ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59

Droga e disprezzo

  1. #31
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shamash Visualizza il messaggio
    disprezzo altamente la droga,la detesto.Provo pena e compatimento per i drogati.
    Quoto solo la parte in grassetto...
    Provo soltanto tristezza per quelle persone che si fanno di eroina perchè evidentemente hanno qualche grave disagio e non riescono ad esprimerlo in altro modo, oppure a farsi aiutare...
    Per quanto riguarda l'uso delle canne, ecc...Alcuni miei amici ogni tanto le fumano, (anche se uno di loro lo fa giornalmente) e sinceramente non li disprezzo: sono scelte che hanno fatto vita, ed io in qualità di amica mi limito a consigliare loro di smettere, dato che io stessa la considero una cosa stupida...



  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Sono sincera, fino a qualche anno fa, forse perchè più piccola o forse perchè i miei mi mettevano in guardia dal frequentare 'alcune persone', i drogati quasi mi spaventavano, li vedevo come persone cattive e pericolose, anche se in realtà non sapevo nulla su di loro, ero poco più di una bambina. I pregiudizi erano tanti, poi sono cresciuta, ho vissuto l'argomento 'droga' da molto vicino, non come esperienza in prima persona, ma qualcuno a me molto caro stava praticamente toccando il fondo. Ho vissuto quel periodo accanto a lui passo dopo passo, comprendendo la sofferenza che l'aveva portato a cercare serenità nei modi sbagliati, e mi sono resa conto che spesso chi si droga lo fa solo perchè c'è un problema di fondo e non sono così diversi da me o chiunque altro come credevo, anzi. Ora come ora davanti ad un drogato messo davvero ma davvero male provo quasi tenerezza.

  4. #33
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Killer,minacciare via forum è una cosa squallida assai,così come tirare in ballo il fatto che sei di bari ecc,Cimis ti ha dato il suo indirizzo,se vuoi andare a fare il furioso fallo di persona non qui.

    Ma OT a parte,concordo con killer per la storia della ragazza,fossi stato al suo posto avrei fatto la stessa cosa.Talvolta la droga porta alla rimozione dei freni che abbiamo,se uno è gia pazzo di suo può diventare pericoloso,di conseguenza non vedo perchè dovrebbe rimetterci qualche innocente.

    Concordo con alchemic per il suo modo di pensare tranne che per la frasetta sul "cambiare il sistema",perchè il "sistema" non lo cambi di certo organizzando un rave e facendosi due pippate.

    Il mio pensiero sulla faccenda invece è semplice,ognuno della sua vita ne fa quello che meglio crede,ovviamente senza rompere i coglioni al prossimo.

  5. #34
    Shamash
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XMarika_90X Visualizza il messaggio
    Se ti droghi ti capisco, perché il mondo ti fa schifo; se non lo fai ti ammiro, perché sei in grado di combatterlo.
    gran bella frase...ti quoto

  6. #35
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Mettendo da parte chi si droga per divertimento(non me ne frega 1 tubo) ma chi si droga perchè il mondo fa schifo non è una scusante per drogarsi,dicendo questo non dico che non può drogarsi ma che drogandosi perchè il mondo fa schifo non lo rende una persona,ma un coniglio. Basta che non abbia i neuroni così bruciati da mettere a repentaglio la vita di persone che hanno voglia di vivere,per il resto può pure sbattersi.

  7. #36
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Disprezzo gli "strafatti", di qualunque sostanza. Tollero chi si fa una canna ogni tanto.

    Così come loro hanno il "diritto" di prendere robe, io ho diritto di giudicare, e lo faccio senza remore

  8. #37
    margot
    Ospite

    Predefinito

    non giudico tanto chi si droga..diciamo che sono più per il provare e divertirsi ma nn facendone un obbligo per divertirsi

    è logico che quando vedo tutti i giorni gente strafatta che nn riesce più a stare bene senza mi dico guarda che caxx ha combinato per quella droga e mi dispiace

    purtroppo se si arriva a casi gravi come gente a cui tengo c'è poco da poter dire e pensare

  9. #38
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    RIMANENDO IN TOPIC e tralasciando tutto il vario dibattito.
    Posso comprendere che ci son persone che magari si fanno una cannetta ogni tanto per i fatti loro o in gruppo e vabbe. Pero come non frequento ambienti di fumatori...normalmente sto con gente "sobria".
    Sentimenti e opinioni verso quelle persone? li ignoro ed evito e mi auguro che facciano lo stesso con me. La libertá di uno finisce dove inizia quella altrui

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Mi sa che mi sento un po' in dovere di rispondere.

    Non è tanto una questione di disprezzo. Pena la fanno quelli che si rovinano la vita perchè usano tutto il loro tempo e i loro soldi per avere una sostanza, come fanno a non fare pena?
    Per altre cose, uno che spaccia o che incita altri a dogarsi lo disprezzo come chiunque viva contro la legge.
    Per altre circostanze, appurato che le droghe pesanti fanno male, se una persona che conosci da anni e a cui vuoi bene comincia a farne uso certamente non dici "oh che bello". Tutto questo mi sembra molto umano.

    E per ricordare i vecchi tempi: dio sanFo.

  11. #40
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Riesumo questo topic perchè l'argomento mi tocca da vicino. Ho avuto problemi con la droga fino qualche mese fa. Ora frequento il Ser.T della mia città e per chi ha detto che apprezza queste persone per il lavoro che fanno, vorrei aprirgli un po' gli occhi. Non so se è in tutte le strutture è così ma da me, parlando anche con altre persone che lo frequentano, i dottori e tutte le altre persone che lavorano in questo ambiente di sicuro non frega niente della tua tossicodipendenza. Fanno il loro lavoro e basta, non prendendo seriamente ogni singolo problema. Io ho avuto una dipendenza che è durata due anni e ora sono in cura con il subutex, ma vi assicuro che questa gente non è assolutamente capace. Vi potrei fare mille esempi per confermare questa mia affermazione. ( dosaggio sbagliato, analisi fasulle etc. ) Purtroppo dove sono capitata io è così. A loro frega solo dei soldi. Figuriamoci. Tante persone hanno provato pena per me e vi assicuro che è l'ultima delle cose che mi voglio far sentire dire. Ok, sono stata stupida in passato e mi sono rovinata con le mie mani. Ma così come mi sono rovinata sto anche risalendo a poco a poco. Per quelli che dicono che chi si droga abbia un problema di fondo, non condivido. Non per tutti è così. C'è chi comincia per curiosità, chi per altro. Ma le decisioni che prendiamo le facciamo con la nostra testa, io non l'ho saputa usare e mi sono lasciata andare lo ammetto. Ma non me ne sono resa conto in che stati ero fin quando non mi hanno fatto aprire gli occhi. Ho almeno avuto rispetto però, per le persone a me care. Non ho mai fatto niente di male a loro. Anzi, le ho sempre protette. Le ho sembre tenute all'oscuro del mio problema per non farle soffrire. Ora lo sanno, e bè, la loro reazione è stata tutt'altro di quella che mi aspettavo. Pensavo reagissero con rabbia e invece è stata più la disperazione e la paura a colpirli. E questo è uno dei motivi per cui sto cercando di cambiare. Non riuscivo a vedere mia mamma così. Se mi sto curando è per lei, ma anche perchè la testa da ora ce l'ho sulle spalle. Non condannate i tossicodipendenti, non dite che vi fanno pena o paura. Siamo comunque persone eh. E si è consapevoli di quello che si fa all'inizio. Ma l'eroina ti travolge che nemmeno te ne rendi conto. Meglio evitare proprio. Ovvio che voi avete tutto il diritto di giudicare, ma quest'esperienza a viverla in prima persona è tutt'altra cosa e non potete capire. Poi ovvio, ognuno la pensa come vuole

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la droga
    Da WUP nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 17:27
  2. Droga
    Da CBA nel forum Argomento libero
    Risposte: 132
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 23:19
  3. La droga
    Da BesTNicX nel forum Il confessionale
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 12:48
  4. La droga
    Da **Bimba** nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 17:16

Tag per questa discussione