ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 117

Corsi di autodifesa

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 9/3/2008
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Corsi di autodifesa

    vorrei seguire un corso di difesa contro le aggressioni.ma davvero quello che viene insegnato in una palestra(un paio di calci da provare con tutta calma) può essere utile contro un aggressore?non credo..eppure vorrei diventare (in seguito a un'esperienza) proprio una bestia,al punto da poter fronteggiare anche un uomo.non ho aperto la discussione in sport proprio perchè non mi interessano karate o roba sportiva del genere...voglio qualcosa di pesante...esistono corsi del genere?
    alla Kill Bill praticamente


  2. # ADS
     

  3. #2
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    già se pensi una roba alla kill bill puoi startene a casa. comunque nella mia palestra si fanno corsi di autodifesta improntate sul divinncolarsi se si viene sbattute al muro,troncare un braccio a uno che ti afferra,troncare una gamba,colpire in modo da bloccare i muscoli e le articolazioni,ecc...
    io non lo seguo ma da quel che vedo ci danno sodo.
    poi,di certo non puoi pensare di essere in grado di fronteggiare chiunque dopo 2 mesi di autodifesa,ci vuole esperienza e esperienza
    Ultima modifica di Jolly_Roger; 31/8/2008 alle 14:54

  4. #3
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shameless Visualizza il messaggio
    alla Kill Bill praticamente

    Vorresti andare in giro con una katana ad affettare i cattivi?

    Prova col krav maga, mi sa che è meglio...

  5. #4
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shameless Visualizza il messaggio
    vorrei seguire un corso di difesa contro le aggressioni.ma davvero quello che viene insegnato in una palestra(un paio di calci da provare con tutta calma) può essere utile contro un aggressore?non credo..eppure vorrei diventare (in seguito a un'esperienza) proprio una bestia,al punto da poter fronteggiare anche un uomo.non ho aperto la discussione in sport proprio perchè non mi interessano karate o roba sportiva del genere...voglio qualcosa di pesante...esistono corsi del genere?
    alla Kill Bill praticamente
    Certo che esiste, si chiama taser, spendi meno che seguire un corso di autodifesa, e l'effetto è molto migliore.

  6. #5
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Vorresti andare in giro con una katana ad affettare i cattivi?

    Prova col krav maga, mi sa che è meglio...

    piuttosto difficile trovare palestre dove si insegni il krav magal

  7. #6
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    piuttosto difficile trovare palestre dove si insegni il krav magal

    Vorrà dire che qui siamo fortunati...

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    io ti consiglio di praticare un'arte marziale e non corsi di difesa personale...
    il motivo è semplice, nei corsi di difesa personale ti danno un numero limitato di lezioni e ti promettono mari e monti... sicuro le tecniche sono rapide e facili da fare, ma poi in un momento di stress, sei realmente in grado di applicarle? e una tecnica che a me sembra efficace e naturale, siamo sicuri che lo sia anche per te? e se ti aggrediscono dopo un paio d'anni che hai finito il corso... cosa pensi di ricordare?

    le arti marziali, sicuramente sono più complesse, però danno una preparazione più continua... sia fisica che mentale... e sarai tu automaticamente a selezionare le tecniche che pensi vadano bene....
    poi sono punti di vista... però per essere in grado di difendersi ci vuole molto allenamento e costanza... e comunque non è garantito

    posso consigliarti alcune arti marziali da praticare, ma ce ne sono altre 1000, ognuno deve trovare quella adatta a se

    muay thai (o boxe tailandese) direi che viaggia tra arte marziale e sport da combattimento, gli allenamenti sono duri, ma impari ad usare tutto il corpo per colpire (pugni, calci gomitate e ginocchiate) sia a distanza che a contatto, lop referisco alla kick boxing che usa solo calci e pugni

    yoseikan budo (che io pratico) guarda molti aspetti della lotta, dentro c'è karate, kick boxing, judo, aikido, kobudo... e altro pertanto ti prepara sia a colpire a distanza che a divincolarti da prese con proiezioni a terra dell'avversario, il buono è che è l'arte marziale che si adatta al praticante e non viceversa

    wing tsung (scritto anche in altri modi che suonano simile) di origine cinese, dicono che sia stata inventata per difendesri dal wushu (volgarmente chiamato kung fu) shaolin, dicono sia efficace e facile... non l'ho mai provato e qualche dubbio mi assale, ma ho visto anche belle cose di questo stile

    kali ha un grande studio delle armi, è un misto tra l'antica forma di lotta filippina e la scherma europea... (causa invasione spagnola si è evoluto, probabilmente il cali in origine era ben differente), spesso affiancato al silat(indonesia) che a dire di molti è lo stile più efficace, il problema è che con il silat si tende ad eliminare proprio l'avversario e non a difendersi e basta)

    krav maga tecnica di combattimento israeliana, purtroppo spesso quello che ci presentano come krav maga in realtà è close combat (per intenderci le tecniche usate dai marines o dalle forze armate... con mille sfacettature)

    jet kune do lo stile di bruce lee, un mix di tecniche e stili, praticamente di ogni stile ha cercato di prendere il meglio... purtroppo c'è parecchio buisness dietro il nome di bruce lee e cisono ciarlatani...

    poi ci sono karate, judo, wushu, sambo... dipende quello che fanno dalle tue parti, e ricorda che spesso l'efficacia non dipende tanto dallo stile ma da chi te lo insegna...
    solitamente nelle palestre un paio di lezioni sono gratis, prima di scegliere quale cominciare ti consiglio di farti un giro provare, cercare su internet, informarti sulle referenze di cihi insegna, così limiti le possibilità di prendere bidoni... prima regola molto semplice diffida da chi ti dice "imparerai tutto e presto" può essere che ti muovi bene dopo 6 mesi, può essere che non saprai mai muoverti bene...
    se hai bisogno di qualcosa... non aver paura a mandarmi un m.p.

  9. #8
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Autodifesa in poche lezioni serve a poco nulla, credo. Forse serve più dal punto di vista psicologico che altro.

    Ho praticato arti marziali per 6 anni...Dopo 2 anni difficilmente sarei riuscito a stendere un malvivente grazie a ciò che avevo imparato, troppo goffo. Dopo sì, ma è un altro paio di maniche...

  10. #9
    The Demon Blade
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    basta tirargli un calcio ai gioielli di famiglia, guadagnerai un po' di tempo per scappare, oppure in posa per un bel calcio in faccia

  11. #10
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spaletz Visualizza il messaggio
    basta tirargli un calcio ai gioielli di famiglia, guadagnerai un po' di tempo per scappare, oppure in posa per un bel calcio in faccia
    Magari fosse così semplice Ci sarebbero molte meno aggressioni

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. corsi di recitazione
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 20:26
  2. corsi di guida sicura e guida veloce o sportiva
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 15:36
  3. Corsi pomeridiani!
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/11/2005, 10:49
  4. Corsi di marketing
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/4/2005, 10:53
  5. Corsi di Cinema, Scrittura e Montaggio
    Da cinemaindipendente nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 10:14