ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 63

Denunce come funzionano?

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Denunce come funzionano?

    Come funzionano le denunce?
    Può essere "ripescata" una fatta nel 2005?O non valgono più?
    Mio papà ad esempio,ha denunciato il mio fidanzato(maggiorenne)però c'è il problema che era stata già fatta una denuncia verso di lui...può succedere qualcosa?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Non capisco la domanda... puoi spiegarti meglio...?

  4. #3
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    ma credo k sia solo un vantaggio se lui era già noto, peggiori la sua situazione

  5. #4
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Suicide_Drag Visualizza il messaggio
    ma credo k sia solo un vantaggio se lui era già noto, peggiori la sua situazione
    Ma probabilmente lei voleva ottenere l'effetto contrario...

  6. #5
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    La denuncia non si può ritirare perché i reati che denunciamo sono reati procedibili di ufficio.

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    dipende se hai sporto denuncia o querela, per cosa l'hai denunciato? se è querela si può ritirare, deve farlo chi l'ha sporta e non c'è un limite di tempo, però devono andare dai carabinieri insieme sia colui che l'ha sporta che il querelato, che dovrà accettare la remissione.

    Se però alcuni reati di cui viene accusato sono procedibili d'ufficio, andranno avanti comunque perchè è tra lui e lo stato.

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    dipende se hai sporto denuncia o querela, per cosa l'hai denunciato? se è querela si può ritirare, deve farlo chi l'ha sporta e non c'è un limite di tempo, però devono andare dai carabinieri insieme sia colui che l'ha sporta che il querelato, che dovrà accettare la remissione.

    Se però alcuni reati di cui viene accusato sono procedibili d'ufficio, andranno avanti comunque perchè è tra lui e lo stato.
    Non l'ho denunciato io ma mio papà. E la denuncia diceva di non avvicinarmi più a me .... adesso non ricordo bene..

  9. #8
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    La denuncia non e' una sentenza ma... una sentenza a quella denuncia ha imposto una ordinanza restrittiva?
    Se e' cosi' l'unica e' richiedere una revisione, ma e' una cosa praticamente insensata.

  10. #9
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessia_Star Visualizza il messaggio
    Non l'ho denunciato io ma mio papà. E la denuncia diceva di non avvicinarmi più a me .... adesso non ricordo bene..
    No, allora. Puoi denunciare una persona se ti ha fatto qualcosa: se ti da un pugno (per violenza) se ti telefona di continuo (molestie) se ti dice stronza, *****, ecc.. (ingiurie).. non è che puoi andare dai carabinieri e decidere che uno non si avvicini più a te.

    Dopo, può esserci un processo a cui seguirà una condanna. Ma la storia del "non avvicinarsi più a te" credo venga utilizzata solo per casi gravi.

  11. #10
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    No, allora. Puoi denunciare una persona se ti ha fatto qualcosa: se ti da un pugno (per violenza) se ti telefona di continuo (molestie) se ti dice stronza, *****, ecc.. (ingiurie).. non è che puoi andare dai carabinieri e decidere che uno non si avvicini più a te.

    Dopo, può esserci un processo a cui seguirà una condanna. Ma la storia del "non avvicinarsi più a te" credo venga utilizzata solo per casi gravi.
    Infatti quella volta ero stata al tribunale di Novara e mi avevano fatto domande tipo "ti ha fatto del male?ecc..." ma visto che fra noi non c'èra nulla ho detto di no e tutto è finito a tacere. Adesso mio papà è andato ancora a denunciare il mio fidanzato non so per quale motivo...forse perchè ci ha visto insieme e lui non va..però sono preoccupata perchè un'amico mi ha aiutato ad uscire con lui e ieri mi fa "a casa mia sono stati i carabinieri"..può succedere qualcosa?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tre Denunce,serpenti Non Denunciati In Casa
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 23:07
  2. Spermicidi. Funzionano?
    Da sunset nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 18:53
  3. cremine anticellulite che funzionano!!!!
    Da IRE nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 16:57
  4. barrette peso forma...secondo voi funzionano?
    Da cemila nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 6/9/2005, 19:38