ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 245
Like Tree84Mi piace

Matrimonio

  1. #61
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    è una garanzia economica e civile, nient'altro.
    per il resto se la convivenza bastasse... non ho bisogno di firmare un contratto per amare una persona.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Economica una cippa
    É solo civile

  4. #63
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Novara
    Iscrizione: 3/3/2009
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *dolcissima709* Visualizza il messaggio
    per me è un valore importantissimo...
    e cm dici tu, non lo farei mai per soldi o convenienza...
    solo con la persona amata veramente.. oppure resto zitella

    anch'io penso ke ormai siamo in una società in cui purtroppo nn si da molta importanza al "costruire" una famiglia...

    per me è il sogno più bello... e specialmente da quando sto con il mio fidanzato... prima sinceramente nn c pensavo proprio...
    adesso lo sogno tantissimo... sogno d avere una famigliuccia con il mio fidanzatino, e anke in futuro dei bei piccini ...

    spero si avveri il mio sogno e, visto ke la pensiamo ugualmente, spero si avveri anke a te!!!!!
    Grazie 1000...siamo sulla stessa lunghezza d'onda allora e mi fa piacereio l'ho sempre sognato se devo essere onesta, ma da un anno a questa parte ke sono col mio amore questo desiderio è molto grande in modo reciproco..e va via via sempre piu forte...idem x i bimbi...fosse x lui sarei gia incinta e gia partorito da un po'..(nn skerzo)_non ke io non lo voglia anzi(abbiamo un legame molto forte)....quello ke è sicuro è ke succederà molto presto...e nn vedo l'ora di costruire tutto ciò con lui!Spero si avveri anke a te naturalmente!Ki$$
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    è una garanzia economica e civile, nient'altro.
    per il resto se la convivenza bastasse... non ho bisogno di firmare un contratto per amare una persona.
    Beh certo questo è sicuramente vero..non serve un contratto xamare...xò sappiamo bene tutti ke questa cerimonia risale nelle generazioni da molto tempo...e con gli anni ha fatto sì ke diventasse un valore importante...e ke in ogni caso, è sempre una cosa bella da fare...una cerimonia imortante!:-)

  5. #64
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Novara
    Iscrizione: 3/3/2009
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Economica una cippa
    É solo civile
    economica x me intendeva dire "sicurezza" diciamo..riguardo assegni familiari ecc...o "salvaguardare" i figli...almeno, penso holly si riferisse a ciò...

  6. #65
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Economica una cippa
    É solo civile
    se divorzio mi deve pagare gli alimenti.
    se divorzio sono molto incazzata con lui... gli devo spillare fino all'ultimo centesimo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #66
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    se divorzio mi deve pagare gli elementi.
    se divorzio sono molto incazzata con lui... gli devo spillare fino all'ultimo centesimo.
    Volevate una risposta sul valore del matrimonio per caso ?!?

  8. #67
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Novara
    Iscrizione: 3/3/2009
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    se divorzio mi deve pagare gli elementi.
    se divorzio sono molto incazzata con lui... gli devo spillare fino all'ultimo centesimo.
    Ah beh...ecco......anke x questo motivo ormai il valore matrimonio nn ha piu significato xtanti...invece di mantenere la "Promessa solenne" e amore reciproco 'del 'amarsi e onorarsi finkè morte nn vi separi,ecc', si pensa già x il futuro allo "spillare ogni centesimo" +alimenti...ke tristezza

  9. #68
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefy&Gigi Visualizza il messaggio
    Ah beh...ecco......anke x questo motivo ormai il valore matrimonio nn ha piu significato xtanti...invece di mantenere la "Promessa solenne" e amore reciproco 'del 'amarsi e onorarsi finkè morte nn vi separi,ecc', si pensa già x il futuro allo "spillare ogni centesimo" +alimenti...ke tristezza
    non è tristezza, è realismo.
    l'amore finisce... certo, anche a me piacciono le storie d'amore eterne blablabla, eccetera eccetera eccetera. ma siamo realisti... non possiamo giurarci amore eterno e avere la certezza che lo sia.
    per questo per me il matrimonio è una garanzia civile, quindi posso cacciare fuori il mio più sfrenato cinismo a riguardo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #69
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    non è tristezza, è realismo.
    l'amore finisce... certo, anche a me piacciono le storie d'amore eterne blablabla, eccetera eccetera eccetera. ma siamo realisti... non possiamo giurarci amore eterno e avere la certezza che lo sia.
    per questo per me il matrimonio è una garanzia civile, quindi posso cacciare fuori il mio più sfrenato cinismo a riguardo

    io concordo pienamente con holly, ormai i tempi sono cambiati, che vi piaccia o no, e il divorzio è diventato di moda. Se devo sposarmi per poi farmi ridurre in mutande da una donna beh, ci penso su qualche anno... come dice holly il matrimonio, per me, è una garanzia civile, se lo facessi sicuramente non è per unirmi in un vincolo sacro davanti a dio, sarebbe solo xke la mia donna è riuscita a fracassarmi le palle fino a convincermi a spendere 4 anni di stipendio per una cerimonia.
    Non ho intenzione di sposarmi per ora, se dovessi farlo sarà perchè amo veramente la mia donna e sento che ricambia, e comunque se saranno necessari anni di convivenza, poi ne parleremo...

  11. #70
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Da eterna romantica credo nel valore del matrimonio, sogno un matrimonio in grande stile in chiesa, con i parenti e gli amici cari, la marcia nuziale e il vestito bianco con strascico e diadema... a parte questo... si credo nel valore di unirmi per sempre con una persona davanti a Dio, in quanto tale, e cioè per amore!
    Solo che, per tutelarsi, le leggi hanno distrutto tutta questa poesia, dichiarando il matrimonio un: contratto che in caso di divorzio stabilisce a chi andranno beni come casa mobili e macchine...
    se fossimo tutti delle brave persone non avremmo bisogno del matrimonio se non per scopi religiosi...

Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 22:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 23:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 10:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 13:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12