ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 245
Like Tree84Mi piace

Matrimonio

  1. #191
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio




    Non hai considerato a livello pratico...all'eventualità di un frigorifero rosa pasticca in cucina ci hai mai pensato? e le tende in tinda con il frigo ?

    Purtroppo il discorso legale sui mancati diritti del'uomo lo trovo più triste quando ci sono i bambini di mezzo fanculo i beni materiali... ma i tuoi figli chi te li ridà indietro se becchi una ex-moglie vendicativa? dovrai aspettare anni di sentenze prima di vederli ? a volte capita....ma non voglio andare troppo OT

    io sono per il si comunque.
    Già.. e in ogni caso, anche se l'ex-moglie non è vendicativa, non poter vivere con il proprio figlio è una grandissima pardita che spesso ne è vittima l'uomo -e il bambino-.
    Mia nonna mi racconta sempre di suo padre che le diceva:"l'hai voluto? Ora te lo puppi". E io la penso come lui, se mi sposo me lo puppo. Il divorzio mai.
    A Ad Malora piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #192
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Felicity00 Visualizza il messaggio
    Già.. e in ogni caso, anche se l'ex-moglie non è vendicativa, non poter vivere con il proprio figlio è una grandissima pardita che spesso ne è vittima l'uomo -e il bambino-.
    Mia nonna mi racconta sempre di suo padre che le diceva:"l'hai voluto? Ora te lo puppi". E io la penso come lui, se mi sposo me lo puppo. Il divorzio mai.
    A volte capita pure che un genitore possa mettere il figlio contro l'altra figura genitoriale, magari per paura immotivata che l'altra persona possa fare altrettanto-

    l'utopia di una promessa per la vita risulta affascinante per quanto mi concerne, certo immaginare una vita senza un certo tipo di errori di percorso sembra dura, ma è proprio per questo che lla base di un rapporto di questa portata ci sia tanta fiducia e tanto rispetto..e anche una buona dosa di comprensione reciproca non guasta.
    Il vero problema è che oggi nell'era consumistica i rapporti fra le persone tendono a diventare simili a quelli fra uomo e oggetto. Speso infatti è più facile prendere qualcosa di nuovo che aggiustare qualcosa che abbiamo già
    A Felicity00 e AJLee piace questo intervento

  4. #193
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Felicity00 Visualizza il messaggio
    Mia nonna mi racconta sempre di suo padre che le diceva:"l'hai voluto? Ora te lo puppi". E io la penso come lui, se mi sposo me lo puppo. Il divorzio mai.
    E ha senso passare la vita da infelice solo perchè si è legati da un vincolo giuridico con l'altra persona?
    La vita è una sola e tutti meritiamo di viverla al meglio delle nostre possibilità,l'amore,purtroppo,capita che possa finire,da una o da ambo le parti e a quel punto?Arrivi a 40 anni e sai che per il resto dei tuoi giorni non potrai più amare e sentirti amato perchè sei legato dal 'sacro' vincolo del matrimonio?O ancora peggio perchè se vai via da casa devi sborsare tanti di quei soldi che non sai come tirare a campare?No grazie.
    A Jean Grey, Elaine Marley e Felicity00 piace questo intervento

  5. #194
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    A volte capita pure che un genitore possa mettere il figlio contro l'altra figura genitoriale, magari per paura immotivata che l'altra persona possa fare altrettanto-

    l'utopia di una promessa per la vita risulta affascinante per quanto mi concerne, certo immaginare una vita senza un certo tipo di errori di percorso sembra dura, ma è proprio per questo che lla base di un rapporto di questa portata ci sia tanta fiducia e tanto rispetto..e anche una buona dosa di comprensione reciproca non guasta.
    Il vero problema è che oggi nell'era consumistica i rapporti fra le persone tendono a diventare simili a quelli fra uomo e oggetto. Speso infatti è più facile prendere qualcosa di nuovo che aggiustare qualcosa che abbiamo già
    E' una visione molto triste della realtà, ma riconosco che effettivamente è veo seppur io non mi ci rispecchi. Per me non è affatto facile cambiare qualcosa di vecchio, e prendere qualcosa di nuovo mi risulta più difficile che aggiustare una cosa vecchia. Questo perchè la cosa vecchia, pur quanto sia difettosa, la conosci, sai con che cosa hai a che fare e a meno che non sia proprio da buttarsi via, siamo poi così sicuri che ne valga la pena buttarla? Sei sicuro che la cosa nuova non risulti ancora più difettosa di quella vecchia? Se la cosa vecchia fa davvero schifo, deh.. allora ne vale la pena correre il rischio. Ma spesso perdiamo imteresse in una cosa anche senza un vero motivo, nonostante quella cosa non sia poi così male. È in quel caso che dovremmo insistere di più, tentare e ritentare in tutti i modi di recuperarla.. perchè tanto, come hai perso l'interesse per la cosa vecchia, prima o poi perderai l'interesse anche per la cosa nuova.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    E ha senso passare la vita da infelice solo perchè si è legati da un vincolo giuridico con l'altra persona?
    La vita è una sola e tutti meritiamo di viverla al meglio delle nostre possibilità,l'amore,purtroppo,capita che possa finire,da una o da ambo le parti e a quel punto?Arrivi a 40 anni e sai che per il resto dei tuoi giorni non potrai più amare e sentirti amato perchè sei legato dal 'sacro' vincolo del matrimonio?O ancora peggio perchè se vai via da casa devi sborsare tanti di quei soldi che non sai come tirare a campare?No grazie.
    Hai perfettamente ragione. Per questo credo che bisogna pensarci 100 volte prima di sposarsi, e se l'amore c'è e i caratteri sono compatibili, ce la possono fare. L'amore può finire, hai ragione. Ma può anche rinascere.

    P.s. Adoro Andrea Diprè, è così catafratto. xD
    A Ad Malora piace questo intervento

  6. #195
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oliver huntemann Visualizza il messaggio
    Al giorno d'oggi il matrimonio forse ha perso la sua importanza che aveva qualke decenno fa.

    Voi che importanza date al matrimonio?
    Credete che una coppia non è unità del tutto se non si sposano?

    Io credo che il matrimonio sia fondamentale per incoronare un amore.
    E poi chi li sente ai miei se ho figli e non sono nemmeno sposato

    Si si, corona corona, ma quando te la prendi nel di dietro, te lo chiedi se non sarebbe stato meglio convivere....burocraticamente più semplice lasciarsi.
    Chiedo scusa per il tono sarcastico

  7. #196
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per me il matrimonio non ha nessun senso. E giuridicamente è okay se uno riesce a restare insieme per tutta la vita, ma in caso contrario è una tragedia.
    A Jean Grey piace questo intervento

  8. #197
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Per me il matrimonio non ha nessun senso. E giuridicamente è okay se uno riesce a restare insieme per tutta la vita, ma in caso contrario è una tragedia.
    Non sai quanto sia vero!!!!
    Nel caso di alcune decisioni importanti siamo ancora al livello che se non c'è la carta che parla le cose diventano difficilissime! Parlo di decisioni riguardo alla salute dei rispettivi compagni, e, forse, anche riguardo ai figli, anche se per fortuna loro sono tutelati al massimo.

  9. #198
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il matrimonio civile andrebbe rivisto.
    Le tutele per il coniuge più debole sono sacrosante ed è giusto che vi siano, però dovrebbero essere crescenti con il protrarsi dello stesso.
    In caso di divorzio l'assegno di mantenimento di un coniuge senza reddito, è assurdo che sia lo stesso sia dopo 30 giorni che dopo 30 anni di vita insieme; idem i diritti successori: se un coniuge muore durante il viaggio di nozze trovo ingiusto che la moglie prenda tutto l'asset ereditario senza che rimanga nulla per i genitori o i fratelli del de cuius... diversamente, dopo 30 anni di matrimonio il coniuge in vita deve avere insieme ai figli tutti i beni lasciati dal defunto.
    I figli in caso di separazione sono un problema annoso, a mio giudizio che non ammette soluzioni, almeno per come è contemplata la famiglia oggi.
    Però non mi sembra giusto neanche il non volersi/potersi sposare per timore di tutte le cose solo alcune delle quali accennate sopra.

    Quelli che trovo più assurdi comunque sono coloro che preferiscono un'unione di fatto al matrimonio e poi si battono per vedere tale unione legalmente riconosciuta...
    A Layne S., Jean Grey e Ubaldone piace questo intervento

  10. #199
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio

    Quelli che trovo più assurdi comunque sono coloro che preferiscono un'unione di fatto al matrimonio e poi si battono per vedere tale unione legalmente riconosciuta...
    Ecco, questo non lo capisco neanche io.
    A P S Y C H O piace questo intervento

  11. #200
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Perché esistono i diritti altrui. Magari io non voglio sposarmi, però ci sono persone che vogliono farlo, mi pare ingiusto che io possa scegliere e loro no.

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 22:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 23:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 10:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 13:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12