivi attualmente al posto di allora... scusa se non ti seguo ahah
    Sono 3 giorni che non chiudo occhio, ogni tanto c'è il cervello che và in tilt.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ~ Alchemic Visualizza il messaggio
    Non mi hai mica offeso, se mi davi del fascista allora me la potevo pure prendere
    Per me è il contrario, nonostante io fascista non lo sia

    Comunque, nessuno ha badato al popò di papiro che ho scritto prima tiè...........

  4. #63
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'ho letto ma non avevo voglia di quotarti per dirti che hai ragione ahah son pigro pardon!!

  5. #64
    ~ Alchemic
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Per me è il contrario, nonostante io fascista non lo sia
    Beh, in entrambi i casi mi sarei comunque offeso.

    Non s'arrabbi la gente per bene,
    se non m'adatto a portar le catene

  6. #65
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Totò e il fascismo..


  7. #66
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ultimamente figure del duce e del che le si vedono dappertutto... tutta moda...

  8. #67
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    ultimamente figure del duce e del che le si vedono dappertutto... tutta moda...
    Da un certo punto di vista è comprensibile, specie in un periodo in cui la via parlamentare è accusata da più parti di essere costosa ed improduttiva, ed i governi sembrano lenti ed inefficaci a rispondere ai problemi. In queste condizioni, le menti più appassionate, o direi esasperate, e meno moderate, tendono naturalmente a vaneggiare il ritorno della figura forte che sola riuscirebbe a vedere e risolvere tutti i problemi in quattro e quattr'otto, senza le zavorre della burocrazia corrotta. Questa tendenza all'estremismo è tanto più acuta quanto più sono gravi i problemi, ed è appunto presente in entrambi i poli. In entrambi i casi queste forze hanno ben poco di innovativo, preferendo la mitizzazione degli sterili modelli del passato all'elaborazione di programmi più aderenti a quella che è la realtà attuale, almeno nella "massa" dei sostenitori. Non è quindi propriamente una moda, ma una nostalgia inconcludente da cui è facile farsi sedurre, specie per chi non ha molto l'abitudine di pensare in proprio.

  9. #68
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Da un certo punto di vista è comprensibile, specie in un periodo in cui la via parlamentare è accusata da più parti di essere costosa ed improduttiva, ed i governi sembrano lenti ed inefficaci a rispondere ai problemi. In queste condizioni, le menti più appassionate, o direi esasperate, e meno moderate, tendono naturalmente a vaneggiare il ritorno della figura forte che sola riuscirebbe a vedere e risolvere tutti i problemi in quattro e quattr'otto, senza le zavorre della burocrazia corrotta. Questa tendenza all'estremismo è tanto più acuta quanto più sono gravi i problemi, ed è appunto presente in entrambi i poli. In entrambi i casi queste forze hanno ben poco di innovativo, preferendo la mitizzazione degli sterili modelli del passato all'elaborazione di programmi più aderenti a quella che è la realtà attuale, almeno nella "massa" dei sostenitori. Non è quindi propriamente una moda, ma una nostalgia inconcludente da cui è facile farsi sedurre, specie per chi non ha molto l'abitudine di pensare in proprio.
    E' una strada in buona parte sbagliata da intraprendere, sia in un senso che nell'altro, e concordo......ma è una risposta ad un problema reale, MOLTO MOLTO reale, che colpisce una bella fetta di democrazie moderne, Italia fra i primi......e non è affatto da sottovalutare, se consideriamo che tanto il nazismo e il fascismo quanto molte espressioni del comunismo sono tutti nati in un clima la cui partenza era proprio questa.....

  10. #69
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metallico Visualizza il messaggio
    "Mussolini non ha mai esternato la contrarietà del regime rigurdo le droghe."

    credo solo perchè all'epoca non era un problema come oggi.
    se avete idee di destra e vi drogate son affari vostri e della salute... ma non giustificatevi cosi ehehhe
    Io non ho bisogno di nessuna giustificazione. Credo che quello che faccio nella mia vita Privata siano affari miei.
    Era o non era Hitler che predicava la superiorità della Razza Ariana?? Peccato che poi godesse nel farsi pisciare addosso dalle donne.

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Oltretutto io ci andrei pure cauto prima di dire che il regime mussoliniano non era contro le droghe.....è innegabile, jeco, che nella dottrina fascista ufficiale, così come fu elaborata da Giovanni Gentile, non si faccia alcuna menzione delle droghe (e fidati che me la sono letta tutta, vedila nel link che ho postato io nelle pagine precedenti), ma è altrettanto vero che si fa più volte menzione ad una vita morigerata, virtuosa, austera e di dura lotta e lavoro......tutto ciò, messo insieme, capirai bene che certamente non va d'accordo con l'uso di droghe.

    Quindi si può dire con cognizione di causa che il regime fascista fosse contro l'uso di droghe e simili.....e che dunque un fascista drogato sia un ossimoro.....
    Allora Dark, permettimi di dire (e correggimi se sbaglio...) che i Fascisti predicavano anche il Valore della Famiglia, e se non sbaglio oltre ai Vari gerarchi fascisti, Mussolini stesso aveva l'Amante ( la Petacci, quella "Ufficiale") che di certo non fu l'Unica.
    Altro ossimoro???

  11. #70
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Ma davvero nel 2008 voi state ancora parlando di Fascismo e amenità simili (e ve lo dice uno che ha un busto di Mussolini in camera )?
    Sono ideologie MORTE che come i loro creatori dovrebbero stare sotto 5 metri di terra.
    Fascismo, nazismo, comunismo...
    MA che kazzo, c'è gente che muore di fame, che non arriva a fine mese con lo stipendio, stiamo andando verso una nuova crisi economica tipo quella del Venerdì nero di Wall Street del 1929, ci tartassano di tasse, accise, ingiustizie di ogni tipo e noi stiamo ancora a scannarci tra di noi per una IDEOLOGIA, per una IDEA, per un kazzo di niente che non serve a niente se non a creare problemi.
    Ho smesso di essere fascista all'età di 19 anni, appena finita la scuola, appena ho cominciato a seguire politica e telegiornali, appena ho visto come va il mondo, appena ho visto che al giorno d'oggi si dovrebbe COLLABORARE per creare qualcosa di buono e non BUTTARSI merda addosso come fanno TUTTI I NOSTRI POLITICI e annessi votanti.
    Siamo una mandria di pecore che seguono una classe politica collusa e corrotta e non facciamo NULLA per cambiare la situazione.
    Però per manifestare contro le TRO1ATE, per andare a menare allo stadio, per andare a fare gli assedi o vandalizzare città quello sempre pronti.
    Peccato che non abbia mai visto gente scendere in piazza per far togliere le accise dalla benzina, per la fine di guerre non sponsorizzate dalla tv (perchè per protestare contro la guerra in Iraq quante centinaia/migliaia di PECORONI si sono riversati in mezzo alla strada e hanno messo bandiere della pace...peccato che ANCHE ADESSO in tutto il mondo si stano combattendo più di 32 conflitti...peccato che il telegiornale non ne parli...) o per far abbassare le assicurazioni delle macchine (che negli ultimi 2 anni sono aumentate del 250%).

    Continuate a scannarvi per Ideologie di Morti, vedrete dove andrete, lontanissimo.

    Bah

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 2 carabinieri al bar "ANTONIO VUOI NA BIRRA?"
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 18:18
  2. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  3. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  5. dalla serie "le cavolate non finiscono mai"
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 23:20

Tag per questa discussione