ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 245
Like Tree84Mi piace

Matrimonio

  1. #151
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Io il matrimonio lo vedo come un contratto vero e proprio e per me è una tutela nei confronti dei futuri figli...

    A parte questo io vorrei la festa e la chiesa, però sono abbastanza aperta a tutto purchè ci siano le persone a cui tengo davvero. Non mi sposerei mai se non fossero presenti le persone a cui tengo!



    Ora per fortuna si sta liberalizzando anche il matrimonio, nella mia città ci si può sposare in alcuni giardini invece che nel tristissimo comune

  2. # ADS
     

  3. #152
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    io non mi sposo perchè non c'ho cazzi di mantenere mia moglie quando divorzieremo

  4. #153
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    io non mi sposo perchè non c'ho cazzi di mantenere mia moglie quando divorzieremo

    se non lavori potrebbe essere lei a mantenerti lo sai?!?!?!

  5. #154
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    se non lavori potrebbe essere lei a mantenerti lo sai?!?!?!
    conoscendo il soggetto ci sono più probabilità che non lavori lei

  6. #155
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

    Vabbè stiamo andando in O.T. però io non riuscirei mai a non lavorare e a non avere la mia indipendenza!

  7. #156
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

    Vabbè stiamo andando in O.T. però io non riuscirei mai a non lavorare e a non avere la mia indipendenza!
    A me piace andare OT... così i mod lavorano
    A vcp piace questo intervento

  8. #157
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ubaldone Visualizza il messaggio
    Anche io, nella remota ipotesi che un giorno trovi una disposta a sposarmi, lo farei in comune - anche perché non sono cattolico (né credente tout court), e quindi mi sembrerebbe poco coerente farlo in chiesa "tanto per", come penso facciano alcuni (molti?).

    Capisco che chi è contrario al matrimonio lo sia principalmente per l'avversione ad "istituzionalizzare l'amore", ma io non ci vedo niente di così scandaloso nel rendere "ufficiale" un legame affettivo, se ciò comporta maggiori tutele dal punto di vista giuridico-economico. Dato che il discorso religioso a me non interessa affatto, vedo il matrimonio per quello che è in una visione "laica": un contratto, appunto (oltre alla sfera sentimentale-affettiva, chiaramente).

    Io faccio sempre l'esempio della patente: se fossi un drago al volante, potrei comunque guidare pur non avendo la patente? Evidentemente no, è necessario un "pezzo di carta" per poterlo fare.

    Piaccia o non piaccia, la vita è fatta anche di formalità.
    Scusa ma l'esempio della patente cosa centrerebbe?
    Se hai la patente non puoi guidare, ma se non ti sposi puoi tranquillamente fare sesso, avere figli e vivere insieme. (Se sei religioso è altro discorso).
    Certo per futuri figli, come ho detto anche nel mio post sopra, farei un salto al comune pure io.

    La vita te la fai te, non te la fa qualcun'altro.
    A vcp e Temperance piace questo intervento

  9. #158
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

    Scusa ma l'esempio della patente cosa centrerebbe?
    Se hai la patente non puoi guidare, ma se non ti sposi puoi tranquillamente fare sesso, avere figli e vivere insieme. (Se sei religioso è altro discorso).
    Certo per futuri figli, come ho detto anche nel mio post sopra, farei un salto al comune pure io.

    La vita te la fai te, non te la fa qualcun'altro.

    Sì, in effetti quell'esempio lo adopero più che altro in risposta a coloro che dicono che vogliono convivere, e però "pretendono" al contempo le stesse tutele che deriverebbero dall'essere sposati. «Ma perché allora non ti sposi?», replico io. Ovviamente sono favorevolissimo ad un'estensione del matrimonio alle coppie omosessuali e ad uno snellimento delle procedure di divorzio (pare che forse finalmente ci siamo, con 'sto divorzio breve).

  10. #159
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io mi sposerei solo per l'abito
    E mi piacerebbe da morire la cerimonia in mezzo agli alberi... Magari vestiti da elfi.
    Ecco, l'ho rifatto. In ogni immagine di fantasia ci si infila costantemente il cosplay D: che tra l'altro non ho mai fatto...

    Comunque sposata o no mi è abbastanza indifferente, per il momento, non mi sembra una cosa fondamentale.
    Anche perché non voglio figli.



    In chiesa poi manco morta, se devo fare un'altra cerimonia lì al massimo sarebbe per sbattezzarmi, non di certo per un matrimonio!
    A Paperoga e vcp piace questo intervento

  11. #160
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    a me non dispiacerebbe il matrimonio in chiesa,fiorellini,abito bianco... *_*

    non voglio convivere,spero di sposarmi un giorno,in chiesa. Non per dare i soldi al prete o cagate varie,ci tengo io,per me, e per il mio fidanzato, mi piace l'atmosfera e tutto il resto XD. la convivenza...non so...mi ispira poco,anche se in sostanza vivrei allo stesso modo anche dopo un matrimonio XD! vabbeh

    la cosa che però non sopporto è il pranzo,l'immane quantità di invitati e tutto quel tempo a rompersi le palle tra i parenti... per carità! non ho intenzione di fare un pranzo se mi sposo,che vadano a mangiare a casa gli invitati..!!! al momento penserò a un'alternativa... O__O se no ''il giorno piu bello'' caxxo, è rovinato!! XD
    è il mio stesso incubo

    ma come fai a sposarti senza convivere con tuo marito?
    A Hulk piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 22:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 23:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 10:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 13:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12