ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 245
Like Tree84Mi piace

Matrimonio

  1. #141
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Che rituale del cazzo...


  2. # ADS
     

  3. #142
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    io di solito ho regalato un cinquantello (a cranio) agli amici.. per i parenti qualcosina in piu.

  4. #143
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ubaldone Visualizza il messaggio
    Eh, ma come fa un invitato (specie se non appartenente alla cerchia degli amici stretti come me) a sapere quanto gli sposi spenderanno per la cena (e non pranzo, dato che il matrimonio ci sarà nel pomeriggio )? Voglio dire, chiamare la mia ex compagna e chiederle «Oh ciao, senti... ma quanto vi costerà la cena, così posso fare meglio i calcoli sull'importo del regalo?»...

    Comunque, io e un altro dei due "soci" abbiamo intenzione di partecipare sia alla cerimonia che alla cena... ma dopo avervi letto, mi stanno un po' venendo i sensi di colpa riguardo alla cifra che abbiamo investito...

    Più o meno si capisce dalla location e da quanto è "pomposo il matrimonio" comunque nel tuo caso il problema non sussiste considerando che è già tanto se partecipi e gli hai fatto il regalo (più che generoso!). Fidati che va benissimo!
    A Ubaldone piace questo intervento

  5. #144
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma davvero la gente si sposa ancora? Pensavo fosse una pratica arcaica che stava andando in disuso.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #145
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ma davvero la gente si sposa ancora? Pensavo fosse una pratica arcaica che stava andando in disuso.
    Evidentemente no: un mese fa s'è pure sposata un'altra mia "amica di chat", diciamo così...

    Devo dire che la cosa non mi dispiace: la vedo come una volontà di "impegnarsi reciprocamente" (poi sappiamo che purtroppo molti matrimoni naufragano, ma questo è un altro discorso)...
    A Layne S. e Angol Mois piace questo intervento

  7. #146
    TwinPeaks (non attivo)
    Ragazza che limona sola

    Predefinito

    L'unica cosa che amo dei matrimoni è il cibo, e a volte nemmeno quello

  8. #147
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io dopo l'ultimo matrimonio a cui sono andata ho deciso che ne ho avuto abbastanza.
    Ora prevista per il pranzo:14:00; Ora di arrivo degli sposi/apertura del buffet:17:40.
    E io non avevo fatto manco colazione quella mattina perchè ero sotto esami e avevo la nausea.

    Rispetto zero, e gli avevamo fatto pure un regalo consistente - e non dico quanto, perchè se solo penso a quanto mio padre è idiota in queste situazioni mi mangio le mani - perchè era la figlia del compare di mio padre. Me li sarei ripresi tutti quando intorno alle 16:00 le nuvole hanno iniziato a sembrare piatti di pasta e pizzette.

  9. #148
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ubaldone Visualizza il messaggio
    Evidentemente no: un mese fa s'è pure sposata un'altra mia "amica di chat", diciamo così...

    Devo dire che la cosa non mi dispiace: la vedo come una volontà di "impegnarsi reciprocamente" (poi sappiamo che purtroppo molti matrimoni naufragano, ma questo è un altro discorso)...
    Capisco che è il mio punto di vista ad essere anormale, ma è più forte di me. Per me l'amore non dovrebbe essere messo sotto contratto. Ma non è nemmeno il matrimionio civile a disturbarmi quanto quello religioso seguito dalla festona.

    Io mi sposerei volentieri al comune se dovessi aspettare un bambino, ma fare tipo festeggiamenti con 300 invitati, no, mi sembra una cosa abbastanza ridicola e pacchiana. Al massimo un pranzo con i parenti, più di questo il mio stomaco non riuscirebbe a reggere.
    Ma capisco che è la mia visione ad essere "strana".
    A Angol Mois, Temperance e Jeggi piace questo intervento

  10. #149
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    a me non dispiacerebbe il matrimonio in chiesa,fiorellini,abito bianco... *_*

    non voglio convivere,spero di sposarmi un giorno,in chiesa. Non per dare i soldi al prete o cagate varie,ci tengo io,per me, e per il mio fidanzato, mi piace l'atmosfera e tutto il resto XD. la convivenza...non so...mi ispira poco,anche se in sostanza vivrei allo stesso modo anche dopo un matrimonio XD! vabbeh

    la cosa che però non sopporto è il pranzo,l'immane quantità di invitati e tutto quel tempo a rompersi le palle tra i parenti... per carità! non ho intenzione di fare un pranzo se mi sposo,che vadano a mangiare a casa gli invitati..!!! al momento penserò a un'alternativa... O__O se no ''il giorno piu bello'' caxxo, è rovinato!! XD

  11. #150
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

    Capisco che è il mio punto di vista ad essere anormale, ma è più forte di me. Per me l'amore non dovrebbe essere messo sotto contratto. Ma non è nemmeno il matrimionio civile a disturbarmi quanto quello religioso seguito dalla festona.

    Io mi sposerei volentieri al comune se dovessi aspettare un bambino, ma fare tipo festeggiamenti con 300 invitati, no, mi sembra una cosa abbastanza ridicola e pacchiana. Al massimo un pranzo con i parenti, più di questo il mio stomaco non riuscirebbe a reggere.
    Ma capisco che è la mia visione ad essere "strana".
    Anche io, nella remota ipotesi che un giorno trovi una disposta a sposarmi, lo farei in comune - anche perché non sono cattolico (né credente tout court), e quindi mi sembrerebbe poco coerente farlo in chiesa "tanto per", come penso facciano alcuni (molti?).

    Capisco che chi è contrario al matrimonio lo sia principalmente per l'avversione ad "istituzionalizzare l'amore", ma io non ci vedo niente di così scandaloso nel rendere "ufficiale" un legame affettivo, se ciò comporta maggiori tutele dal punto di vista giuridico-economico. Dato che il discorso religioso a me non interessa affatto, vedo il matrimonio per quello che è in una visione "laica": un contratto, appunto (oltre alla sfera sentimentale-affettiva, chiaramente).

    Io faccio sempre l'esempio della patente: se fossi un drago al volante, potrei comunque guidare pur non avendo la patente? Evidentemente no, è necessario un "pezzo di carta" per poterlo fare.

    Piaccia o non piaccia, la vita è fatta anche di formalità.
    A Angol Mois piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 22:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 23:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 10:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 13:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12