ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Sapere ció che si vende.

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Sapere ció che si vende.

    Mi è capitato in un negozio di videogiochi e console, di chiedere quanto costava la memory card della PSP.
    Il tipo non sapeva quanto, doveva controllare, e per questo pero mi chiede che tipo di memoria era... SD, mini SD, CF.... sinceramente io non mi ricordavo in quel momento, e gli dico che non lo sapevo.
    Allora mi risponde con tono seccato
    "Beh, informati prima perche se poi ti vendo una memoria che non va, son problemi tuoi"
    Allora gli ho detto
    "Guardi, se la mette in questi toni, A non rivederci
    (Bueno, pos si me lo dices asi, adiós)

    Questo esempio era per far riflettere su questa cosa...
    puo un commerciante aprire un negozio di X prodotto e NON sapere dettagli del prodotto che vende?
    Come puoi aprire un negozio di videogiochi e non sapere che memoria usa la PSP?
    Questo è solo un esempio, ma vale per tanto altro.



    Un altro esempio è stato quando in un negozio di fotografia, chiedendo un obbiettivo mi mostra un 55-200 f 4/5,6 e mi dice
    è un 55-200mm (eh beh..c'è l'unitá di misura scritta) e 4/5,6 è il foco




    COME?
    No guardi, veramente quella è l'apertura del diaframma. (gli dico io)
    no signore, è il foco.
    Se vabbe....amen.

    Cioe ma puo stare uno vendendo un articolo di cui non ne sa niente?
    Pagate per un articolo (e per un servizio, e una garanzia) e vi aspettate che il venditore SAPPIA. no?

    Cosa ne pensate voi di questo?
    Come vi sentireste?
    Raccontate episodi simili..

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    quando chiedo un'informazione a qualcuno del mediaworld mi guarda così

    alla fine mi arrangio e faccio da me....

  4. #3
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Beh mi è capitato in un negozio di musica che la commessa (tra l'altro un'oca assurda) non sapesse la differenza tra chitarra classica e chitarra acustica

    oppure sono andata a comprare 2 magliettine x i figli di mio cugino che avrebbe portato mia sorella a Bergamo, però non l'ho detto che li avrei presi quindi arrivo al negozio e la commessa (sulla cinquantina, che sembrava pure una prostituta) mi chiede quanti anni hanno i bimbi e io le dico: 18 mesi appena fatti.
    Ora, io non ho pensato che avrei dovuto prendere le magliette un pò + grandi rispetto all'età dei bimbi, del resto non ho nè figli nè fratelli + piccoli.
    Sono poi andata a cambiarli e la tizia ha anche risposto a mia madre: "Si ma se sua figlia non s'informa"
    La stavo x mandare a cagare, cioè cacchio sei la commessa della Benetton bimbi, mi chiedi quanto hanno e non mi dici che dovrei prenderli un pò + grandi???
    Deficiente di una commessa..

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    il fai-da-me è ormai un'arte per me... di norma non sanno mai un cristo i venditori... son sempre più rari coloro che sanno fare questo lavoro che schifo...

    solo in pochi posti che conosco, c'è da imparare... tipo nella ferramenta dove vado sempre a prender varie cose....

    che scandalo

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    quando chiedo un'informazione a qualcuno del mediaworld mi guarda così

    alla fine mi arrangio e faccio da me....
    Idem
    C'est la vie -.-

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    pero raccontate anche esperienze ....cosi ci ridiamo...(almeno dentro della disgrazia )

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Mia mamma invece vendeva ai vestiti, riconosce i tessuti e la percentuale solo toccandoli

    Cmnq io ho sempre evitato di chiedere, una volta in un negozio di pesci ho chiesto una pianta robusta e facile da tenere, mi fanno: prendi quella che vuoi.
    Arrivo a casa, faccio una ricerca su internet e scopro che ha bisogno di un sacco di cose, dopo 2 settimane infatti mi morì...

  9. #8
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Mi è capitato in un negozio di videogiochi e console, di chiedere quanto costava la memory card della PSP.
    Il tipo non sapeva quanto, doveva controllare, e per questo pero mi chiede che tipo di memoria era... SD, mini SD, CF.... sinceramente io non mi ricordavo in quel momento, e gli dico che non lo sapevo.
    Allora mi risponde con tono seccato
    "Beh, informati prima perche se poi ti vendo una memoria che non va, son problemi tuoi"
    Allora gli ho detto
    "Guardi, se la mette in questi toni, A non rivederci
    (Bueno, pos si me lo dices asi, adiós)

    E sopratutto..nel caso uno è ignorante in materia..e non sa come aiutare il cliente...sarebbe molto di aiuto essere cortese...e magari ammettere con un sorriso la propria impreparazione....almeno non si gioca il cliente!!

  10. #9
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    io mi informo per i fatti miei e vado a fare acquisti senza lasciarmi avvicinare dal commesso

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    E sopratutto..nel caso uno è ignorante in materia..e non sa come aiutare il cliente...sarebbe molto di aiuto essere cortese...e magari ammettere con un sorriso la propria impreparazione....almeno non si gioca il cliente!!
    un giorno in coltelleria chiesi un balisong e la tipa mi guardò come se le avessi chiesto del polonio...

    ok, andiamo sul semplice... le chiedo un coltello in acciaio al carbonio e lei mi fa "ok, aspetta che chiamo il collega..."

    minchia, andiam bene -.-"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Foi sapere qve...?
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 20/1/2008, 18:01
  2. per sapere
    Da krisler nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 14:32
  3. Vincent vende Il suo sperma su Internet…
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 18:39
  4. Luca Dirisio - il mio amico vende il tè
    Da Cyby nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/1/2005, 21:05