ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Foto su internet.

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Foto su internet.

    Scusate mi è sorto un dubbio,ma chi posta foto su internet,oppure le manda a qualcun'altro e se questo qualcun'altro poi le prende e le mette da qualchè altra parte o sito,questa persona che è il soggetto della foto ha il diritto di farti una predica perchè hai messo una foto da qualchè parte senza il suo consenso?.
    Ciò se uno mette una foto su internet,sa i rischi in cui si corre,che la possono prendere chiunque ,e puo postarla da altre parti,ed è come se fosse la foto di un cantante che si trova su google,non essendo protetta da copyright non hai nessun diritto di venirmi a dire che non posso prenderla,o pubblicarla da un altra parte.


    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    a.k.a. Pedobear Nascar Rocker
    Uomo 32 anni da Roma
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 3,075
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Scusate mi è sorto un dubbio,ma chi posta foto su internet,oppure le manda a qualcun'altro e se questo qualcun'altro poi le prende e le mette da qualchè altra parte o sito,questa persona che è il soggetto della foto ha il diritto di farti una predica perchè hai messo una foto da qualchè parte senza il suo consenso?.
    Ciò se uno mette una foto su internet,sa i rischi in cui si corre,che la possono prendere chiunque ,e puo postarla da altre parti,ed è come se fosse la foto di un cantante che si trova su google,non essendo protetta da copyright non hai nessun diritto di venirmi a dire che non posso prenderla,o pubblicarla da un altra parte.
    che io sappia devi avere il consenso... poi boh

  4. #3
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    al momento in cui la metti su internet...la foto é pubblica

    per questo alcuni mettono la copyright sopra a mo' di "disturbo"

    xké se vuoi la foto senza quelle cose devi metterti d'impegno su programmi di fotoritocco...e quindi molti rinunciano e ne cercano un'altra

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    se IO posto la foto in un sito...(esempio qui su FdT), permetto che si possa vedere....se qualcuno la posta, in un altro sito, senza il mio permesso, posso chiedere i diritti di immagine.
    poi c'è anche il buonsenso.

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    mah io mi inkazzerei un po'..
    un minimo..almeno kiedila ka***..
    poi ankora peggio se m prendono la foto e si spacciano per me..lì è la fine..
    kmq nn kredo sia perseguibile dalla legge..anzi direi proprio d no perkè kmq tu hai pubblikato le tue foto e sei konsapevole ke tutti possono rubarle..

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PiKKoLa*FoLLeTTa Visualizza il messaggio
    anzi direi proprio d no perkè kmq tu hai pubblikato le tue foto e sei konsapevole ke tutti possono rubarle..
    è li che non sono sicuro di come funzioni
    perche tu le pubblichi per un determinato sito...non per internet aperto, bisognerebbe consultar un avvocato.

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

  9. #8
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Se posti un tua foto su un forum, per esempio qui, è sottointeso che vuoi farla vedere solo qui, quindi se un utente la posta fuori da quello che è il forum, non va bene perchè la foto è tua, e in quel momento non è pubblica perchè la puoi editare.

    Se la passi per esempio per imageshack, per rimpicciolirla la foto diventa pubblica e non puoi farci nulla.

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Se io inserisco la mia foto su FdT, sono cosciente che voi la vediate e diventa sì pubblica, ma al contempo se qualcuno la prende per farla sua o comunque la usa in qualsiasi modo senza il mio consenso, posso chiedere i diritti di immagine (mi pare si chiamino così). Invece se rendo pubblica la foto di qualcun altro che non è al corrente del fatto che la sto mettendo su internet, si tratta di privacy, e questo succede anche nelle foto che compaiono sui giornali.

Discussioni simili

  1. Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 20/7/2013, 13:48
  2. soldi e internet
    Da toscanoxdoc nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 18:00
  3. internet
    Da mari85 nel forum Quiz e test
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 13:11
  4. internet...a 2 -_-
    Da jacka nel forum Internet e computer
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/8/2006, 21:32
  5. la lampadina e internet
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/9/2005, 16:16